La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 229 - Pagine: 5 [ Precedente | 1 2 3 4 5 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 25-feb-2020 12.27 di ilsognodiunavita
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 22-feb-2020 18.31   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
io lo so che è come dici tu ma da dove ripartiamo?
tu non vuoi seguire quello che dico ma altrimenti non risolvi nulla
e poi quando dico fare una prova devi farla , dire non riesci non va bene

ora ti ho scritto la sequenza del tuo circuito, devi seguirla ovvio non è facile tiracchiare un filo ma io ne ho tiracchiato migliaia come tutti i vecchi tecnici
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 22-feb-2020 22.24   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Patrik vedi di intervenire in questa discussione, l?amico del flipper è tuo paesano e sta aspettando il tuo intervento per conoscerti
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 22-feb-2020 22.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
scusami giuliano ma non so come dirtelo mi sembra quasi che stia prendendo in giro ,ma cosi non è.
ho seguito il filo che parte dalla prima ruota segnapunti e va a finire nel connettore in testata dove si collega il banco gioco

Modificato da: mariobarone62 il 22-feb-2020 22.45
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 22-feb-2020 22.46   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
e ti possogarantire che lo ho seguito due volte prima didarti questa notizia
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 8.51   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
e ti possogarantire che lo ho seguito due volte prima didarti questa notizia
Seguilo nel piano gioco e vedi dove va, poi individuato dove è saldato questo tuo filo fai la foto del meccanismo o altro che pensi interessato.
Se qualche lettore che ci sta seguendo vuole fare una prova per confermare o smentire la tua certezza potrebbe staccare i connettori che uniscono il piano gioco al piano motore e il piano gioco alla testa e provare a scattare più partite.
Se il flipper farà tatatatata confermerà che senza piano gioco il flipper non termina il reset facendo tatata
Se invece ogni start il flipper resetta fermandosi regolarmente , allora capirai che forse hai seguito un filo che non c?entra nulla con il tatata .
Il flipper è composto da due apparati indipendenti , la macchina base e il gioco
La macchina base è il flipper senza piano di gioco e resta nel pieno delle sue funzioni anche senza piano.
VEIAMO IN QUANTI RISPONDERANNO A QUESTA PROVA CHE CHIEDIAMO.

Mi sembra ovvio che se nessuno fa la prova significa a nessuno interessa di nessuno e allora resto dubbioso del perché dedicarsi quando viene chiesto aiuto se non ricambiato

TI STAI PERDENDO ANCHE SE SAI ESATTAMENTE IN QUALE PUNTO È IL TUO GUASTO
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 9.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
allora carissimo giuliano io ho dato retta alla tua esperienza e ho seguito i fili in andata e come sr non bastasse al ritorno per avere la certezza di aver fatto un buon lavoro e sono sicuro al 100 per 100 di avere seguito il filo giusto non solo dalle ruote il filo delle lamelle parte e arriva al connettore piccolo del banco gioco entra in quel meccanismo che è simile a caricapalle che è nel banco gioco e riesce da li collegato al connettore più grande che va al banco motore e praticamente con i coccodrilli ho fatto il ponte tra connettore bancogioco/testa e connettore bancogioco/bancomotore e il tatata non c'è più probabilmente questo modello di flipper prevede che ci sia uncontatto anche nel banco gioco , più tardi ti faccio una foto di quel meccanismo così te ne rendi conto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 9.49   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
allora carissimo giuliano io ho dato retta alla tua esperienza e ho seguito i fili in andata e come sr non bastasse al ritorno per avere la certezza di aver fatto un buon lavoro e sono sicuro al 100 per 100 di avere seguito il filo giusto non solo dalle ruote il filo delle lamelle parte e arriva al connettore piccolo del banco gioco entra in quel meccanismo che è simile a caricapalle che è nel banco gioco e riesce da li collegato al connettore più grande che va al banco motore e praticamente con i coccodrilli ho fatto il ponte tra connettore bancogioco/testa e connettore bancogioco/bancomotore e il tatata non c'è più probabilmente questo modello di flipper prevede che ci sia un contatto anche nel banco gioco , più tardi ti faccio una foto di quel meccanismo così te ne rendi conto.
se è come dici dai corrente alla lamella antagonista a quella dove arriva il tuo filo e tutto funziona

quel contatore è a azzeramento totale nel senso che carica qualcosa e poi al comando bobina scarica in una sola volta tutto quanto, a cosa serve il contatore si sa soltanto provando amano il gioco ma tu ora non puoi fare.

Quando si ha questo problema ti resta solo seguire i fili e agire di conseguenza.

Per quanta poca memoria io abbia non ricordo alcun flipper che senza piano gioco non fa il reset, magari ci sarà e il tuo lo dimostra
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 10.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
guarda che ti ho scritto che bypassando quel contatto il tatata non c'è più ora comunque per finire di mappare quella serie di contatti e mi manca solo la parte bancomotore e spero entro oggi di farlo così ridisegnamo il circuito che tu mi hai mandato in modo completo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 10.40   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
guarda che ti ho scritto che bypassando quel contatto il tatata non c'è più ora comunque per finire di mappare quella serie di contatti e mi manca solo la parte bancomotore e spero entro oggi di farlo così ridisegnamo il circuito che tu mi hai mandato in modo completo
sapendo deve esserci la coppia lamelle aperte in posizione 2B del motore e non trovarle, immagina quando cerchi qualcosa che non sai dove trovare come risolverai

ECCO, ORA SERVIVA WEB CHE HA GLI SCHEMI PER VEDERE IL CIRCUITO RESET SE NELLO SPECIFICO DEL TUO TIGER PASSA DAL PIANO GIOCO.

Però tanto per giocare, facciamo una considerazione del perchè di ogni passaggio del circuito reset,

24 Volt presi da lamella aperta Hold Relè -*- quando scatti la partita l'hold relè si eccita e con questa lamella che si chiude da tensione al nostro circuito

lamella aperta motore posizione 2B -*- quando il motore fatto girare dallo start chiude questa lamella fa passate la corrente per un attimo al resto del circuito reset, questa lamella aperta che si chiude un attimo fa in modo il circuito dia tensione solo nell'attimo che chiude la lamella 2B , se non ci fosse questa lamella brucerebbe la bobina reset sempre eccitata, non parlo della eventuale lamella che stacca che qua non cè.


serie lamelle chiuse quattro ruote allo zero -*- questo ponte chiuso delle quattro ruote allo zero fa in modo di non lasciare punti segnati quando scatti la partita, ecco perchè non termina il reset fintanto le ruote non sono tutte azero

lamella retro contatore palle vinte che chiude a zero palle - *- fa in modo che il reset non si completa se ci sono palle vinte per evitare che magari hai 4 palle vinte e una palla gioco, scatti la partita e caricate le 5 palle gioco si somano alle 4 vinte rimaste e giocheresti 9 palle, potrai dire che tanto anche le vinte le hai pagate e le giochi prima o dopo non cambia nulla, cambia per i record che con 9 palle in gioco superi ogni record

contatto strisciante 6° posizione contatore palle gioco -*- fa in modo che il reset si interrompa soltanto se il flipper ha veramente caricato 6 palle per evitare inizi la partita con meno di 5 palline, sai i calci che davano al flipper se succedeva.

bobina Reset Relè quella che sgancia l'ancoretta lamelle-*- questa è la bobina che sgancia l'ancoretta eccitata dalla gettoniera start.

Ora perchè credo non sia mai necessario un contato nel piano che non faccia terminare il reset qualunque sia il dispositivo a cui arriva.

Ammettiamo il contatore di cui parli nel piano gioco caricasse punto o quello che vuoi e se scatti la partita quando è pieno caricato troveresti questi caricati nella nuova partita, non sarebbe necessario che a scaricarli ci pensa il reset creando magari problemi di guasti gravi come nel tuo caso, basterebbe, come avviene in molti flipper , che quando scatti la partita e ci sono bonus caricati, prima di uscire la pallina della nuova partita, il contatore si scaricasse prima di fare uscire la pallina e tutto parte da zero senza rompere le palle allo start reset che già crea ogni problema.

Vediamo ci interviene avendo fatto la prova con il suo flipper anche se non tiger a staccare i connettori piano gioco

mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 11.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
il tuo seguire la serie non fa una grinza caro giuliano
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 11.20   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
il tuo seguire la serie non fa una grinza caro giuliano
Arianna è uscita seguendo, tu segui e ti perdi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 11.26   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
il tuo seguire la serie non fa una grinza caro giuliano
PATRIK OCCORRE IL TUO INTERVENTO
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 19.03   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Scusa Giuliano, è possibile che nel Tiger ci sia un meccanismo sotto il piano con una ruota che memorizza i punti e li accredita quando la pallina entra in buca e se questa ruota non chiude una coppia di lamelle quando ha terminato di accreditare i punti il reset non si completi? Provo a sbloccarvi.

scusate, mi ero fermato a ieri col la lettura, non tenete conto di quello che ho scritto

Modificato da: spirlib il 23-feb-2020 19.03
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 19.16   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
Comunque domani mattina faccio la prova con il mio Tiger provo a scollegare il piano di gioco e vediamo se il reset si completa oppure no. Sempre domani posso fornire lo schema del Tiger di cui conservo le copie digitali in un altro computer.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 19.24   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
Hai detto una cosa intelligente anche se poi hai rettificato avendo letto il proseguo mio
Il reset in un flipper è questione di vita o di morte per l?inizio di una partita e mai credo farebbero dipendere la mancanza di incassi per un difetto di gioco
Il contatore che nomini avanza giocando per circa 15 posizioni, non so come avanza e neppure alla fine cosa deve fare quando pieno , sicuramente accende lucine special.
Ma non da punti accreditati perché se guardi l?ultima foto racchia che ha messo noterai dal meccanismo che non scarica dente dopo dente ma fa il reset totale quando eccitata la nomina preposta a cancellare
Ho guardato lo schema del poseidon che dovrebbe essere macchina sullo stesso principio e la sequenza l?ho scritta nella discussione
Il guasto l?amico l?ha individuato è circoscritto nella lamella motore ma non vuole trovarla.

Altro dubbio sono le sue prove perché ogni prova gli da risultati differenti perché fatte male
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 19.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
no io nonmi sono perso stavolta
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 20.05   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Ho provato a fare delle foto dello schema, ho dovuto comprimere le immagini quindi non so se possono essere utili.
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 20.11   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
Scusate non riesco ad inviare file leggibili

Modificato da: spirlib il 23-feb-2020 20.20

Modificato da: spirlib il 23-feb-2020 20.22
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 20.52   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
Ho scritto un lungo messaggio e si è perso
Ora scrivo solo conciso

Il tuo schema fa vedere che la sequenza che ho scritto prima è anche quella del tuo schema e del tiger

Questo conferma che il difetto non passa dal piano gioco
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 20.52   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
ciao spirlib volevo sapere se questo schema lo hai in formato digitale
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 20.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
carssimo giuliano non voglio fare il rompipalle ma domani dopo che ho finito di mappare quel circuito
ti farò un filmato e te lo mando su whtsup dove ti faccio vedere che ti sbagli e quel filo passa anche dal piano gioco.anche perché come ho già detto ho bypassato con i coccodrilli quel contatto e il tutto funziona benissimo .Senza bypassare quel contatto continua a fare tatata , kia casa mia 2 piu 2 fa sempre 4 comunque domani te lo faccio vedere

Modificato da: mariobarone62 il 23-feb-2020 20.58
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 20.58   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
ciao spirlib volevo sapere se questo schema lo hai in formato digitale
Se ha mandato le due foto puoi già vedere molto da quelle

Se riesci a individuare il settore del nostro circuito puoi vedere la sequenza esatta
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
non riesco a visualizzarle bene
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.03   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
ciao spirlib volevo sapere se questo schema lo hai in formato digitale

Come ho già scritto conservo la copia digitale sul computer del lavoro. Domani mattina provo a postarla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.05   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
carssimo giuliano non voglio fare il rompipalle ma domani dopo che ho finito di mappare quel circuito
ti farò un filmato e te lo mando su whtsup dove ti faccio vedere che ti sbagli e quel filo passa anche dal piano gioco.
In questo modo non risolvi
Se lo schema dice non passa dal piano non deve passare dal piano

Tu hai isolato il guasto in un solo contatto di cui conosci posizione e contatti
È li che devi concentrarti

Poi fai tu

Peccato non ci sia Meglioprimo , avrebbe risolto in dieci minuti

Speriamo casualmente legga e intervenga a guidarti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.09   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
non riesco a visualizzarle bene
Per visualizza deve evidenziare il circuito nella foto e allora anche se si vede male conoscendo il circuito lo individui subito

Io l?ho subito riconosciuto ma non so come evidenziarlo e pubblicarlo
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.10   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
grazie spirilib0
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.11   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soluzione al problema
potrebbe essere la parte dello schema che contiene la sequenza reset?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.12   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
carssimo giuliano non voglio fare il rompipalle ma domani dopo che ho finito di mappare quel circuito
ti farò un filmato e te lo mando su whtsup dove ti faccio vedere che ti sbagli e quel filo passa anche dal piano gioco.anche perché come ho già detto ho bypassato con i coccodrilli quel contatto e il tutto funziona benissimo .Senza bypassare quel contatto continua a fare tatata , kia casa mia 2 piu 2 fa sempre 4 comunque domani te lo faccio vedere

Modificato da: mariobarone62 il 23-feb-2020 20.58
mariobarone62 ha scritto:
carssimo giuliano non voglio fare il rompipalle ma domani dopo che ho finito di mappare quel circuito
ti farò un filmato e te lo mando su whtsup dove ti faccio vedere che ti sbagli e quel filo passa anche dal piano gioco.anche perché come ho già detto ho bypassato con i coccodrilli quel contatto e il tutto funziona benissimo .Senza bypassare quel contatto continua a fare tatata , kia casa mia 2 piu 2 fa sempre 4 comunque domani te lo faccio vedere

Modificato da: mariobarone62 il 23-feb-2020 20.58

Il flipper lo hai tu davanti e perciò meglio di te non lo vede nessuno, noi possiamo solo fare supposizioni ma la realtà solo tu puoi vederla nel flipper
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.15   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
potrebbe essere la parte dello schema che contiene la sequenza reset?
AX Reset. Se guardi lo schema che ti ha mandato ora è cerche la bobina AX Reset vedi molto bene il circuito che ti avevo scritto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.18   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
potrebbe essere la parte dello schema che contiene la sequenza reset?
Si

Hai centrato perfettamente la parte dello schema che raffigura il circuito reset

Cerca la bobina a sinistra con scritto AX Reset e vedi tutti i passaggi del circuito
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Prima del circuito ruote punti tutte a zero c'è un contatto " zero position bonus unit" potrebbe essere quello della ruota sotto il piano che accredita i punti accumulati durante il gioco.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.43   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
Prima del circuito ruote punti tutte a zero c'è un contatto " zero position bonus unit" potrebbe essere quello della ruota sotto il piano che accredita i punti accumulati durante il gioco.
No
È il contatore palle vinte della testa che ha una coppia lamelle chiuse a zero palle vinte e a queste lamelle dando corrente termina il tatata
Se leggi qualche messaggio prima ho elencato la sequenza precisa che indica lo schema che poi è identico al tuo
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.47   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
no è il contatto zero position bonus unit una ruota identica che si trova nel piano gioco caro giuliano
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Scusa Giuliano, ma il contatto contatore palle vinte non è quello indicato come"Zero position Lightbox advance unit" ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.56   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
Scusa Giuliano, ma il contatto contatore palle vinte non è quello indicato come"Zero position Lightbox advance unit" ?
Si è infatti nello schema c?è scritto così
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.58   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
no è il contatto zero position bonus unit una ruota identica che si trova nel piano gioco caro giuliano
Nello schema non è scritto il nome che dici tu
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 21.59   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Light box avance unit
Cosa è
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 22.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non vorrei prendere una cantonata e sbagliare
Ma il contatore palle vinte come è indicato nello schema con che dicitura
E nello schema tuo cosa c?è scritto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 23-feb-2020 23.00   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
Prima del circuito ruote punti tutte a zero c'è un contatto " zero position bonus unit" potrebbe essere quello della ruota sotto il piano che accredita i punti accumulati durante il gioco.
Vedo ora l?intervento
Nello schema non c?è scritto ? BONUS UNIT ? ma in altro nome

Ora dal cellulare non riesco a guardare lo schema come indica il contatore palle vinte ma credo avere controllato più volte che lo schema riportava proprio la dicitura contatore palle vinte

Domani riguardo
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 8.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ball counter unit = ruota contapalline in gioco
Lightbox advance unit = contatore palline vinte
Bonus unit= ruota che accumula punti durante il gioco e li restituisce quando la pallina entra in buca.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 8.48   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
Ball counter unit = ruota contapalline in gioco
Lightbox advance unit = contatore palline vinte
Bonus unit= ruota che accumula punti durante il gioco e li restituisce quando la pallina entra in buca.
Spirib, sono un poco ritardato e non connetto bene.

In poche parole vuoi leggere lo schema nel circuito interessato e scrivere il italiano i passaggio di questo circuito che ha fatto scrivere un romanzo?

in italiano e solo ciò che interessa il nostro circuito.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 9.05   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
Ball counter unit = ruota contapalline in gioco
Lightbox advance unit = contatore palline vinte
Bonus unit= ruota che accumula punti durante il gioco e li restituisce quando la pallina entra in buca.
Se chiamassimo in italiano i pezzi nel modo che li hai scritti ora tu, capirebbe anche giuliano.
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 10.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Il percorso sullo schema è il seguente.
Hold relay
Motore 3D
Ruota che accumula punti durante il gioco
Ruota 10 punti
Ruota 100 punti
Ruota 1000 punti
Ruota 10 000 punti
Ruota palline vinte
Ruota palline in gioco
Relay AX
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 11.28   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
spirlib ha scritto:
Il percorso sullo schema è il seguente.
Hold relay
Motore 3D
Ruota che accumula punti durante il gioco
ALLORA HA RAGIONE L'AMICO CHE GLI HO RIMPROVERATO DI NON SAPER FARE LE PROVE.

e nello schema che hai mandato non ho visto questo contatore , vado a rivedere

intanto chiedo umilmente scusa per quante gliene ho dette durante le prove.

Ruota 10 punti
Ruota 100 punti
Ruota 1000 punti
Ruota 10 000 punti
Ruota palline vinte
Ruota palline in gioco
Relay AX
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 11.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
spirlib ha scritto:
Il percorso sullo schema è il seguente.
Hold relay
Motore 3D
Ruota che accumula punti durante il gioco
ALLORA HA RAGIONE L'AMICO CHE GLI HO RIMPROVERATO DI NON SAPER FARE LE PROVE.

e nello schema che hai mandato non ho visto questo contatore , vado a rivedere

intanto chiedo umilmente scusa per quante gliene ho dette durante le prove.

Ruota 10 punti
Ruota 100 punti
Ruota 1000 punti
Ruota 10 000 punti
Ruota palline vinte
Ruota palline in gioco
Relay AX
9 PASSAGGI E INVECE IN QUELLO CHE HO DETTO IO I PASSAGGI ERANO SOLTANTO 8 ,
ho guardato lo schema del Poseidon che evidentemente non ha il contatto nel piano gioco.

Non ricordo nessun flipper con questo circuito che passa dal piano gioco, ma cosa conta 15 posizioni di così importante questo contatore per bloccare il flipper se non resetta, oltretutto ha il reset totale e non colpo colpo tipo scalare punti accumulati

AMICO MIO DELLA BELLA TERRA DI SARDEGNA SCUSA, TI HO SFINITO LITIGANDO E POI HO ANCHE TORTO
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 12.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
amico mio della bella italia intanto prima di accettare le tue scuse volevovo dirti che se per caso vieni in sardegna un buon bicchiere di cannonau non te lo toglie nessuno e poi anche io dovrei scusarmi con te per le prove errate che ci hanno incasinato la vita quindi le tue scuse sono accettate e ho imparato qualcosa da questa lezione che non bisogna dare mai nulla per scontato e che non siamo mai arrivati a destinazione e poi bisogna seguire i fili come tu hai detto e ho intenzione di finire di mappare quella serie e riporyare tutto su un foglio e postarlo nella discussione.poi volevo chiedere a spirlib che nella ruota che avcumula i punti nel piano gioco mi manca un contatto che qualcuno ha tolto e di cui mando la foto e non so come è posizionato sto contatto perche
spirlib


Messaggi: 597
Registrato: 14-09-07
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 12.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Dovrebbe funzionare così, uso il condizionale perchè ancora non riesco a far funzionare perfettamente il mio Tiger quindi non ho la certezza ma una buona approssimazione. Toccando vari punti del piano, pop, bersaglio a punteggio variabile, bersaglio rotante, il percorso semicircolare con le lucine gialle avanza di una posizione quando ha completato il giro di nove posizioni si accumula un bunus di 1000 punti e si accende la prima lucina gialla corrispondente a 1000 punti in basso al centro delle pinne. Dopo un altra sequenza di 9 si accende quella dei 2000 punti e così via. Quando si perde la pallina il tabulatore scarica tutti i punti e torna nella posizione zero quindi questo reset avviene tutte le volte che la pallina torna nella buca.

Modificato da: spirlib il 24-feb-2020 12.13

Modificato da: spirlib il 24-feb-2020 12.16
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 12.17   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
si dovrebbe essere proprio cosi nokn riesco ad allegare foto

Modificato da: mariobarone62 il 24-feb-2020 12.22
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: verifica ruota / unita contapalline gotlieb tigre
Postato: 24-feb-2020 12.50   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
 
ecco le foto del contatto mancante e dove dovrebbe essere fissato


VecchiFlipper forum © 2010