guarda che ti ho scritto che bypassando quel contatto il tatata non c'è più ora comunque per finire di mappare quella serie di contatti e mi manca solo la parte bancomotore e spero entro oggi di farlo così ridisegnamo il circuito che tu mi hai mandato in modo completo
sapendo deve esserci la coppia lamelle aperte in posizione 2B del motore e non trovarle, immagina quando cerchi qualcosa che non sai dove trovare come risolverai
ECCO, ORA SERVIVA WEB CHE HA GLI SCHEMI PER VEDERE IL CIRCUITO RESET SE NELLO SPECIFICO DEL TUO TIGER PASSA DAL PIANO GIOCO.
Però tanto per giocare, facciamo una considerazione del perchè di ogni passaggio del circuito reset,
24 Volt presi da lamella aperta Hold Relè -*- quando scatti la partita l'hold relè si eccita e con questa lamella che si chiude da tensione al nostro circuito
lamella aperta motore posizione 2B -*- quando il motore fatto girare dallo start chiude questa lamella fa passate la corrente per un attimo al resto del circuito reset, questa lamella aperta che si chiude un attimo fa in modo il circuito dia tensione solo nell'attimo che chiude la lamella 2B , se non ci fosse questa lamella brucerebbe la bobina reset sempre eccitata, non parlo della eventuale lamella che stacca che qua non cè.
serie lamelle chiuse quattro ruote allo zero -*- questo ponte chiuso delle quattro ruote allo zero fa in modo di non lasciare punti segnati quando scatti la partita, ecco perchè non termina il reset fintanto le ruote non sono tutte azero
lamella retro contatore palle vinte che chiude a zero palle - *- fa in modo che il reset non si completa se ci sono palle vinte per evitare che magari hai 4 palle vinte e una palla gioco, scatti la partita e caricate le 5 palle gioco si somano alle 4 vinte rimaste e giocheresti 9 palle, potrai dire che tanto anche le vinte le hai pagate e le giochi prima o dopo non cambia nulla, cambia per i record che con 9 palle in gioco superi ogni record
contatto strisciante 6° posizione contatore palle gioco -*- fa in modo che il reset si interrompa soltanto se il flipper ha veramente caricato 6 palle per evitare inizi la partita con meno di 5 palline, sai i calci che davano al flipper se succedeva.
bobina Reset Relè quella che sgancia l'ancoretta lamelle-*- questa è la bobina che sgancia l'ancoretta eccitata dalla gettoniera start.
Ora perchè credo non sia mai necessario un contato nel piano che non faccia terminare il reset qualunque sia il dispositivo a cui arriva.
Ammettiamo il contatore di cui parli nel piano gioco caricasse punto o quello che vuoi e se scatti la partita quando è pieno caricato troveresti questi caricati nella nuova partita, non sarebbe necessario che a scaricarli ci pensa il reset creando magari problemi di guasti gravi come nel tuo caso, basterebbe, come avviene in molti flipper , che quando scatti la partita e ci sono bonus caricati, prima di uscire la pallina della nuova partita, il contatore si scaricasse prima di fare uscire la pallina e tutto parte da zero senza rompere le palle allo start reset che già crea ogni problema.
Vediamo ci interviene avendo fatto la prova con il suo flipper anche se non tiger a staccare i connettori piano gioco