La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: williams big strike

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto.


Permlink Risposte: 159 - Pagine: 4 [ Precedente | 1 2 3 4 ] - Ultimo Messaggio: 15-apr-2020 16.32 di ilsognodiunavita
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 15.37   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
se per fili sportello intendi quelli che andavano alla gettoniera mancante, ho seguito le indicazioni di giuliano.sui flippanti non ho toccato nulla.ma in realtà per quanto scomodo o inutile sull'accensione non credo ci siano problemi.. credo ora che ci sia qualcosa che mi tiene eccitato il rele special.... credi che riguardi i fili tagliati allo sportello?non credo perche senza piano gioco l'accensione e il caricamento palline e scatto partita vanno correttamente.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 15.50   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
 
janni ha scritto:
Si, si dovrebbe metterlo in stikk, pero una cosa non è chiara, ma il pulsante della paletta sinistra è usato in origine solo per accendere le lampadine? Però dal video noto che fa altro.
Ciao Janni, hai un occhio clinico.

In origine il pulsante la paletta sinistra è formato da due coppie lamelle ben distinte e separate

una coppia comanda come logico la paletta sinistra

la seconda coppia è collegata al 110 volt del primario trasformatore e deve accendere le luci del flipper, inserisce il Look Relè che alimenta il trasformatore accendendo lampadine testa e piano gioco.

Tu hai visto anche un altro movimento come avevo visto anche io e non ricordo ne ho capito perchè mi sembrava avere sentito anche un rumore di qualcosa si muovesse dentro al flipper,

Credo doveva solo eccitare il Loock e basta, stasera guardo uno schema per curiosità.

Non mi ero stupito quando notai quello che dici perchè il flipper in questione è un caso patologico a se e può fare di tutto.

Non mi stupisci con queste deduzioni perchè nessuno le sa notare ma a te non sfugge nulla , significa non mi ero sbagliato nel mio giudizio tecnico nei tuoi confronti.

VEDIAMO ORA DI APPLICARLO NEGLI INTERVENTI DI AIUTO CHE TI CHIEDONO, SAI CHE MANCHERO' PRESTO, PERCIO' CAMBIA NICK E INIZIA.

ILSOGNODIDUEVITE sarai
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 15.57   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
 
daw6205 ha scritto:
In fondo sei stato bravo , perché hai avuto la tenacia di continuare anche se non ci capisci molto di flipper . Beh diciamo che hai avuto il tuo premio di un flipper disastrato a funzionante.
DICIAMO CHE MI HA SFINITO E PER ANDARE AVANTI HO CHIESTO AIUTO AL MIO AIUTANTE "" BACCO ""
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 15.58   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
quasi funzionante. manca ancora l'inghippo dello special sul piano... comunque per chi avesse il flipper uguale al mio e ha bisogno dello schema glielo posso dare.
Per carità, non insegnare nulla a nessuno, uno è già troppo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 16.09   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
janni ha scritto:
a che serve fare tutto cio' ora? mi spiego:
poteva servire tempo fa che a flipper spento uno pigiasse il tasto sinistro del flippante e si accendeva il flipper (solo la parte lampade)

ci sara' per forza di cose, un problema riguardo all'accensione..ma i fili sportello come li hai collegati?

Janni, dovevi seguire la storia dall'inizio invece di bombardare tutti, avresti capito la storia delle lamelle e del tentativo di impiccagione a un albero di FRAGOLE.

lo sportello è mancante delle gettoniere e loro supporti
per fare prima hanno tagliato il cablaggio dei fili
quando ha iniziato lo sfinimento ho pensato di rendere il pulsante seconda partita attivo che pigiandolo scattasse la partita e per fare questo visto i fili alle lamella di questo pulsante c'erano con i fili, ho cercato di fargli unire le due lamelle al relè credito, ha tre coppie aperte, in modo il pulsante fosse sempre attivo come gettoniera 100 lire, non funzionava, mica sapevo di quello che ha scritto poco fa' che il pulsante flipper sinistro invece di accendere scattava la partita.

Ecco cosa hai visto te e prima anche io, quando toccava quel bottone si accendeva il flipper ma lo faceva scattando la partita, questo vedevi e sentivi.

" a che serve fare tutto ciò ora? "

Ti spiego io a cosa serve ora, a NULLA , ma vai a pensare avessero messo la gettoniera collegata alla paletta, e io fresco fresco gli avevo fatto collegare i fili della gettoniera 50 lire al pulsante seconda partita quello che ora è chiamato pulsante 100 lire.

Leggi le quattro o cinque discussioni ciascuna da almeno cinque pagine.

per niente volevo suicidarmi, MA ABITO AL PIANO RIALZATO e ho desistito.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 16.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ALLORA VEDIAMO DI AFFRONTARE QUESTO ULTIMO PROBLEMA SPECIAL e con l'aiuto anche di Janni potresti farcelo, ho molti dubbi ma ormai sei lanciato e provo.

PRIMA COSA DA FARE CHIUDI QUESTO ROMANZO INCASINATO

poi apri nuova discussione , metti ancora il nome del flipper e il titolo special blocca ruota punti

aprila e poi ti chiedo che foto mettere
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 16.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
percarita! noooo insegnare nooo non ci penso neanche. ma se l'altro amico del forum che ha il mio stesso flipper servisse lo schema,visto che ho tribolato non poco per averlo.. glielo davo.. comunque chiudo e riapro
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 16.25   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
percarita! noooo insegnare nooo non ci penso neanche. ma se l'altro amico del forum che ha il mio stesso flipper servisse lo schema,visto che ho tribolato non poco per averlo.. glielo davo.. comunque chiudo e riapro
UNA COSA CHE SAREBBE MOLTO UTILE sono gli schemi che negli anni avete messo nelle discussioni se fossero recuperabili quando servono, ma sono tutti sparpagliati come molte mini guide.

Ora mi chiedo.

Ma Janni e l'amico della Sardegna che è un informatico, perchè non si mettono in coppia e radunano tutto quello che può essere utile e metterli un una unica discussione ritrovabile
fabrizio83

Messaggi: 360
Registrato: 26-05-19
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 16.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
bella idea!o se si riuscisse un amministratore del sito fare una voce:schemi,divisi per marca , modello ecc sarebbe molto utile,ma con un link diretto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: williams big strike
Postato: 15-apr-2020 16.32   in risposta a: fabrizio83 in risposta a: fabrizio83
 
fabrizio83 ha scritto:
bella idea!o se si riuscisse un amministratore del sito fare una voce:schemi,divisi per marca , modello ecc sarebbe molto utile,ma con un link diretto
Non dare idee che ne ha già troppe di tue di idee da far tribolare.
dopo rispondi e fai quanto chiesto nella nuova discussione che ti sto rispondendo.

ormai sei un esperto maestro e mi asperto grandi risultati,


VecchiFlipper forum © 2010