La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes

Discussione: Problema Ami I 200

Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.

Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.

Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 29-ago-2018 19.04 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
gabri

Problema Ami I 200
Postato: 24-ago-2018 14.45

Ciao a tutti, ho un ami fascione che ha iniziato a fare i capricci. Ha preso il disco e suona regolarmente ma quando ha finito il disco non stato espulso ma ha iniziato a vibrare dentro la scatola a destra del disco dove arrivano due spinotti. Ho pulito i contatti della bobina ma non cambiato nulla. Inoltre ha iniziato a fare puzza di bruciato e mi sembrava che venisse fuori fumo dalla scatola di alimentazione. Ho controllato e sia il condensatore che i 2 diodi sono buoni. Qualcuno sa quali alimentazioni devono uscire?
grazie mille ciao
vynilmen

Re: Problema Ami I 200
Postato: 27-ago-2018 17.21   in risposta a: gabri in risposta a: gabri

Io ho un Ami H200 e dovrebbe essere simile come costruzione interna (cambia se sono a selez.manuale o a tasti..) Per il difetto che ti fa,visto che hai gi pulito le lamelle del rel sotto la scatola swich che fa girare il cestello dischi,prova a fare la stessa pulizia con tutte le lamelle che vedi fisicamente in giro per la meccanica...Se hai spray per contatti a secco,danne un poco anche sul tastino dei micro,cosi che entri all'interno. Dal distributore di tensione escono dalle spinette bipolari la 110/115volt,mentre dalla spinetta quadripolare,escono i 28/30volt per i motorini cesta e pinza,mentre le tensioni piu basse per le lampadine del credito,ci sono delle resistenze nella scatola credito, che creano i 6volt necessari.... Ciao.. Vynil...
gabri

Postato: 28-ago-2018 20.42   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen

Ciao grazie mille. la prossima settimana controllo un po tutto. spero di risolvere
frankie

Postato: 29-ago-2018 19.04   in risposta a: gabri in risposta a: gabri

Lo scatolotto grigio a destra una delle prime cause di guasti su quegli AMI.
Prova a togliere le due spine nere con cui connesso,, sono un maschio ed una femmina.
Passa della smeriglio sugli spinotti e prova a dare del disossidante spray alle femmine.
Se non cambia nulla dagliene anche nel buco del commutatore.
Se va OK altrimenti togli lo sportellino che c' sul motorino che muove la pinza che prende il disco.
Piano piano ti riporter il disco nel magazzino a questo punto prova col commutatore che c' sullo scatolotto
a fare avanzare il cesto .
I due motorini, quello del braccio e quello del cesto sono alimentati in continua e il fusibile in relazione
all' interno dell' alimentatore.

VecchiFlipper forum © 2010