La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Laccatura piano di gioco

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite

Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-mag-2024 11.19 di galaga74
galaga74


Messaggi: 276
Registrato: 17-06-22
Laccatura piano di gioco
Postato: 9-mag-2024 14.09
Buongiorno, vorrei chiedere chi è in grado a Roma di poter laccare il piano di gioco e ripristinare alcuni punti particolatrmente rovinati.
Il flipper in questione è sempre il TEN-UP. Non avendo ne le capacita ne tantomeno l'esperienza preferirei delegare chi è "pratico" nel fare questo tipo di intervento.
Le foto che allego sono in sostanza le uniche parti realmente rovinate.

Grazie

galaga74


Messaggi: 276
Registrato: 17-06-22
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 9-mag-2024 14.13   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Altre foto
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 9-mag-2024 15.31   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Non posso che far pubblicità al grande Benocci. Dico grande perché fa lavori eccelsi. Ce ne saranno sicuramente altri, ma conosco lui e quello che fa e mi sento di mettere la mano sul fuoco! QUI la sua pagina Instagram.. dagli un'occhiata!
Lui sta a Grosseto, quindi dovrai portargli o spedirgli il piano smontato (almeno nella parte superiore). Ma non te ne pentirai!
Ciao!
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
galaga74


Messaggi: 276
Registrato: 17-06-22
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 10-mag-2024 8.32   in risposta a: theloris in risposta a: theloris
theloris ha scritto:
Non posso che far pubblicità al grande Benocci. Dico grande perché fa lavori eccelsi. Ce ne saranno sicuramente altri, ma conosco lui e quello che fa e mi sento di mettere la mano sul fuoco! QUI la sua pagina Instagram.. dagli un'occhiata!
Lui sta a Grosseto, quindi dovrai portargli o spedirgli il piano smontato (almeno nella parte superiore). Ma non te ne pentirai!
Ciao!

Grazie per l'info.
patryck


Messaggi: 4.006
Registrato: 25-09-09
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 10-mag-2024 9.03   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Ciao, io sono molto restio alla laccatura del piano, negli anni nn si sa mai se e quando potrebbe ingiallire ed a quel punto non ci si potrebbbe fare piu' nulla, propenderei piu' per il mylar
galaga74


Messaggi: 276
Registrato: 17-06-22
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 10-mag-2024 10.49   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ciao, io sono molto restio alla laccatura del piano, negli anni nn si sa mai se e quando potrebbe ingiallire ed a quel punto non ci si potrebbbe fare piu' nulla, propenderei piu' per il mylar

Eventualmente decisessi per il "mylar" sapresti consigliarmi dove acquistarlo?
Il piano di gioco effetivamente è rovinato solo nella parte superiore.. potre valutare di installare il mylar solo in quel punto.
theloris


Messaggi: 755
Registrato: 08-12-11
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 10-mag-2024 13.46   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Effettivamente è un peccato lavorare sull'intero piano quando il danno maggiore è concentrato solo in quel punto.
Le geometrie sono semplici e potresti provare a livellare e ritoccare meglio con un matching di colore migliore che nascode il difetto.
Per coprire il tutto puoi usare il già citato Mylar che vendono ovunque online, oppure vai in qualche copisteria o meglio dove fanno lavori e stampe digitali e chiedere un tot di pellicola adesiva trasparente antigraffio/calpestio/etc e vedere cosa hanno da proporti.. e in questo campo forse @patryck è più ferrato ;)
--
Saluti

La mia "collezione": http://www.collezionistidiflipper.it/theloris
antarion

Messaggi: 408
Registrato: 16-11-09
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 10-mag-2024 16.07   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Riguardo al mylar, se in futuro si volesse rimuovere mi è stato che potrebbe venire via il colore del piano, quindi è rischioso.
Eventualmente si potrebbe valutare di metterlo solamente in quei centimetri dove ci sono i buchi. Prima però bisognerebbe ricolorare con il colore più simile possibile all'originale, quindi mettersi li e tentare di trovare la tonalità giusta per ricolorare quel pezzettino di piano prima di metterci sopra il mylar.
Qualcuno di voi hai mai proceduto in questo modo?
patryck


Messaggi: 4.006
Registrato: 25-09-09
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 13-mag-2024 9.21   in risposta a: antarion in risposta a: antarion
Se la zona e' circoscritta la cosa migliore da fare e' mettere un pezzetto di mylar solo in quel punto, per quanto riguarda la rimozione del mylar se scandato bene e tirato in senso parallelo al piano viene via senza portar via colore
galaga74


Messaggi: 276
Registrato: 17-06-22
Re: Laccatura piano di gioco
Postato: 13-mag-2024 11.19   in risposta a: galaga74 in risposta a: galaga74
Se volessi intervenire io e provare a stuccare i punti rovinati con cosa dovrei stuccare?


VecchiFlipper forum © 2010