La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Nuovo contatto elettrico per flipper Zaccaria !

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 53 - Pagine: 2 [ Precedente | 1 2 ] - Ultimo Messaggio: 17-mag-2023 14.08 di tyutyu007 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo contatto elettrico per flipper Zaccaria !
Postato: 16-mag-2023 21.54   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
tyutyu007 ha scritto:
Maggio ... Nichelatura sulla superficie per prevenire l'ossidazione !

Modificato da: tyutyu007 il 16-mag-2023 9.55

Non ho mai visto contatti di tungsteno ossidati
Ma sicuramente dopo qualche ora di funzionamento la nichelatura brucia e non serve annulla

Quasi come avere un oggetto finito e nichelarlo
tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Nuovo contatto elettrico per flipper Zaccaria !
Postato: 17-mag-2023 6.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
L'hai già provato ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Nuovo contatto elettrico per flipper Zaccaria !
Postato: 17-mag-2023 9.17   in risposta a: tyutyu007 in risposta a: tyutyu007
tyutyu007 ha scritto:
Maggio ... Nichelatura sulla superficie per prevenire l'ossidazione !

L'hai già provato ?

Più volte ho iniziato a scrivere e poi cancellavo nel timore di essere frainteso e scambiato quanto scrivo per polemiche.

Non desidero polemizzare nulla ma semplicemente approfondire nozioni tecniche che se lasciate e non corrette fuorviano il lettore insegnando nozioni magari sbagliate.

Parlandone ognuno può dire la sua e correggere eventuali inesattezze.

PERCHE' QUESTA INTRODUZIONE, le due frasi sotto non mi facevano scrivere tranquillo.

Maggio ... Nichelatura sulla superficie per prevenire l'ossidazione !

L'hai già provato ?

Ovvio non ho provato questi tuoi, ma posso assicurarti che i contatti passati dalle mie mani sono stati veramente molte migliaia di tutti i tipi e di prove per fare scelte corrette ne ho fatte molte,

L'hai già provato ? è come voler dire di non parlare di quello che non si conosce, vero.

Nichelatura sulla superficie per prevenire l'ossidazione !

Ricoprire di Nichel un contatto elettrico e di tungsteno lo vedrei la cosa più assurda da fare perchè la nichelatura si brucia dopo poco che il contatto sfiamma lavorando.

Il trattamento elettrolitico sembrerebbe una argentatura elettrolitica ma non ne vedo l'utilità se il contatto fosse tungsteno, sembra più un contatto bimetallico non tungsteno e neppure argento ma una lega usata al posto dell'argento e più economica, ma le mie sono solo supposizioni, come è fatto lo puoi sapere solo tu che l'hai commissionato o acquistato.

I contatti elettrici sono particolari tecnici che devono rispettare leggi fisiche ben precise che tutti possono cercare e leggere su Google, non serve provarli ma basta ragionare, se provati non è ragionare e credo parli di un argomento che non conosci oppure solo superficialmente.

Purtroppo mancano le tre persone che avrebbero potuto approfondire l'argomento anche solo per dare spiegazioni tecniche veritiere su questo particolare che poi non interessa a nessuno, infatti nessuno interviene tecnicamente.

Le tre persone sarebbero state Wembaster, Meglioprimo che purtroppo sono assenti da troppo e il terzo sarebbe quel matto di Pool che oltre essere tecnico del settore è anche utilizzatore da sempre e percio ha l'esperienza non del letto o sentito dire ma per avere usato anche questi particolari.

Pool vediamo cosa hai da dire ma vedi di NON essere breve.

tyutyu007

Messaggi: 474
Registrato: 09-08-08
Re: Nuovo contatto elettrico per flipper Zaccaria !
Postato: 17-mag-2023 14.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Sembra che tu abbia già deciso in anticipo che ciò è impossibile e sbagliato, ma la tecnologia sta solo migliorando.
Quei pochi micron sono come se non ci fossero nemmeno ...

Prova prima e poi scrivici !

Modificato da: tyutyu007 il 17-mag-2023 13.07


VecchiFlipper forum © 2010