In attesa che Galaga sia pronto con il suo Big Strike a cui sta sostituendo l'anello respingente bumper, provo ad anticipare quello che dovrà fare per individuare tutti i difetti del suo flipper.
Prima cosa con sportello retro testa aperto e piano gioco aperto inclinato collega la spina alla presa e attualmente con il relè lock bloccato dalla vite aggiunta il flipper si illumina tutto, quando poi avrai ripristinato il funzionamento del Lock, anche inserendo la spina il flipper resta spento ma se scatti la partita dalle gettoniere si resetta e va in partita
POI PATRIK SPIEGHERA' DETTAGLIATAMENTE QUESTA COSA CHE ORA STA ELABORANDO PER RENDERLA COMPRENSIBILE, io non la so.
Il flipper è aperto in modo che se ci fossero bobine eccitate si udirebbe il forte ronzio e si spegne prima di bruciare qualcosa.
Tutto tace e possiamo procedere con le prove.
Manualmente mettiamo 1111 alle ruote punti e manualmente scarichiamo a zero il contatore palle gioco della testa.
Dalla gettoniera si scatta la partita e tutte le ruote devono portarsi a zero.
Durante l'azzeramento delle ruote se fai attenzione guardandole capirai se sono tutte a posto oppure qualcuna è da regolare e te ne accorgi se azzerando passano tutte assieme a 1 2 3 4 5 6 7 8 9 0 , se qualche numero resta indietro sarà da guardare alla fine.
Il contatore palle gioco deve andare a 5 palle e subito dopo si ferma tutto, esce la palla dalla buca alzabiglia va nel canale lanciabiglia restando a 5 palle gioco, ricordiamo che la prima per cancellarla devi fare punti o tilt.
Se ha fatto tutto questo siamo a buon punto e ora il piano gioco può funzionare e le due palette scattano con i pulsanti laterali.
Abbassi il piano gioco e inizi a toccare uno alla volta tutto quello nel il piano gioco fa qualcosa e controlli che scatta che da i punti segnati che fa quello che deve fare.
Perdi la palla e deve cancellarle una alla volta e l'ultima deve restare in buca gamme over.
Controllo tutte le lampadine si accendano quando dovuto e cambi tutte le bruciate.
A questo punto fai una partita e vedi anche aiutandoti manualmente se il gioco funziona come dovuto accendendo o spegnendo i tasselli luminosi del piano con relativa caduta delle ancorette bancone sotto piano gioco.
Se si accendono gli special e vincono le palline extra special e punti, occhio il commutatore deve essere su ad a ball se vuoi vincere.
A TE PROVARE E RIPROVARE SEGNADO QUELLO CHE RITIENI NON ANDARE
Letto tutto con estrema attenzione..