Ciao a tutti, sono un neo-iscritto e non so ancora come funziona il forum.
Da vecchio nostalgico ho appena comprato un flipper bingo "Miss Americana", ottimamente funzionante sebbene con qualche ritocco fatto dal riparatore per permettere di giocarci senza inserire monete. E' un bingo -credo- degli anni 80, forse di generazione "ibrida" (mi appare esterno elettromeccanico con un "cuore" elettronico). Qualche lampadina che non accende, ma nel complesso fa tutto per bene.
Ho letto con attenzione un vecchio forum su Mis America riparato da Ilsognodiunavita ed ho apprezzato gli interventi dell'esperto Seibu e le sue spiegazioni del gioco. In particolare, ho molto apprezzato la frase del primo quando scriveva nel lontano 2009:
"I bingo erano proibiti perchè potevi perdere anche qualche mille lire , oggi invece con i giochi leciti vinci soltanto , per questo sono leciti, li hanno legalizzati per far guadagnare i giocatori arrotondando il loro stipendio , al contrario di quello che avveniva con i bingo o con la vincita della partita o pallina nei flipper, si andava all'inferno giocandoci, per fortuna ci pensa lo stato a proteggerci".
So giocare al bingo, ho ancora una vecchia infarinatura, ma non ero accanito perchè ero solo un ragazzo con pochi soldi (per fortuna?) ed attualmente alcune cose mi sono ancora oscure sul gioco, per cui vorrei qualche delucidazione su qualche punto.
Posso lanciarmi con qualche domanda di spiegazioni? Se qualcuno leggesse questa richiesta, domani mi lancerei con domande e tenterei di allegare qualche foto del mio bingo.
Grazie e buonanotte a tutti
P.
|