La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: Flipper bingo Miss Americana

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-gen-2021 9.37 di seibu
paulaner

Messaggi: 2
Registrato: 29-12-20
Flipper bingo Miss Americana
Postato: 29-dic-2020 2.30
Ciao a tutti, sono un neo-iscritto e non so ancora come funziona il forum.
Da vecchio nostalgico ho appena comprato un flipper bingo "Miss Americana", ottimamente funzionante sebbene con qualche ritocco fatto dal riparatore per permettere di giocarci senza inserire monete. E' un bingo -credo- degli anni 80, forse di generazione "ibrida" (mi appare esterno elettromeccanico con un "cuore" elettronico). Qualche lampadina che non accende, ma nel complesso fa tutto per bene.
Ho letto con attenzione un vecchio forum su Mis America riparato da Ilsognodiunavita ed ho apprezzato gli interventi dell'esperto Seibu e le sue spiegazioni del gioco. In particolare, ho molto apprezzato la frase del primo quando scriveva nel lontano 2009:
"I bingo erano proibiti perchè potevi perdere anche qualche mille lire , oggi invece con i giochi leciti vinci soltanto , per questo sono leciti, li hanno legalizzati per far guadagnare i giocatori arrotondando il loro stipendio , al contrario di quello che avveniva con i bingo o con la vincita della partita o pallina nei flipper, si andava all'inferno giocandoci, per fortuna ci pensa lo stato a proteggerci".
So giocare al bingo, ho ancora una vecchia infarinatura, ma non ero accanito perchè ero solo un ragazzo con pochi soldi (per fortuna?) ed attualmente alcune cose mi sono ancora oscure sul gioco, per cui vorrei qualche delucidazione su qualche punto.
Posso lanciarmi con qualche domanda di spiegazioni? Se qualcuno leggesse questa richiesta, domani mi lancerei con domande e tenterei di allegare qualche foto del mio bingo.
Grazie e buonanotte a tutti
P.
Ospite
Re: Flipper bingo Miss Americana
Postato: 29-dic-2020 11.25   in risposta a: paulaner in risposta a: paulaner
ilsognodiunavita ha detto che con lo stato si vince d+ e con sicurezza?

ma siete sicuri o avete bevuto troppo sotto le feste? :-))

e perche' lo stato ha preteso la legge sulla ludopatia? inventandosi il recupero da gioco legale ma d'azzardo, la gente drogata da gioco?
paulaner

Messaggi: 2
Registrato: 29-12-20
Re: Flipper bingo Miss Americana
Postato: 29-dic-2020 16.19   in risposta a: paulaner in risposta a: paulaner
Mi sembra ovvio che fosse ironico
Ospite
Re: Flipper bingo Miss Americana
Postato: 29-dic-2020 18.16   in risposta a: paulaner in risposta a: paulaner
Ahhh ecco sembrava syrano😅 il sogno non si smentisce mai! 😂
seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Flipper bingo Miss Americana
Postato: 24-gen-2021 14.41   in risposta a: paulaner in risposta a: paulaner
Ciao, dimmi pure cosa non ti è chiaro sul bingo miss americana
Ospite
Re: Flipper bingo Miss Americana
Postato: 25-gen-2021 8.13   in risposta a: seibu in risposta a: seibu
seibu ha scritto:
Ciao, dimmi pure cosa non ti è chiaro sul bingo miss americana

Welaaa seiubu, ma sei full pure su i bingo, sei come il prezzemolo

😂😂😂

Ti osservo e da i tuoi primi messaggi non sei uno del settore.

Però hai fatto progressi

sono curioso di questa chatt

seibu


Messaggi: 613
Registrato: 08-12-12
Re: Flipper bingo Miss Americana
Postato: 25-gen-2021 9.37   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
Infatti.. chi ti ha mai detto che sono uno del settore... vuoi parlare di questo bingo.. c'è una guida anche per questo..


VecchiFlipper forum © 2010