Ciao a tutti. Sono approdato in questo forum mentre cercavo informazioni varie sul Jukebox in oggetto.
Comprato da pochi giorni (anche se lo sognavo da diverso tempo).. diciamo che per quanto sia abbastanza soddisfatto del nuovo acquisto, c'è qualcosa da sistemare e spero possiate aiutarmi
Il problema principale è la parte amplificazione. Non sono stato molto sveglio e ho visto solo ad acquisto compiuto, che l'amplificatore è stato sostituito con una soluzione visibilmente artigianale.
Quando c'è musica si nota meno ed è meno forte (per questo forse non me ne sono accorto quando sono andato a vederlo - era sempre in funzione) ma è presente un fruscio molto forte e fastidioso. Ho provato a scollegare il cavo della testina e non è cambiato nulla quindi il problema è proprio nell'unità di amplificazione.
Ho provato ad utilizzare un amplificatore separato: se riproduco musica da una sorgente diversa si sente bene, quindi anche le casse sono a posto. Collegando la testina però non sento nulla (ovviamente passando da un pre-amp).
Purtroppo la mia esperienza in questo campo è limitata: ho visto che esistono diversi tipi di testine e volevo capire come (o se) posso rendere il segnale della testina digeribile all'amplificatore nuovo.
A proposito della testina; chi mi ha venduto il Jukebox mi ha consigliato di sostituirla perchè è abbastanza datata. Avete idea che tipo sia o dove poter comprare un ricambio? (allego immagine) Una soluzione compatibile mi va bene ugualmente.
Ultima cosa (ammetto che non ho ancora letto tutto il manuale ma magari qualcuno lo sa già...) Se non c'è più nessun brano in memoria, la ruota dei dischi fa un giro completo poi si ferma; anche il piatto smette di ruotare. A questo punto, anche selezionando un disco, il Jukebox non riparte.
L'unica maniera è far ruotare la ruota manualmente (come quando devi sostituire i dischi) e a quel punto, selezionando un brano, riparte tutto.
Scusate se sono stato prolisso.. spero abbiate qualche dritta da darmi. Grazie in anticipo.
Ciaoooo
