Ecco un difetto importante:
Ci sono ancora un paio di punti da sistemare, primo fra tutti il game over, arrivata la 5 pallina non va in game over, il sistema pare differente dai classici modelli gottlieb ad un giocatore, e' presente un rele game over che funziona e si eccita appena acceso il flipper e si diseccita appena do credito, presente anche un mai visto rele last ball...in pratica arrivata la 5 pallina questa viene cmq buttata fuori, guardato schema ma al momento non sono riuscito a risolvere...
Se hai letto la guida illustrata del grande SEIBU avrai capito come fa a cancellare l'ultima palla in gioco senza che il flipper la ributti fuori non giocabile, nella guida si parla del giocatore singolo, i quattro giocatori non sono contemplati perchè solo pochi esemplari sono in giro.
Nel giocatore singolo c'è il contatore palle gioco che scala le palline giocabili e quando segna 1 palla il circuito mobile di questo contatore ponticella due contatti nel circuito fisso facendo in modo che il relè alzabiglia possa cancellarla senza farla uscire.
Ovvio nel quattro giocatori questo circuito esiste sempre ma non può essere semplice come nel singolo perchè se giochiamo in quattro persone arrivata all'ultima palla quando in buca la cancellerebbe anche se sta giocando l'ultima palla il primo giocatore, ovviamente il flipper deve riconosce si l'ultima palla in gioco ma precisamente quando l'ultima palla è quella che sta giocando il quarto giocatore, poi il metodo di cancellazione è lo stesso del singolo, ultima palla del quarto giocatore in buca si cancella senza farla uscire.
Ecco che forse hanno aggiunto quel relè ultima palla che non avevi mai visto prima nei singoli dove non serve.
ORA LA PROVA CHE DEVI FARE PER POI RAGIONARE SULLO SCHEMA O DAL VIVO è QUESTA
giochi la partita prima a un giocatore e vedi se si eccita il relè ultima palla quando segna uno
poi ripeti con più giocatore e vedi se si eccita questo relè quando la palla gioco segna uno.
LA PRIMA OPZIONE PER NON FARE CONFUSIONE E' CHE IL RELè NON SI ECCITA.
Ora giochi la partita a un giocatore e porti le palline a 1 all'ultima in gioco e tieni il relè ultima palla come fosse eccitato, metti la palla in buca alzabiglia e vedi se la cancella come dovrebbe oppure se la butta fuori
DOPO QUESTA PROVA INIZIA IL RAGIONAMENTO VERO E PROPRIO.
Se invece quando sei all'ultima palla il relè ultima palla si eccita allora faremo un ragionamento differente.
QUESTA PROVA FALLA ALLA LETTERA.
Eccomi ancora a ripetermi
Meglioprimo ti avrebbe saputo indicare senza troppe prove inutili come agire, conosce bene anche i quattro giocatori,
vediamo se interviene per risolvere