La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Cambio puntina Silvervox

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 7 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-lug-2017 16.34 di nik966 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
marcoligno

Messaggi: 29
Registrato: 23-01-17
Cambio puntina Silvervox
Postato: 26-gen-2017 15.34
 
Ciao a tutti,
scusate se apro un'altra discussione per il Silvervox ma avrei un grande problema da risolvere.
Non riesco a capire che tipo di puntina monti questo jukebox, cercando in rete ho trovato che dovrebbe montare le Cobra ma la mia situazione attuale (vedere le foto allegate) sembrerebbe abbastanza disastrosa, una pecionata.
Attualmente suona (anche se un po lento, ma questo è un altro problema) ma non proprio bene bene quindi credo sia il caso di cambiare la puntina.
Potete aiutami cortesemente ?
Grazie e buona giornata
doc elektro


Messaggi: 1.113
Registrato: 19-01-14
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 26-gen-2017 20.27   in risposta a: marcoligno in risposta a: marcoligno
 
cerca di capire se è una cobra cartidge a riluttanza variabile perchè era stata montata anche dalla wurlitzer e si fa un kit di modifica per montarne una attuale.

Svita la testina dal supporto e cerca di capire sigle e dati . Qualcosa deve esserci scritto

Modificato da: doc elektro il 26-gen-2017 21.44
marcoligno

Messaggi: 29
Registrato: 23-01-17
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 27-gen-2017 12.42   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Ci proverò, grazie
marcoligno

Messaggi: 29
Registrato: 23-01-17
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 27-gen-2017 19.32   in risposta a: marcoligno in risposta a: marcoligno
 
Non è una cobra cartidge, c'è solo un pezzo di gomma dove dentro hanno inserito una puntina per giradischi ... Una schifezza, sai se per caso esistono dei pezzi (adattatori o simili) per fare un lavoro più pulito e più serio ?
doc elektro


Messaggi: 1.113
Registrato: 19-01-14
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 28-gen-2017 15.34   in risposta a: marcoligno in risposta a: marcoligno
 
per caso è una ronette?
marcoligno

Messaggi: 29
Registrato: 23-01-17
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 30-gen-2017 12.38   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
L'unica cosa che sò è che dovrebbe finire nel secchio ma ancora non ho capito come fare per sostituirla
doc elektro


Messaggi: 1.113
Registrato: 19-01-14
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 30-gen-2017 17.57   in risposta a: marcoligno in risposta a: marcoligno
 
svita quelle due viti,togli il cucchiaio dal braccio e dovrebbe restari in mano.
poi sulla testina ci sarà la puntina incastrata a pressione
nik966


Messaggi: 33
Registrato: 03-06-06
Re: Cambio puntina Silvervox
Postato: 26-lug-2017 16.34   in risposta a: marcoligno in risposta a: marcoligno
 
Il Silvervox montava le puntine dei mangiadischi philips..;-(


VecchiFlipper forum © 2010