La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Riparazioni Flipper Pinball Champ 82 a Roma Sud

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-ago-2014 10.48 di daniele champ Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
daniele champ


Messaggi: 5
Registrato: 23-07-14
Riparazioni Flipper Pinball Champ 82 a Roma Sud
Postato: 1-ago-2014 10.59
 
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum ma sto leggendo i vari topic da diversi mesi....

Spero che possiate essere di aiuto per individuare qualche appassionato come voi che riesca a far resuscitare il mio flipper Pinball Champ 82 che attualmente si trova mio malgrado buttato in magazzino in quanto non funzionante

Da inesperto, per quanto sono riuscito a capire, nonostante il flipper si presenti esternamente in buone condizioni, si accende, si illumina il piatto rettangolare e solo parzialmente i 4 display ma non è più possibile iniziare la partita.....

..mi è stato detto che il problema più grande è la scheda CPU danneggiata e da sostituire (e soprattutto che una nuova bisogna ordinarla dall'America) ma, se possibile, vorrei aver da voi l'indicazione delle persona giusta a cui affidarlo per un restyling completo

Io vivo a Roma sud ma non conosco nessuno del settore o meglio nessun appassionato che possa interessarsi al mio tentativo di rianimazione del flipper, che tra l'altro rappresenta un valore affettivo e non vorrei ne disfarmene ne tantomeno venderlo usato ma semplicemente avere la gioa di vederci giocare mio figlio.

Resto fiducioso di un vostro prezioso suggerimento e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Daniele
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: Riparazioni Flipper Pinball Champ 82 a Roma Sud
Postato: 1-ago-2014 12.24   in risposta a: daniele champ in risposta a: daniele champ
 
Ciao,se per restyling completo intendi anche il restauro del cassone e magari del vetro credo che ti conviene provare a farlo da solo,economicamente parlando la cifra sarebbe grossa e non conveniente rispetto al valore,capisco il valore affettivo che non ha prezzo.
Posso aiutarti per la riparazione delle schede,ma in ogni caso sarebbe opportuno vederne le condizioni almeno in foto.
Potresti oltre a delle foto generali e delle schede mettere anche una foto con i display accesi,magari vediamo se e possibile escluderli dai problemi.
Per il resto siamo qua per aiutarti per quello che č possibile.
daniele champ


Messaggi: 5
Registrato: 23-07-14
Re: Riparazioni Flipper Pinball Champ 82 a Roma Sud
Postato: 4-ago-2014 12.24   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
Intanto grazie mille per l'attenzione ;)

..per restyling completo intendo solo l'essenziale...ovvero il ripristino in funzione del flipper, la sostituzione degli elastici, delle lampadine e/o dei fusibili fulminati ma il problema vero è che sono veramente inesperto in materia ed avrei bisogno di trovare qualcuno disponibile per verificare insieme le problematiche (ovviamente dietro lauto compenso :_|).

Nei prox giorni vi manderò comunque le foto del flipper chiuso, aperto, acceso e/o spento magari riesco a coinvolgere qualche appassionato di zona o cosa molto più difficile riuscirete ad insegnarmi cose mai viste ahahahahah

A presto
pdl78


Messaggi: 619
Registrato: 04-11-09
Re: Riparazioni Flipper Pinball Champ 82 a Roma Sud
Postato: 5-ago-2014 0.15   in risposta a: daniele champ in risposta a: daniele champ
 
Ciao, anch'io sono di Roma, con l'aiuto del forum e/o di persona sarei disponibile ad aiutarti.. d'altra parte il forum ha aiutato me pių volte e credo sia giusto ricambiare!!
daniele champ


Messaggi: 5
Registrato: 23-07-14
Re: Riparazioni Flipper Pinball Champ 82 a Roma Sud
Postato: 5-ago-2014 10.48   in risposta a: pdl78 in risposta a: pdl78
 
Grande... :^0
ti ringrazio in anticipo per la disponibilità.... ti ho appena mandato un messaggio privato con i miei riferimenti...a presto


VecchiFlipper forum © 2010