La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Un buon suono ....un buon jukebox pro e contro

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-ago-2014 0.46 di vynilmen
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Un buon suono ....un buon jukebox pro e contro
Postato: 20-ago-2014 1.31
Ho aperto questa discussione per raccogliere pareri su quale jukebox marca o modello a vostro parere sia più o meno buona aggiungendo pregi o difetti che siamo , tutti spesso si chiedono : Qual'é il migliore???:)

A mio parere ogni persona piace ascoltare la musica a suo modo e i gusti in fattore di modello
Lasciate un vostro commento grazie saluti music

Io se dovessi scegliere quale sia il migliore come marca sceglierei seeburg sia per la sua meccanica che per la sua timbrica di suono

doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Un buon suono ....un buon jukebox pro e contro
Postato: 20-ago-2014 7.01   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
Dunque cominciamo da quelli che suonano non male:
Ami: continental (1 sia chiaro versione mono) ,stellone e la serie MM6. L'R81 non è neanche male. Questi qui dell'ami pur avendo ogni tanto qualche rognetta (specie sui valvolari) hanno il vantaggio che si riparano molto in fretta e ritornano a vivere in brevissimo tempo.
Nsm: non suonano male in genere,diciamo che il satellite suona meglio di tutti
Seeburg: Olimpian,il Phoenix (o disco che sia) quando va suona molto bene (ha delle schede che fanno girare le scatole) . non me ne sono mai capitati di "storici"
Wurlitzer: mi ha relativamente deluso il "one more time" perchè ha un suono un goccio "vuoto",la serie "americana" è quella che ha un suono più pieno,per i "nonni" prenderei in considerazione tutta la serie dopo 1957-60 quando sono stati abbandonati gli esperimenti di stereofonia parziale.
Rock-ola. Le macchine migliori sono quelle prodotte tra il capri e il 483 con menzione di gusto per il 454.

Comunque non è difficile dire cosa "non suona male" m aè difficile dire cosa suona veramente bene perchè a volte capitava che modelli validi messi nel posto sbagliato o mal regolati davano cattiva impressione
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Un buon suono ....un buon jukebox pro e contro
Postato: 20-ago-2014 13.01   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
ciao...io ho due stelloni ami a sel.manuale(il terzo arrivatomi da poco,è in corso di restauro..) un rock-ola 459..due seeburg..un bandshell,e un regency...e per ultimo,diciamo un tarocco di quelli che i noleggiatori trasformavano con dei kit, per renderli ancora proficui nel tempo,un wurlitzer"americana"... però il modello fatto in germania,a CD con caricatore,ed elettronica di governo del phonovox....allora....tralasciando il suono buono ovviam.del cd..personalmente suona bene i seeburg,con gli alti superbamente eseguiti dai tweeter a tromba,e bassi potenti,per secondo il rock-ola,anche se un po chiuso sui toni alti,avendo solo due woofer larga banda,e per ultimi,ma solo per l'audio povero di toni bassi,gli stelloni ami..che hanno però dalla loro parte il bello della meccanica a vista! ripeto...miei gusti personali si intende! :-) saluti vynil
musicamagigi


Messaggi: 437
Registrato: 02-02-13
Re: Un buon suono ....un buon jukebox pro e contro
Postato: 20-ago-2014 22.47   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
É bello ed interessante sentire pareri di altri in materia di jukebox :) , io personalmente prima di avere il mio seeburg hf 100r ne ho avuti tanti e di diverse marche ed anni , sono arrivato ad una conclusione , in base al genere di musica che uno ascolta e alla timbrica di suono sceglie un jukebox piuttosto che un altro , il mio seeburg si sente veramente bene pur essendo un valvolare degli anni 50 ha dei bei bassi e la voce ben scandita con tutti i generi di dischi ,a se volessi avere un jukebox che abbia bassi profondi , voce ben scandita andrei a scegliere o seeburg bandshell , olympian , regency 0 Sunstar sn i migliori che ho sentito ed avuto il piacere di avere ma come lAmi rowe r84 non ne avevo mai sentiti , sembra di tornare in discoteca o essere a fianco delle casse usate alle autopiste :) la potenza del suono é impressionante ... Certo stiamo parlando anche di un jukebox già elettronico anni 80 ...poi c'è il rovescio della medaglia .... Un jukebox troppo digitale se si guasta diventa un problema , quelli di vecchia generazione meccanica si riescono sempre a riparare in qualche modo 😊
vynilmen

Messaggi: 1.922
Registrato: 18-08-11
Re: Un buon suono ....un buon jukebox pro e contro
Postato: 21-ago-2014 0.46   in risposta a: musicamagigi in risposta a: musicamagigi
esatto!! vedi il mio rock-ola 480 thecna gia a schede logiche"morto"...acquistato con disonestà del venditore su ebay....ora è la felicità dei ragni e company!! mai piu jukeb.da una certa annata in poi.... eh bè!! ciao vynil.....


VecchiFlipper forum © 2010