La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 25 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-mag-2018 11.40 di albser63
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 13.04
 
La paletta destra del mio flipper texas ranger respinge la pallina più piano rispetto alla paletta sinistra.
Allego le foto del piano di gioco sottostante le due palette.
La prima foto è del lato sinistro e la paletta respinge bene la pallina.
La seconda foto è del lato destro e la paletta respinge più piano la pallina
La terza foto lato sinistro.
La quarta foto lato destro.

Modificato da: albser63 il 9-mag-2018 13.05

Modificato da: albser63 il 9-mag-2018 13.27

Modificato da: albser63 il 9-mag-2018 13.32
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 14.07   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
per primo piano intendevo altra cosa comunque è talmente evidente il problema che si capisce anche dalla brutta foto.

In pratica devi sostituire il pistoncino di ferro con il tirante di bakelite e il tubetto do ottone o plastica della bobina
QUANDO HAI CAMBIATO PISTONE E TIRANTE PRIMA DI DARE CORRENTE PROVA A SPOSTARE IL PISTONE TUTTO DENTRO LA BOBINA E GUARDA CHE LA COPPIA LAMELLE CHIUSE A LATO SI APRANO DUE MM CIRCA ALTRIMENTI BRUCIA LA BOBINA.

già che ci sei cambia anche al sinistro sia pistoncino che tirante e tubetto bobina.

Faresti meglio a farti mandare anche una o due pasticche di battuta in caso le palette facessero rumore e magari anche una coppia palette lunghe visto una è rotta , se ne cambi una sola potrebbe vedersi differente e per quello che costano tante vale prendere la coppia
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 14.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao Sogno grazie,
devi perdonare la mia completa ignoranza, ma a quale foto devo fare riferimento e a quale bobina di che colore ?
Se mi dici cosa devo meglio fotografare provvedo subito , così capisco .
Non so quali sono il pistoncino di ferro con il tirante di bakelite (sono due pezzi o uno solo ?) ed il tubetto di ottone o di plastica della bobina che devo ordinare e far cambiare.
Quali sono le due pasticche di battuta che devo ordinare ?
Devo ordinare l'intero pezzo , nel senso che non so se è un tutt'uno o si trovano tutti i singoli pezzi ?
C'era un sito tedesco dove anni fa avevo acquistato dei pezzi, ma non ricordo più il nome , posso trovare i pezzi lì o ci sono altri rivenditori di tali pezzi ?
Scusa la mia completa ignoranza e la serie di domande, ma per me è arabo.......
Grazie.
Ciao
Alberto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 14.43   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Come faccio a spiegarti i pezzi
Dopo al pc vedo se li trovo e ti mando le foto
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 14.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Sogno,
così so cosa devo far ordinare dal mio amico che hai paypal.
Il sito tedesco dove avevo acquistato anni fa tramite il mio amico con paypal è bestofpinball.
Non so se ancora esiste, spero di si in quanto aveva "tutto " o se posso trovare tutti i pezzi altrove.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 15.34   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Questo è il completo per sistemare la paletta non funzionante e anche l?altra
Prova a vedere se vedi anche le due palette di plastica
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 15.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Sogno,
le foto allegate sono due , ma i pezzi che devo far ordinare sono solo quelli della seconda foto che hai allegato ossia quelli dove sopra è scritto : Rebuilt Kit......01/ ?
Penso di si, ma è sempre meglio avere una tua conferma.
Devo far comprare anche il pezzo viola della seconda foto ?
Ora vedo se sul sito bestofpinball ci sono anche le due palette.

Modificato da: albser63 il 9-mag-2018 15.52
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 16.02   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
No quello VIOLA era nella stessa pagina
Nel li trovi
Due tiranti con bachelite
Due pasticche di battuta pistone
Due tubetti bibita
Due boccole nylon paletta
Due molle ritorno paletta

Vedi se trovi nel sito anche le due palette lunghe , io dal cellulare non riesco a fare lavricerca
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 16.12   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Scusa Sogno non ho ben capito: il pezzo viola della seconda foto lo devo far comprare oppure no ?
Sto provando a cercare le due palette sul sito, ma è tutto in lingua tedesca , non consente la traduzione in lingua italiana e non riesco a trovarle.
Ho messo anche la parola klinge che in tedesco , come appreso ora da Google, significa paletta, ma niente di fatto.
Ti chiedo la grande cortesia quando hai tempo di vedere con calma se sono disponibili anche le due palette così faccio acquistare tutto dal mio amico.
Ho visto che per pulire il flipper hanno ora il Novus 2 che anni fa era terminato e non ho potuto acquistare.
E' meglio il Novus 2 o il Novus 3 per pulire il flipper ? Sono tutti e due disponibili.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 16.21   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Quello blu non va comprato era soltanto nella foto copiata

Tu hai tradotto palette ma non si chiamano palette, si chiamano flipper, si proprio come tutto il gioco, prova non la traduzione di flipper

Puliscilo con l?alcol per le punture quelli da un euro la bottiglia, li abbiamo pulito sempre con questo altro che prodotti sexy

E se vuoi stupire in pulitura usa soltanto in chance e cler o come si chiama quello con il gallo stampato da pulire in casa, torna nuovo
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 16.28   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Sogno,
quindi da acquistare "solo" il KIT...... 01/ della seconda foto e non anche il pezzo blu o viola che sia della seconda foto.
Pulisco il flipper con alcol per le punture.
Ora vedo se riesco a trovare i "flipper" e ti aggiorno in merito alla ricerca.
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 16.45   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Ciao Sogno,
ho fatto una ricerca sul sito mettendo "flipper bat " : c'è qualche cosa , ma non sono come le mie palette grandi di colore bianco del Texas Ranger.
Dato che non c'è alcuna fretta, ti chiedo la grande cortesia, quando hai tempo, di vedere con calma se riesci tu a trovarle nel sito o in altro sito, ma così dovrei procedere a due distinti acquisti con doppia spesa di spedizione.
Se non dovessero esserci nemmeno su altri siti dovrò per forza lasciare la paletta destra "rotta", ma sarebbe un "peccato".
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 17.03   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 17.13   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Grazie Mauro,
farò acquistare il tutto dal mio amico che ha paypal: Kit....... e palette bianche grandi (flipper)
Di palette bianche grandi ne farò acquistare almeno due.
Grazie .
Ciao
Alberto
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 19.16   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Aiuto !!
Oltre a pulire bene il piano di gioco con l'alcol ho pensato di mettere dello svitol per far scorrere meglio gli ingranaggi ed i pistoncini delle due bobine delle palette, ho iniziato a giocare e tutto andava bene, ma ora mentre la paletta destra funziona bene e respinge forte la pallina tanto che a volte sbatte contro il vetro, la paletta sinistra se spingo il pulsante e la tengo ferma per stoppare la pallina, vibra tutta e fa rumore, prima non lo faceva.
Ho toccato il pistoncino sinistro e la bobina sinistra della paletta sinistra e scottano da morire, quello destro no.
Allego le foto delle due bobine rosa: quella sinistra che scotta da morire , idem ed ancora di più il pistoncino che scorre dentro; quella destra non scotta niente.
Ho spento tutto.
Cosa devo fare ?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 19.21   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Ti ho scritto tutto prima quello che devi fare
Non vedi che il tubo della bobina è consumato ovalizzato e il tirante ha i fori ovalizzato
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 19.36   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao Sogno,
mi sa che mettendo lo svitol ho peggiorato la situazione, in quanto ora quando gioco la bobina ed il pistoncino sinistro scottano e la paletta sinistra vibra e fa rumore, prima era perfetta.
La paletta destra non fa invece alcun rumore, come prima, ma ora respinge la pallina bene e forte tanto da farla sbattere contro il vetro !
Allego altre foto fatte ora: la bobina sinistra che scotta è quella più sporca perchè l'ho toccata con le mani sporche dopo aver toccato il pistoncino bollente.
Bobina e pistoncino destro non scottano per niente.
C'è qualche ostruzione a sinistra provocate dallo svitol che ho messo ?
Se ci gioco rischio di fare altri danni ?
Devo spegnere tutto ed aspettare che il mio amico ordini i pezzi la prossima settimana ?
Scusami ma sono andato in tilt.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 9-mag-2018 20.36   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Attenzione, la foto del kit per sistemare le palette è soltanto indicativa perché il tuo ha ilbtirante con due fori piccoli per la spina mentre la foto fa vedere il giro per lo snodo vecchio tipo
La foto serve solo per farti capire Cisa devi prendere ma devi cercare il kit con i fori bachelite piccoli per lacspinacekastica
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 8.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Sogno,
ho visto ora il tuo messaggio in quanto ala sera spengo tutto e vado a letto molto presto,
ma io non sono assolutamente in grado di trovare sul sito quello che devo far acquistare.
Dato che non ho fretta ti chiedo la grande cortesia quando hai tempo di indicarmi il KIT giusto che devo far acquistare dal mio amico che ha paypal.
Cosa significa "per lacspinacekastica" ?
Grazie.
Ciao
Alberto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 8.53   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Cosa significa "per lacspinacekastica" ?

Significa che scrivere al cellulare vengono fuori parole incomprensibili.

In pratica volevo dirti che ci sono due tipi di tirante in bachelite, di quella lunghezza perchè ci sono anche altre lunghezze, ci sono due tipi e variano tra loro che in uno c'è un foro piccolo per la spina elastica che la unisce al pistoncino e un foro più grande che va allo snodo.

Il tuo è più moderno e ha due fori piccoli di ugual misura per la spina elastica entrambi i fori.

Cercarla io nei siti stranieri n on sono capace, comunque oggi non posso ma tra sabato e domenica provo a cercarla.

Manda un messaggio privato a Patrik lui trova tutto, pregalo di aiutarci a trovare quello che cerchi

albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 9.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Sogno,
se mi dai i dati esatti per poter inviare il messaggio a Patrik provvedo subito.

Una domanda : secondo te da cosa è dipeso che ieri dopo aver pulito il piano di gioco e messo lo svitol negli ingranaggi, riacceso il flipper e giocato la paletta sinistra che prima andava benissimo ora vibra e la bobina ed il pistoncino sinistro scottavano tanto ? mentre a destra la paletta che prima respingeva piano ora respinge bene la pallina tanto da farla sbattere anche contro il vetro e la bobina ed il pistoncino destro non scottano affatto ?

Ciao
Alberto

Modificato da: albser63 il 10-mag-2018 9.09
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 9.43   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
Ciao Sogno,
ho provato ad inviare un messaggo a Patryck ma la sua casella è piena e non è mi possibile inviarlo.
Ti chedo la cortesia se lo puoi contattare tu con wattsapp o altro per segnalargli il forum da me aperto in modo che possa partecipare al forum ed aiutarci per l'acquisto del KIT giusto.
Grazie.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 10.48   in risposta a: albser63 in risposta a: albser63
 
albser63 ha scritto:
Ciao Sogno,
ho provato ad inviare un messaggo a Patryck ma la sua casella è piena e non è mi possibile inviarlo.
Ti chedo la cortesia se lo puoi contattare tu con wattsapp o altro per segnalargli il forum da me aperto in modo che possa partecipare al forum ed aiutarci per l'acquisto del KIT giusto.
Grazie.
speriamo legga il messaggio.

poi cerco di trovare quelli giusti , il tedesco lo avrebbe,

SAI COSA NON CAPISCO, MOLTI AVRANNO LETTO IL TUO SOS MA NESSUNO è INTERVENUTO, NON PER RIPARARE SE NON IN GRADO, MA NEPPURE PER AIUTARE A RICERCARE QUELLO CHE NE TU NE IO SAPPIAMO FARE, EPPURE QUANDO CHIEDONO SUBITO VIENE A TUTTI RISPOSTO

**chiudo !!!**
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 10.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao Sogno,
che significa "chiudo" ? è chiuso il forum ?
tunafish


Messaggi: 135
Registrato: 06-12-10
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 11.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
albser63 ha scritto:
Ciao Sogno,
ho provato ad inviare un messaggo a Patryck ma la sua casella è piena e non è mi possibile inviarlo.
Ti chedo la cortesia se lo puoi contattare tu con wattsapp o altro per segnalargli il forum da me aperto in modo che possa partecipare al forum ed aiutarci per l'acquisto del KIT giusto.
Grazie.
speriamo legga il messaggio.

poi cerco di trovare quelli giusti , il tedesco lo avrebbe,

SAI COSA NON CAPISCO, MOLTI AVRANNO LETTO IL TUO SOS MA NESSUNO è INTERVENUTO, NON PER RIPARARE SE NON IN GRADO, MA NEPPURE PER AIUTARE A RICERCARE QUELLO CHE NE TU NE IO SAPPIAMO FARE, EPPURE QUANDO CHIEDONO SUBITO VIENE A TUTTI RISPOSTO

**chiudo !!!**

Giuliano,
io purtroppo non sono un grande esperto ma nei link che ho scritto sopra indicano proprio che il kit è specifico per il Texas Ranger della Gottlieb; la foto è generica e serve solo per far capire quali pezzi stai ordinando...
Buona giornata!
albser63

Messaggi: 100
Registrato: 01-09-13
Re: TEXAS RANGER LA PALETTA DESTRA RESPINGE PIU' PIANO DELLA SINISTRA
Postato: 10-mag-2018 11.40   in risposta a: tunafish in risposta a: tunafish
 
Ringrazio tutti.
Io sono completamente ignorante in materia: ho acquistato 5 anni fa questo flipper perchè ci giocavo da piccolo e per me era ed è un bellissimo ricordo.
Mi rimetto a voi per quanto riguarda il giusto KIT che devo far acquistare dal mio amico che ha paypal.
Prima di farlo , dato che non ho alcuna fretta, vorrei solo essere sicuro di quello che faccio acquistare.
Non vorrei che poi mi trovo con il flipper smontato e con dei pezzi che non vanno bene ed addio.....
Sogno ha evidenziato dei particolari tecnici per me arabo di tale KIT che non andrebbero bene per il mio flipper , io non ci capisco nulla.
Vi chiedo la grande cortesia di aiutarmi, non ho alcuna fretta.
Grazie.
Alberto


VecchiFlipper forum © 2010