La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: manutenzione flipper zona desenzano del garda

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-nov-2020 11.50 di Ospite Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ciuffola

Messaggi: 1
Registrato: 31-10-20
manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 1-nov-2020 18.46
Buonasera a tutti
sono grazia ,vorrei comprare un flipper anni 80 circa ma visto che non ho nessuna expertise ed ho 60 anni avrei bisogno di sapere chi fa manutenzione nella zona desenzano del garda.
Vorrei anche qualche consiglio sul modello da acquistare e magari chi me lo potrebbe vendere , a che prezzo e possibilmente visibile intorno alla mia mia provincia ( BS )
grazie a tutti per l' aiuto
saluti
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 1-nov-2020 19.29   in risposta a: ciuffola in risposta a: ciuffola
ciao,

io abito a torino, per cui è fuori questione la possibilità di manutenzione.

Posso però consigliarti cosa non acquistare:

in primis flipper elettronici Gottlieb System 1 (che montano componenti già obsoleti al tempo della loro produzione), e poi Gottlieb System 80

Consiglio Zaccaria, sempre riparabili (tranne alcune schede audio che usano componenti attualmente costosissimi), poi Bally e Williams

Questo per gli elettronici migliori

Se poi ti piacessero gli elettromeccanici, allora sicuramente Gottlieb, Bally e Williams

Mi raccomando di non considerare i tarocchi italiani, semplicemente imbarazzanti e senza documentazione

Nota dolente i prezzi: in Italia sono fuori controllo. Un flipper elettronico anni '80 perfettamente funzionante non deve costare più di 800 - 1000? (e sono già troppi), un elettromeccanico idem

Se non sei esperta, assicurati di persona che il flipper sia integro e perfettamente funzionante

Tanti venditori mi contattano per avere pareri e mi propongono flipper "perfettamente funzionanti" perché si accendono le lampadine fisse, a prezzi senza senso

Inoltre se lo controlli di persona puoi anche verificare che il gioco ti piaccia. Questo è fondamentale, altrimenti presto rimarrà spento in un angolo

spero di esserti stato di aiuto

ciao

massimo
Ospite
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 2-nov-2020 20.16   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Salve, riguardo ai gottlieb system 80 e' bugia il fatto di non acquistarli per via delle schede obsolete!!!

qui si trova https://www.flippp.fr/pifx.php una vera scheda universale che racchiude tutti i gottlieb system 80 e system 1

quindi trovare un gottlieb system 80 o system 1 e sistemarlo non e' un problema

tutto suggeritomi da un amico che saluto

ciao

ps: qualcuno e' addentrato su biliardi 10palle?
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 2-nov-2020 21.32   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
ciao,

certo che esiste la scheda, ma spendi altri (parecchi) soldi per comprarla, oltre alla spesa del flipper.

Basta andare sul sito di FLIPPP! e vedere quanto costa la scheda mpu per System 1 (310 euro) o System 80/80A (335 euro)

NON NE VALE LA PENA.

Poi se i display non funzionassero ci sarebbe un'altra bella spesa, soprattutto nel caso dell'alfanumerico

Poi i gottlieb hanno problemi di massa, basta cercare su internet

Lo dico da elettronico, sono i meno appetibili a livello hardware

Fossero gli unici elettronici va bene, ma esistono le altre marche americane ed italiane che sono molto meglio come gioco, affidabilità e riparabilità

Ripeto: i gottlieb erano i migliori nell'era elettromeccanica (EM), sono come ultima opzione nell'era solid state (SS), almeno fino ai dot matrix

ciao

massimo

Modificato da: maxbesoz il 2-nov-2020 21.34

Modificato da: maxbesoz il 3-nov-2020 9.28
Ospite
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 3-nov-2020 17.44   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
salve, no no no la system 1 quella piu' rognosa per via dei ragnetti datati costa 180?

sicuro sicuro l'amico mi ha detto di averla presa nel 2017 a 170?

https://www.flippp.fr/pi1.php

ma sto biliardo 10 palle nessuno lo ha mai restaurato? cambiato il panno verde/rosso/blu?

sistemato le sponde marmo rotto..dicono pietra nera...booo
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 3-nov-2020 18.31   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
Pensavo che biliardo 10 palle fosse la traduzione italiana di un flipper americano. Ma che cosa è in realtà?
Ospite
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 3-nov-2020 19.26   in risposta a: spirlib in risposta a: spirlib
tutti maestri da tastiera e nessuno fa ricerca con san google?

:-)
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 3-nov-2020 21.48   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
ciao,

forse nessuno risponde perché il biliardo non ha nulla a che fare con la sezione flipper

Non sei molto cortese
Ospite
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 4-nov-2020 8.52   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Buondi',scusa caro amico virtuale, non ho mancato affatto di cortesia ho solo riportato una notizia di un caro amico di un acquisto di scheda system 1 a 170?
ed infatti sul sito riporta ad oggi 180?

se poi ho sbagliato ad inserire la richiesta in una sezione sbagliata (ma vedo che in "fatevi conoscere" in parecchi sbagliano e nessun moderatore corregge, logico si fa confusione.

poi, alla mia richiesta non inerente ai flipper un proverbio dice:

domandare e' LECITO rispondere e' CORTESIA !

il "biliardo" penso che tutti abbiamo giocato che sia un gioco a 15 palle o 10 palle, non cambia!

aggiungo Lo spaccone interpretato da Paul Newman

https://it.wikipedia.org/wiki/Lo_spaccone#:~:text=Lo%20spaccone%20(The%20Hustler)%20è,da%20Paul%20Newman%2C%20George%20C.

salutissimi, pool10

Modificato da: pool10 il 4-nov-2020 8.58
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 4-nov-2020 22.24   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
ciao,

la sola scheda cpu costa quello, ma una persona che non sa nulla di Gottlieb ed in particolare se funzioni o no la parte driver, compra la scheda completa che costa quello che ho indicato

Poi ognuno opta per quello che gli piace

Ribadisco che i Gottlieb anni '80 non sono la miglior scelta per chi non conosca l'elettronica ed i flipper in generale

Per il biliardo non credo che nessuno ne sappia alcunché, non è il sito adatto

Scrivere "tutti maestri da tastiera e nessuno fa ricerca con san google?" non mi sembra un atteggiamento corretto verso i partecipanti al forum di vecchiflipper, anche perché a quel punto puoi cercarlo da solo su san google

ciao

massimo
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 4-nov-2020 22.36   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Max,

ma stai ancora a perdere tempo qui?
Vai a lavorare che c'è la fila di clienti che ti aspettano dietro la porta :D
Ospite
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 5-nov-2020 7.52   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
buongiorno,
caro amico virtuale, vedo che la cosa ti turba un tantino.....ma, non e' per caso che ti dia fastidio il fatto che sui zaccaria ci lavorate? intendo schede nuove e displey nuovi....

perche' se uno legge con attenzione, si e' menzionato nei post precedenti schede di flipper parlando di scheda principale (scheda madre) nessuno ha parlato di schede secondarie.

per quanto riguarda i zaccaria, si sono i piu' semplici da riparare.... mi diceva l'amico a prova di bimbo!!
boo io non ne sono capace pensa che un biliardo 10 palle non so da dove cominciare!

mi dispiace dirlo ma riguardo all' essere "cortese" vedo che di sudditi ne hai abbastanza.

da domani blocco di clienti dietro la porta :-(
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 5-nov-2020 8.16   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
no, mi spiace,

noi lavoriamo su tutto e non ci importa nulla di quello che la gente compra

Ognuno è libero di acquistare ciò che vuole

I gottlieb non li prendiamo in considerazione per quanto ho detto

Io do valutazioni tecniche, fine del discorso

I maliziosi, che nulla hanno da dire, possono andare da qualche altra parte

Non tornerò più sull'argomento, visto che ho troppo da fare
Ospite
Re: manutenzione flipper zona desenzano del garda
Postato: 5-nov-2020 11.50   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
maxbesoz ha scritto:

I maliziosi, che nulla hanno da dire, possono andare da qualche altra parte

Non tornerò più sull'argomento, visto che ho troppo da fare

ok ok ok ,non sapevo che eri un tecnico..pensavo di colloquiare con i soliti geni da tastiera..sorry.

si vero i maliziosi che non hanno nulla da dire, meglio mandarli via......... devono essere trattati argomenti specificamente inerenti! peggio di un convento mi pare di capire!

questa volta e' stato lei ad non essere CORTESE.



VecchiFlipper forum © 2010