La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Foto del campione - polaroid

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 14 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-ott-2020 9.44 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Foto del campione - polaroid
Postato: 18-ott-2020 19.50
La foto del campione...non ci sono riferimenti sulla ditta costruttrice, all'interno è presente una polaroid che regalava una foto come premio al raggiungimento di un punteggio alto, che dite compro le diapositive e la ricolleghiamo ??
nuvell


Messaggi: 445
Registrato: 03-02-20
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 18-ott-2020 20.15   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Fantastica, come i flipper.
La magia degli anni 60 e 70, unica!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 18-ott-2020 20.48   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
La foto del campione...non ci sono riferimenti sulla ditta costruttrice, all'interno è presente una polaroid che regalava una foto come premio al raggiungimento di un punteggio alto, che dite compro le diapositive e la ricolleghiamo ??
Era stata una bella novità ma era una seccatura e credo neppure un anno poi sparita
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 18-ott-2020 21.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ok...e che ne dite proviamo a farla rivivere?
Nn l'ho ancora aperta x bene, ti ricordi principio di funzionamento?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 18-ott-2020 21.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Intendi funzionamento di come la colleghi al flipper oppure di come è fatta dentro?

Al flipper collegavi la scatola portandomi 24 volt che prendevi da qualunque punto del cablaggio testa
Poi portavi il filo vincita pallina invece che al contatore vincite lo portavi alla scatola macchina che aveva una bobina con un pistoncino che alla vincita palla extra a punti premeva il pulsante start foto e scattava la foto

Al flipper venivano Tolte tutte le vincite e restava solo una vincita a punti che azionava lo scatto della polaroid.

Lo producevano in molti e variava soltanto la forma dalla scatola e la posizione in cui la posizionavi fissata al flipper

Inizialmente ha avuto successo

Se riuscite a trovare la discussione di molti anni fa? , leggerete come avevo posizionato una polaroid all?interno di un flipper totalmente nascosta che neppure il barista lo sapeva e funzionava anche senza corrente di notte quando staccavano le luci al bar.

In questo locale rubavano tutte le settimane l?incasso del flipper è quella volta li ho immortalati durante lo scasso
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 18-ott-2020 22.40   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ritrovata e riletta...che ridere!!!

Complimenti x l'ingegno!

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/message.jspa?messageID=60399#60399
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 19-ott-2020 8.29   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Leggendo ho rivissuto la preparazione di questo flipper a prova di ladro e dopo al pc ti racconto quale è stato il vero grande problema per far funzionare il tutto

O meglio per rendere la foto visibile quando la estraevi dalla macchina nascosta dentro la testa

Credo per quella stupidaggine impiegai un paio di giorni di prove

USCIVA SEMPRE NERA BRUCIATA DAL FLESC
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 19-ott-2020 9.12   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
ilsognodiunavita ha scritto:
Leggendo ho rivissuto la preparazione di questo flipper a prova di ladro e dopo al pc ti racconto quale è stato il vero grande problema per far funzionare il tutto

O meglio per rendere la foto visibile quando la estraevi dalla macchina nascosta dentro la testa

Credo per quella stupidaggine impiegai un paio di giorni di prove

USCIVA SEMPRE NERA BRUCIATA DAL FLESC

Solo per parlare un poco.

Istallata la macchia polaroid dentro la testa del flipper, ricordo era la sola telecamera come acquistata con aggiunta la sola bobina che azionava lo scatto.

Nel vetro c'era un quadratino con la vernice grattata dove l'obiettivo, e fin qua tutto funzionava

Il problema è stato il Flash , anche per questo era stata fatta la finestrella da dove sarebbe uscito il lampo, dimenticavo, le due finestrelle si vedevano chiuse da due bandierina mobili che allo scatto si aprivano con la stessa bobina scatto.

Provata senza vetro tutto perfetto, foto da manuale vedevi la persona e il busto primo piano con il viso totalmente riconoscibile, sia provata di giorno che tutto buio.

Monti il vetro, provi e la voto esce tutta nera, ovvio il Flash rifletteva nel vetro e bruciava tutto.

Ricordo mettevamo schemi all'obbiettivo al Flash ma nulla, il tabaccaio quel giorno mi ha venduto almeno 5 pacchi pellicola

ormai quasi arreso ho provato a pitturare di nero opaco il vetro tutto intorno all'obbiettivo e al flash e le foto venivano.

Creava tutto il problema quella vernice argento che ricopre tutto il vetro nel retro, faceva da specchio bruciando tutto.

NON HANNO PIù RUBATO DA QUEL GIORNO

Vero, penserete, poteva mettersi un cappuccio irriconoscibile, ma quel giovanotto sarà andato a rubare in flipper di altri ma non dove sapeva erano miei.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 19-ott-2020 17.19   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ritrovata e riletta...che ridere!!!

Complimenti x l'ingegno!

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/message.jspa?messageID=60399#60399

MAESTRO, mi fai capire come hai fatto a trovare questa vecchia discussione DI CIRCA 10 ANNI FA' che il programma di ricerca non funziona più da un paio di anni.

SONO COGLIONE IO CHE NON SONO CAPACE, OPPURE NON INTERESSA PIU' A NESSUNO RIPRISTINARLO

Se qualcuno ha idea di come rimediare si faccia avanti perché in questo modo è impossibile trovare cose passate.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 20-ott-2020 8.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ciao Giuliano, quando fai una ricerca devio stare molto attento a cio' che indichi nel campo di ricerca, mettendo una o piu' parole non generiche altrimenti la ricerca diventa impossibile, inoltre devi indicare come intervallo di date "tutti" altrimenti non trovi nulla dato che di default si riferisce solo agli ultimi giorni, inoltre se ti ricordi chi ha creato quel determinato contenuto metti nel campo di ricerca anche il nome esatto dell'utente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 20-ott-2020 9.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
patryck ha scritto:
Ciao Giuliano, quando fai una ricerca devio stare molto attento a cio' che indichi nel campo di ricerca, mettendo una o piu' parole non generiche altrimenti la ricerca diventa impossibile, inoltre devi indicare come intervallo di date "tutti" altrimenti non trovi nulla dato che di default si riferisce solo agli ultimi giorni, inoltre se ti ricordi chi ha creato quel determinato contenuto metti nel campo di ricerca anche il nome esatto dell'utente
MAESTRO , non ho capito nulla.

ma se parliamo di un motore gottlieb e voglio cercare le foto del motore nel forum e non so date ne autore, vorrei digitare MOTORE oppure MOTORE GOTTLIEB e il forum dovrebbe darmi tutte le discussioni di questo argomento

una volta così funzionava

ieri vinilmen ha chiesto a Webmaster ri ripristinare la ricerca ma credo non verrà fatta
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 20-ott-2020 12.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Web,come suo solito è molto impegnato nel suo lavoro,ma mi ha detto che darà un occhio a questa situazione,e mi riferirà quanto prima.... Ciao Vynil....
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 22-ott-2020 9.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Si che funziona, ma devi settare bene cio' che scrivi:

autoquoto il msg precedente:

patryck ha scritto:
Ciao Giuliano, quando fai una ricerca devio stare molto attento a cio' che indichi nel campo di ricerca, mettendo una o piu' parole non generiche altrimenti la ricerca diventa impossibile, inoltre devi indicare come intervallo di date "tutti" altrimenti non trovi nulla dato che di default si riferisce solo agli ultimi giorni, inoltre se ti ricordi chi ha creato quel determinato contenuto metti nel campo di ricerca anche il nome esatto dell'utente
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 22-ott-2020 9.35   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Patrik sei in mago
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Foto del campione - polaroid
Postato: 22-ott-2020 9.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Ma no, nessun mago, ho a che fare con pc tutti i giorni :)

Tornando alla polaroid cerco di far ripartire la macchina fotografica e poi proviamo a collegarla al flipper ;)


VecchiFlipper forum © 2010