La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 15 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-ott-2020 10.52 di ilsognodiunavita Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 15.30
 
Vediamo chi sa dirmi perché in Italia c?erano soltanto flipper a 1 giocatore e raramente si vedevano a 2 o 4 giocatori invece numerosi nelle altre parti del mondo.

Ovvio la spiegazione deve essere esaustiva
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 16.57   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Vediamo chi sa dirmi perché in Italia c’erano soltanto flipper a 1 giocatore e raramente si vedevano a 2 o 4 giocatori invece numerosi nelle altre parti del mondo.

Ovvio la spiegazione deve essere esaustiva

Perche' in italia non amiamo la competizione :D

A parte gli scherzi bella domanda, in effetti in francia/germania noto che i flipper multigiocatore erano decisamente piu' presenti, mente in italia praticamente assenti e spopolavano solo i monogiocatore, sara' xche questi erano piu' economici? meno ingombranti? piu' facili da riparare ? piu' facili da copiare? Fuochino??
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 17.00   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Acqua completa
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 17.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Io ricordo che qualcuno di questi flipper a 4 contatori punteggio,erano nei bar e ci ho giocato facendo sfide a piu giocatori ovviamente....Certo,a memoria erano piu' presenti quelli a contatore unico.... Saluti Vynil.. ;-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 17.06   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Do un aiuto che a prima vista potrebbe non entrarci nulla ma invece sta nella differenza tra i due la risposta

Mentre i quattro giocatori elettromeccanici non erano accettati dagli italiani, al contrario i quattro giocatori elettronici giocavano senza problemi

Ovvio c?è una differenza tra i due che trasforma il giudizio di chi gioca

A NOI PERÒ INTERESSA LA RISPOSTA AL QUIZ INIZIALE
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 17.11   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Io ricordo che qualcuno di questi flipper a 4 contatori punteggio,erano nei bar e ci ho giocato facendo sfide a piu giocatori ovviamente....Certo,a memoria erano piu' presenti quelli a contatore unico.... Saluti Vynil.. ;-)
I quattro giocatori elettromeccanici erano tutti di seconda mano portati in stock a poco prezzo

Gli americani fabbricavano in prevalenza quattro giocatori e il singolo era fatto per pochi stati tra quali l?Italia.

Ma perché lo stesso modello a quattro giocatori da noi non giocava mentre lo stesso ma a giocatore singolo invece giocava

Cosa cambiava tra i due per fare tanta differenza

È un ragionamento da fare che da la soluzione
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 17.13   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Altro aiutino

Per lo stesso motivo che i flipper gottlieb avevano più successo di ogni altra marca in Italia
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 19.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao,

credo fosse per motivi legali.

Scommesse, vincite, ecc.

I gottlieb riportavano Bigliardino elettrico senza ripetizione della partita

Un solo giocatore = nessuna o meno scommesse (nella testa dei geni legislatori)

I flipper erano considerati giochi d'azzardo che devastavano la moralità dei giovani

Poi fu introdotto l'Add a Ball

saluti a tutti

massimo
lindulindu

Messaggi: 249
Registrato: 27-01-08
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 19.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soluzione al problema
forse perchè quando cade la pallina nel quattro giocatori solo il punteggio viene memorizzato, il resto riparte dall'inizio ?
nuvell


Messaggi: 446
Registrato: 03-02-20
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 20.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Altro aiutino

Per lo stesso motivo che i flipper gottlieb avevano più successo di ogni altra marca in Italia


Concordo con quanto detto da maxbesotz, però aggiungendo il fatto che se la gottlieb doveva già fare sforzi solo per l'italia per esportare flipper "senza ripetizione della partita" sarebbe dovuta impazzire per fare apparecchi con vincita della pallina per 4 giocatori.....mentre con l'elettronica hanno poi avuto vita facile
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 20.56   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
maxbesoz ha scritto:
ciao,

credo fosse per motivi legali.

Scommesse, vincite, ecc.

I gottlieb riportavano Bigliardino elettrico senza ripetizione della partita

Un solo giocatore = nessuna o meno scommesse (nella testa dei geni legislatori)

I flipper erano considerati giochi d'azzardo che devastavano la moralità dei giovani

Poi fu introdotto l'Add a Ball

saluti a tutti

massimo

Nulla di tutto questo

ACQUA
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 14-ott-2020 21.07   in risposta a: lindulindu in risposta a: lindulindu
 
lindulindu ha scritto:
forse perchè quando cade la pallina nel quattro giocatori solo il punteggio viene memorizzato, il resto riparte dall'inizio ?
BRAVISSIMO

Molto sveglio, in una parola sei riuscito a spiegare quello che a un ignorante come me serviva un poema

Il giocatore singolo , gottlieb in particolare , aveva un gioco costruttivo che più il giocatore era abile e più lo costruiva pallina dopo pallina per arrivare a tutti gli special e vincere extra ballo altro

Ovvio se perdi la palla e si azzera tutto non c?è più gioco costruttivo

Nel quattro giocatori meccanici inevitabilmente ogni giocatore partiva da capo e quando tornava il tuo turno iniziavi di nuovo

Zero gioco costruttivo e i ragazzi non accettavano quattro giocatori perché non era possibile memorizzare il gioco lasciato quando gioca un altro

Dicevo invece l?elettronico andava bene anche il quattro giocatori e questo perché ciascun giocatore al proprio turno ritrova il gioco lasciato avendo l?elettronico le memorie non volatili

BRAVISSIMO HAI CENTRATO LA RISPOSTA CHE CHIEDEVO
Ospite
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 15-ott-2020 10.31   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
mi ricordo nel bar vicino casa se raggiungevi il punteggio prestabilito scritto a pennarello sul display il barista ti dava 500 lire vi parlo di circa 30 anni fa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 15-ott-2020 10.33   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
bottini1 ha scritto:
mi ricordo nel bar vicino casa se raggiungevi il punteggio prestabilito scritto a pennarello sul display il barista ti dava 500 lire vi parlo di circa 30 anni fa
Era un incentivo a far giocare e per gasare i ragazzi mettevamo il BIRIBIRI che suonava al raggiungimento del record o punteggio voluto
Ospite
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 15-ott-2020 10.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
adesso e' stato sostituito con i suoni delle slot del jackpot rovinando le persone, bei tempi andati ho 46 anni non mi ci ritrovo piu' nel mondo di oggi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FLIPPER 1 GIOCATORE E FLIPPER 4 GIOCATORI
Postato: 15-ott-2020 10.52   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
bottini1 ha scritto:
adesso e' stato sostituito con i suoni delle slot del jackpot rovinando le persone, bei tempi andati ho 46 anni non mi ci ritrovo piu' nel mondo di oggi.
già, proibivano la partita prima e la pallina dopo
proibita la scritta flipper nel vetro e nelle palette
ora a norma di legge del popolo italiano mangiano gli stipendi alle macchinette, ma sone dello stato
sono un a medicina per distendere i nervi


VecchiFlipper forum © 2010