La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 69 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 31-ott-2020 11.17 di fabryvet
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 20-set-2020 22.59
 
Allegato 20200920_225904.jpg (412.1 KB)
Buonasera, mi sono accorto di aver postato erroneamente la mia.richiesta di aiuto nella.sezione flipper elettronici e per questo motivo probabilmente non ho avuto indicazioni. In attesa di inserire anche qui le foto riassumo intanto la.situazione: il flipper si accende (si illumina), il motore girava continuamente perché rimaneva chiuso il contatto della.gettoniera, distaccato il contatto e riportandolo a toccare, il motore gira un.secondo come se avesse la partita ma non accade altro. Ho azzerato manualmente i contapunti ed i crediti ed ho verificato l'integrità dei 4 fusibili. Se faccio ruotare manualmente i crediti, premendo il pulsante rosso di fianco alla gettoniera si sente ancora il motore girare ma non accade altro. Unica cosa se mentre faccio questa operazione tengo premuto un tasto della paletta, questa si eccita per un istante. Al momento nient'altro da segnalare se non molto sporco ed un relè bloccato che posso allegare subito in foto perché disponibile su questo dispositivo. Pronto a seguire ogni vostro suggerimento, attendo istruzioni!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 7.53   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Intanto devi mettere le foto del tuo flipper sia esterne, vetro testa e piano gioco

Poi foto interne testa piano motore e sotto piano gioco

Chiare luminose ingrandibili in modo si possa vedere anche i particolari

Poi segui i suggerimenti delle prove da fare e dando i risultati devi dire semplicemente quello che vedi e succede senza dare tue deduzioni

IL FLIPPER LO HAI A CASA DOVE VIVI OPPURE IN ALTRO LUOGO DOVE DOVRAI ANDARE PER FARE LE PROVE?

Altra cosa, che lavoro fai o facevi per capire il linguaggio tecnico da usare nelle risposte
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 7.54   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Dimenticavo

Perché hai cerchiati il CHIOCCO della foto, che domanda è riferita a questo particolare e perché lo hai evidenziato
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 11.17   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Buongiorno e grazie per la risposta (varrà per tutte le successive).
Allego intanto le foto che ho già fatto con le quali potrai indirizzarmi sui particolari che dovrò mettere più in luce per ricevere i suggerimenti.
Seguirò alla lettera le indicazioni e spero di poter fornire risposte a tutti i quesiti.

Il flipper fortunatamente è a casa, meno fortunatamente sto restaurando anche casa (prevalentemente da solo) ma non cerco alibi: il fripper l'ho preso e mi ritaglierò un po' di spazio ogni giorno per lui.

Di lavoro faccio il veterinario ma sono appassionato di restauro di tutto ciò che appartiene agli anni 60-70- Mi sono già cimentato su auto, vespe, giradischi ecc... diciamo che non mi spavento e sono disposto ad imparare.

Il Chiocco che ho cerchiato è bloccato, volevo sapere se posso provare a sbloccarlo con dello sbloccante o se è sicuramente meglio sostituirlo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 11.32   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Chiedevo il mestiere per capire se riconosci in cacciavite da una carota per essere sicuro del linguaggio davusare

Veterinario mi piace perché apriremo discussioni nel reparto DISCUSSIONI FUORI TEMA quando occorre il tuo aiuto per ROMI il mio gatto

Ora leggo al cellulare e scrivo e vedo male ma poi al pc vedrò meglio

Il pezzo cerchiato bloccato è il CHIOCCO che va in funzione quando vinci una palla extra e fa un forte rumore CHIO? come una bastonata

Non è bloccato da ruggine o altro da essere sbloccato, il pistone interno è bloccato perché la bobina è rimasta eccitata per qualche difetto e riscaldando ha deformato il tubetto canotto interno bloccando appunto il regolare scorrimento del pistone all?interno

Per il momento ti conviene staccare il filo singolo alla bobina per evitare il peggio e poi quando hai terminato i difetti smonterai la bobina cambiando il tubetto ma solo quando tutto funziona
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 11.35   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
In un messaggio privato mandami il tuo nome e il cellulare , ti chiamo se mi occorre l?aiuto veterinario

Cerca in discussioni fuori tema GAIA LA MIA PRINCIPESSA

Ora ho Romi, sei anni il 14 giugno , randagio per due anni e dopo re padrone della mia casa
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 11.44   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Dalla foto esterna si vede che il flipper è in due giocatori e a partite , questo è arrivato usato dall?estero perché in Italia i flipper a partita erano proibiti

Il chiocco bloccato era il suono che indicava la vincita della partita extra che nel tuo
Flipper avveniva in tre modi
O a un punteggio che fissavi tu
O con lo special giocando
Oppure random quando terminava la partita e casualmente corrispondeva il numero unità del giocatore con un numero che si illumina a fine partita nel vetro
Quando corrispondevano il CHIOCCO ti avvisava della vincita che appariva a credito nella finestrella quadrata piccola nel vetro

I numeri che vedi dal vetro Indicheranno il numero partite a credito che potrai giocare pigiando
Il pulsante a sinistra a fianco sportellò

Ora vedo il flipper che segna tutti zeri, se non lo hai lasciato tu appositamente così, significa il flipoer non funziona perché non completa lo start reset e quando scatti la partita non smette il tatatatatata
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 11.49   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
La prima foto in alto in cui si vedono i gruppi Filippanti è inutilizzabile, non si capisce nulla

Ma non la rifare

Quando serve te la chiedono

Ora va prima fatto entrare in partita e poi guardato i particolari

FAI ATTENZIONE A NON TOCCARE NULLA A CASO NELLA TESTA PERCHÉ ESSENDO UN DUE GIOCAORE se manometti il circuito scelta giocatori non potrai essere guidato facilmente come fosse un giocatore singolo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 11.53   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Se guardi la sesta foto dell?interno sportellò e la ingrandisci capirai che non serve a nulla perché non si vedono i particolari per guidarti poi a sistemarli

Ad esempio sfuocato vedo le lamelle gettoniera fuori posto, ma lasciale così per ora

Foto luminose chiede a fuoco anche dopo ingrandite
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 12.02   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Se apri l?ottava foto noterai che manca la bobina piccola al bilanciere che scarica il contatore della foto

Magari si era bruciata o altro e l?hanno tolta

C?è da vedere a cosa serve questo contatore per capire perché l?hanno levata

Se fosse il contatore palle gioco non funziona attualmente il flipper e si spiegherebbero tutti i zero delle ruote
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 12.11   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
La peniltima foto fa vedere i due contatori vicini e riesci a vedere anche come sarebbe la bobina mancante se veramente mancasse

Dico se veramente mancasse perché a volte non c?è in origine se è un contatore rotante senza fine, ma dalla foto , almeno al cellulare , non si vede bene

Il dubbio lo pone la campana che si vede sotto il contatore con la leva che lavorando batte la campana facendola suonare

Potrebbe suonare quando scarica bonus caricati dal gioco oppure suonare nel suo avanzamento comandato dal gioco

Ma questo si vedrà innseguito
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 12.12   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Leggiti brutto e poi faremo la prima prova per capire da dove iniziare
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 14.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sarà un piacere dare consigli per Romi. Riguardo al chicco lo ricordo bene quel rumore infatti ho capito subito di cosa si trattava grazie a questa parola onomatopeutica.
La bobina cerchiata in realtà ha due fili, quella accanto che va a battere su una campana ne ha uno solo. Lavoravano insieme? E posso comunque scollegare tutto?
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 14.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
I numeri dei crediti sono quelli della ruota numerata? Alla destra della testata appare anche un numero retroilluminato (nel mio caso per ora sempre un 7). A cosa si riferisce?
I contatori erano uno sullo zero (giocatore 2) e l'altro sul punteggio ottenuto. Dato che il motore girava senza che si ottenesse niente, ho provato ad azzerarlo manualmente. Questo e l'azzeramento della ruota dei crediti sono state le uniche due cose fatte nella testata, spero di non aver fatto danni
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 14.14   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ho letto tutto attentamente, stasera cercherò di fare foto più chiare possibili dei dettagli evidenziati
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 15.43   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
fabryvet ha scritto:
Sarà un piacere dare consigli per Romi. Riguardo al chicco lo ricordo bene quel rumore infatti ho capito subito di cosa si trattava grazie a questa parola onomatopeutica.
La bobina cerchiata in realtà ha due fili, quella accanto che va a battere su una campana ne ha uno solo. Lavoravano insieme? E posso comunque scollegare tutto?
Tutte le bobine per funzionare devono avere uno o più fili collegati a entrambi i terminali bobina

Se trovi una qualsiasi bobina che ha in solo filo significa qualcuno prima di te L?ha staccato, in particolare le campane in casa le staccano perché svegli tutto il palazzo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 15.55   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
fabryvet ha scritto:
I numeri dei crediti sono quelli della ruota numerata? Alla destra della testata appare anche un numero retroilluminato (nel mio caso per ora sempre un 7). A cosa si riferisce?
I contatori erano uno sullo zero (giocatore 2) e l'altro sul punteggio ottenuto. Dato che il motore girava senza che si ottenesse niente, ho provato ad azzerarlo manualmente. Questo e l'azzeramento della ruota dei crediti sono state le uniche due cose fatte nella testata, spero di non aver fatto danni
Il 7 potrebbe essere quel numero random che si accende a fine partita da zero a dieci
E se la ruota punti unità a fine partita ha lo stesso numero che si accende random vinci una partita

Quando inserisci la moneta la ruota retro in alluminio bianca numerata segna le partite che potrai giocare a credito

Sia acquistate gettonando
Che eventualmente vinte

NON METTERE ALTRE FOTO ALTRIMENTI c?è troppa roba inutile , te le chiedo io volta volta

Ora dobbiamo solo capire come iniziare a farlo partire per trovare i difetti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 16.43   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Iniziamo a fare qualcosa,

Per prima cosa a corrente staccata stacchi i connettori che uniscono il piano di gioco al piano motore e alla testa se ci vanno

Staccati i connettori del piano gioco lo togli dal cassone e lo appoggi in piedi a una parete, lo appoggi con i fili connettori verso l'alto per evitare che stando in terra qualcuno involontariamente schiacci i connettori maschi del cablaggio.

Tolto il piano gioco dal cassone si vedrà molto bene il piano motore con tutti i suoi relè.

FAI UNA FOTO PANORAMICA MA RISTRETTA PER AVERE IMMAGINI CHIARE DI TUTTO IL PIANO MOTORE

Fai altra foto di questo piano motore dall'alto in modo si leggano le etichette dove i relè

Fatte queste due panoramiche ma senza allargarti troppo, fai la foto al piano motore in due parti in modo vediamo molto bene e grandi sia i relè che le etichette

Le foto prova a ingrandirle in modo capisci se ingrandendole restano a fuoco.

LE FOTO DALL'ALTO CHE SI DISTINGUANO BENE LE LAMELLE

Poi iniziamo a fare delle prove per iniziare a metterlo in funzione

Il piano gioco resterà tolto per molto tempo perciò toglitelo dai piedi per evitare venga danneggiato, ricorda connettori in alto, sai quante volte li hanno pestati rompendoli

SOLO PER CURIOSITA' DOVE ABITI, io Carrara MS
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 16.45   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Appena abbiamo chiara la situazione chiudi questa discussione che sarà incasinata e riapri altra con le foto che ti chiederò al momento

AVANTI TUTURO MAESTRO DI FLIPPER

Patrik intervieni perché senza te supervisore non riusciremo a nulla.
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 21.52   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allego le foto richieste, ho diviso il piano motore in 4 settori altrimenti non si mettevano a fuoco le etichette.
Aggiungo di aver trovato in giro per il flipper l'etichetta green relay. Magari sapete dirmi dove riposizionarla
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 22.05   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Tu riesci a leggere cosa c?è scritto nelle etichette,

Io neppure una
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 22.08   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Comunque facciamo una prova e falla alla lettera

Flipper spento
Metti manualmente un paio di numeri alle ruote dei due gruppi ruote manualmente
Le ruote le fai avanzare muovendo i pistoncini delle bobine

Fatto questo accendo il flipper e provi a scattare la partita toccando le lamelle della gettoniera

Prova e dimmi cosa succede
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 22.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Le etichette intendi quelle scritte in rosso? Io riesco a leggerle anche se alcune sono parzialmente coperte dai cavi.
Ho fatto l'operazione richiesta, i numeri del primo giocatore scorrono benissimo, quelli del secondo azionandonil pistoncino, a fatica (sporco?)
Scattando la partita mi ha azzerato il giocatore 1 ed ha tentato di azzerare il due ma i numeri faticavano a girare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 22.44   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
Valido aiuto
La prova dimostra che il Reset ruote Avviene correttamente per quantohriguarda il circuito elettrico
Infatti il primo giocatore è andato a zero e il secondo avrebbe voluto andarci ma non riuscìva causa problemi meccanici
Infatti anche manualmente non avanzavano bene

Questo starebbe a dire che se meccanicamente scorrono bene avrebbe esettato.

Flipper spento inizia a pulire la ruota sfilandola dal supporto una alla volta

Togli la forcellina se ancora c?è A bloccare la ruota, allenti il gallettino sotto la ruota e sfili la ruota

Svita le due viti del supporto Reggi bobina e lo sfili

Pulisci tutti i pezzi da olio grasso e sporco fino a rimontarla ben pulita che deve girare manualmente bene

Lo daini avalla volta solo il secondo giocatore che dici va male

Per rimontarla aiutati guardando quella accanto

Quando la rimanti assicurati vada bene prima di farne altra

Le lamelle che dono avvitate al supporto bobina non smontarle ne piegarle e quando rimonti il supporto vedi di rimettere Le lamelle come la ruota accanto campione

Inizia senza fretta e fai un bel lavoro perché il flipper per funzionare deve essere perfetto altrimenti non inizia neppure la partita

Puoi dire aver terminato la pulizia ruote quando

Metti 1111 tutto uno a entrambi i gruppi ruote

Scatti la partita e le ruote azzerano tutte assieme fermandosi allo zero

Non dare ne olio ne grasso si neccanismi
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 23.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Bene, la prossima operazione richiede più tempo e pazienza e come sempre è il primo che manca! Ho capito di non mettere lubrificanti mentre per la pulizia va bene un comune sgrassatore o anche cose più aggressive come petrolio bianco, diluente nitro o benzina? Mi armo di straccio, pennello e spazzolino? Soffiare aria compressa può aiutare? Almeno quando procederò sarò attrezzato a dovere
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 23.12   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Usa solo pennello straccione alcool quanto basta

Fai attenzione a non usare alcool nei dischi numerati ruote perché potresti cancellare o sciupare i numeri della ruota

Per pulire i dischi numerati usa Chantecler
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 23.14   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Fai con calma e hai terminato questa operazione quando scattando la partita vanno velocemente a zero

Raggiunto questo risultato po seguiamo nelle prove
VADO A LETTO
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 21-set-2020 23.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie! Vado a letto anch'io!
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 8.02   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Vi leggo con piacere, ma nn metto bocca, con i Flipper Williams ho solo da imparare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 8.12   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Vi leggo con piacere, ma nn metto bocca, con i Flipper Williams ho solo da imparare
Maestro Patrik, intervieni pure perché i due flipper gottlieb e william differiscono in un solo particolare che una volta conosciuto li rende uguali nel ragionamento

La differenza sta in una coppia di lamelle delle ruote e esattamente nella coppia che si sposta alla posizione Zero della ruota

Nel gottlieb la coppia si chiude per fare la serie ZERI nel reset

Nel william la coppia si apre per interrompere l?autoeccitazione dello start reset

Capito questo cambia soltanto l?aspetto fisico dei meccanismi nella loro forma
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 9.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Vi leggo con piacere, ma nn metto bocca, con i Flipper Williams ho solo da imparare
Maestro, ti spiego i movimenti delle lamelle delle ruote al cambiare del numero mostrato.
La ruota ha tre coppie lamelle che variano posizione a seconda del numero che segnano
Al contrario dei gruppi lamelle che possono essere normalmente aperti o normalmente chiusi, le lamelle delle ruote assumono una Posizione differente aperta o chiusa a seconda del movimento trasmesso alle stesse da una leva movimentata della ruota.
VEDIAMOLE

TUTTI I FLIPPER GOTTLIEB
una coppia si chiude quando segna zero
Una coppia si apre quando segna zero
Una coppia si chiude quando segna nove

TUTTI I FLIPPER WILLIAM
una coppia si apre quando segna zero
Una coppia si apre quando segna zero
Una coppia si chiude quando segna nove

Varia soltanto la lamella che chiude nel gottlieb mentre invece apre nel william
Questa lamella dice al flipoer quando la ruota segna lo zero e lo dicono in in modo differente che non spiego qua perché discorso lunghissimo già spiegato in più guide

CAPITO MAESTRO?
puoi intervenire in tutta la discussione perché morte spiegazione le sai dare meglio di me e più capibili

fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 17.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
In attesa di procedere con la pulizia, un piacere leggere questi dettagli
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 18.00   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Hai letto le varie guide iniziali in cui parlano anche del flipper william?
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 18.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Pian piano sto leggendo tutto, naturalmente sono partito dalla ruota segna punti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 18.50   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Forse trovi la gottlieb ma se impari quella capisci anche william perché cambia forma è una lamella ma i difetti e regolazioni restano ovvie
Ricorda gottlieb chiude una coppia a zero
Mentre william ha due coppie aperte a zero

Provi su una ruota tua quando le pulisci , la fai avanzare a mano guardando le lamelle e capisci i movimenti

Le ruote sono meccanismi molto importanti lamelle comprese perché il 50% dei guasti sono proprio nelle ruote
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 19.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ho trovato proprio la discussione Williams scritta da webmaster. Mi piacerà sapere cosa sto facendo mentre pulisco le uote
adf69

Messaggi: 60
Registrato: 18-08-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 19.17   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Buon lavoro, anche io ho preso un flipper anni 60, sarà dura, ma con l'aiuto dei maestri ce la faremo.
Non la sapevo quella del Chiocco
Grazie Giuliano per la dritta del chantecler, una bomba
Fabryvet, di dove sei?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 19.24   in risposta a: adf69 in risposta a: adf69
 
Prova a metterlo nello spazzolino e che denti bianchi
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 22-set-2020 20.57   in risposta a: adf69 in risposta a: adf69
 
Provincia di Pisa! Dura? Ci leveremo tante soddisfazioni, io la vedo così :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 23-set-2020 22.15   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
PATRIK, spiega e insegna al tuo omonimo a fare i coccodrilli perché credo ne avrà bisogno presto
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 24-set-2020 12.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ieri sera ho provveduto alla pulizia delle ruote punti smontandole semplicemente come indicato in questa discussione. allego le foto del kit minimale più che sufficiente ad effettuare la pulizia e cerchio il leveraggio che su tutte e 9 le ruote era quello più "impastato" dallo sporco. Il giocatore 2 azzera ora perfettamente, il giocatore uno molto meglio ma non ancora come dovrebbe quindi provvederò ad un'ulteriore pulizia. In una foto si vede benissimo la condizione delle ruote punti prima e dopo la pulizia. Provo anche a mettere il link del video dell'azzeramento.
https://www.youtube.com/watch?v=c6TbFzQUJ1Y&feature=youtu.be
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 24-set-2020 12.52   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Altro colpetto alle migliaia ed è perfetto
Bel lavoro
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 24-set-2020 17.32   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Valido aiuto
Ah ma qui vedo che il flipper tra poco ha solo bisogno di una spolverata e riprende a giocare come una volta :D
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 24-set-2020 18.11   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Ah ma qui vedo che il flipper tra poco ha solo bisogno di una spolverata e riprende a giocare come una volta :D
Il flipper sta aspettando i tuoi suggerimenti

Inizia a scrivere e intervieni più spesso
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 25-set-2020 10.22   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Stiamo tutti aspettando che hai sistemato le ruote del tuo flipper e poi metti il filmato tutti 1111 1111 e scantando la partita mi piacerebbe arrivassero tutti i 9999 assieme per passare allo 0000 0000 ma tutti assieme.

quando ha fatto questo sarebbe piacevole ci raccontassi tutta la tua avventura da quando montato il flipper in casa lo hai acceso, da li in poi devi raccontarlo tu che lo hai vissuto, e vedi DI NON ESSERE BREVE.

TUTTI IN ATTESA
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 26-set-2020 13.32   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
DORMIAMO?
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 27-set-2020 1.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Lavoro e restauri in casa mo hanno assorbito al 100%
Fra l'altro la sosta non ha giovato al meccanismo delle ruote punti che azionate stasera per prova risultavano tutte o quasi un po' affaticate... dovrò dedicare loro un po' più di tempo :-)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 27-set-2020 6.50   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
fabryvet ha scritto:
Lavoro e restauri in casa mo hanno assorbito al 100%
Fra l'altro la sosta non ha giovato al meccanismo delle ruote punti che azionate stasera per prova risultavano tutte o quasi un po' affaticate... dovrò dedicare loro un po' più di tempo :-)
L?attesa affatica
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 27-set-2020 9.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sapessi il restauro! :-):-):-)
fabryvet


Messaggi: 126
Registrato: 15-09-20
Re: Williams Casanova come capire cosa funziona e cosa no
Postato: 28-set-2020 16.49   in risposta a: fabryvet in risposta a: fabryvet
 
Sono fermo materialmente ma non con la mente... devo finire una cucina in tempi strettissimi per cui mi sono reso conto che il flipper dovrà attendere un po'. Ieri però ero sceso per verificare se il problema alle centinaia del giocatore uno fosse stabile o peggiorato ed ho visto che purtroppo anche altre ruote durano di nuovo fatica. Questo significa semplicemente che non ho fatto un bel lavoro ma non certo che mi scoraggi. In attesa quindi di potermici dedicare con maggiore tranquillità e prima di provare a togliere due spire alla molla indicata da giuliano mi sono procurato bottiglia nuova di alcool, pennellini di varie misure e sono pronto a lanciare la sfida allo sporco che avrà vinto una battaglia ma non certo la guerra!


VecchiFlipper forum © 2010