La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Spia selezione disco non funziona

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 23-set-2020 18.32 di doc elektro Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Spia selezione disco non funziona
Postato: 16-set-2020 20.37
 
Ciao a tutti... ho un piccolo problema sul mio seeburg marauder.. la spia che segnala la selezione in corso funziona solo sul lato A e rimane spenta sul lato B.
Potete aiutarmi a risolverlo ?
Potrebbe essere una lampadina da sostituire?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Spia selezione disco non funziona
Postato: 17-set-2020 14.51   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
Potrebbe si,purtroppo come ogni cosa che interessa le tastiere dei juke IMPONE (almeno negli ami che seguivo) per fare un bel lavoro di rimuovere la tastiera con annessi indicatori e pannellino dal juke e una volta sul tavolo,con calma,anche per riprendersi dalle bestemmie tirate per rimuoverla provare ogni singolo contatto e lampadina col tester

Potrebbe anche essere una lampadina andata,e non mi stupirei che lo fosse ma muoviti con calma,metodo e precisione. Non mi ricordo bene,se c'è un pannellino lampadine ammovibile rimuovilo e verificale TUTTE ma,occhio che molti componenti possono essere diventati rigidi e rompersi se maltrattati.
joe1976

Messaggi: 47
Registrato: 09-09-20
Re: Spia selezione disco non funziona
Postato: 23-set-2020 18.15   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
Eccomi.. grazie mille per la risposta..
Allora ho verificato una cosa.. la
La lampadina NON è bruciata.. e questo perché ho notato che a volte funziona.. a volte no..
Quindi è probabilmente un problema di contatto.. ma non saprei dove mettere le mani... sulla
Fila del lato A funziona tutto correttamente.. quando il braccio passa al lato B spesso (quasi sempre ) non si illumina..
Che posso fare?
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Spia selezione disco non funziona
Postato: 23-set-2020 18.32   in risposta a: joe1976 in risposta a: joe1976
 
la lampadina viene comandata probabilmente da qualche contatto sulla meccanica,segui il filo. ovrebbe esserci una cosa tipo "lamelle da flipper"


VecchiFlipper forum © 2010