La Riparazione del Flipper » Argomenti generali » Fatevi conoscere


 
Discussione: Saluti a tutti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-set-2020 15.13 di spirlib Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
rederik

Messaggi: 18
Registrato: 15-09-20
Saluti a tutti
Postato: 15-set-2020 12.49
 
Saluti a tutti, mi chiamo Enrico e ho 51 anni.
Era un po di tempo (2 anni) che mi frullava in testa di prendere un vecchio flipper, di quelli con cui giocavo da bambino, e mettermelo in casa per fare qualche partitella con gli amici e anche, perché no, un bel oggetto di arredamento vintage.
Premetto che non ci capisco niente ne di elettricità tanto meno di elettronica, quindi per cercare di capire cosa comprare, senza spendere una cifrona, sono entrato nel mondo flipper leggendo il forum, così un paio di settimane fa ho comprato uno Zaccaria Fire Mountain funzionante ad un prezzo accettabile per le mie tasche e sopratutto abbastanza vicino casa per poterlo andare a prendere senza troppe spese.
Il flipper funziona a parte il respingente sx, il cancelletto del recupero pallina e uno dei bersagli di sx oltre a qualche lampadina bruciata.
L'ho pulito tutto con attenzione, cambiati tutti gli elastici, comprati su www.ministryofpinball.com, e le lampadine fulminate, ho ripristinato il collegamento dissaldato del respingente sx, alla successiva accensione però ha bruciato il fusibile sotto il piano di gioco (2 volte) ed ora il bumper di destra non funziona più.
Nei prossimi giorni chiederò aiuto per cercare di rimettere in funzione il tutto, dopo aver fatto tutti i test e facendo foto specifiche dei problemi.
Grazie in anticipo per i consigli sicuramente risolutivi che vorrete darmi.
spirlib


Messaggi: 596
Registrato: 14-09-07
Re: Saluti a tutti
Postato: 15-set-2020 15.13   in risposta a: rederik in risposta a: rederik
 
Saluti e benvenuto nel forum!


VecchiFlipper forum © 2010