La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Stellone a tasti bobina lato A /B

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 2-ago-2020 17.49 di renato71
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Stellone a tasti bobina lato A /B
Postato: 1-ago-2020 8.37
 
Buongiorno a tutti, ho il mio stellone da un paio d'anni, sistemato tutto da me con enorme soddisfazione. Ieri di rientro dalle ferie metto un disco lato A e invece mette lato B, riprovo con un altro stessa cosa. Praticamente la bobina che dovrebbe attrarre il pistone collegato al meccanismo che permette all'archetto di far poggiare lato A o lato B (per il lato B di fato non deve attrarre nulla) è "spompata" non ha più forza. Il meccanismo a mano funzionava bene libero senza problemi. La domanda è, sapete a che tensione dovrebbe lavorare? Immagino sicuramente in alternata, di sicuro non è bruciata perché un minimo di attrazione la fa. Spero vivamente che sia un problema di ossidazione e quindi in qualche spina magari non c'è un contatto corretto, vorrei iniziare con l'essere sicuro che sia alimentata correttamente.
Grazie Renato
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: Stellone a tasti bobina lato A /B
Postato: 1-ago-2020 13.50   in risposta a: renato71 in risposta a: renato71
 
Probabilmente è come pensi tu,un contatto,un relè,un micro,che non conduce bene,visto che prima della pausa vacanza funzionava....Segui il circuito,e pulisci i contatti che trovi...Altro non dovrebbe essere,escludendo un crollo della tensione data dell'alimentatore. Saluti Vynil...
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Re: Stellone a tasti bobina lato A /B
Postato: 1-ago-2020 15.28   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Ci provo...mi sta dando filo da torcere....ho ritrovato il manuale tutto dovrebbe essere a 30v ed alla bobina arriva poco più di 5v.....ci sarà un nodo nel filo :)
Grazie Vynil-
renato71

Messaggi: 167
Registrato: 02-02-18
Re: Stellone a tasti bobina lato A /B
Postato: 2-ago-2020 17.49   in risposta a: renato71 in risposta a: renato71
 
RISOLTO! era il filo ARANCIONE che dal pettine sul disco rotante in metallo delle selezioni andava alla bobina, si era dissaldato o meglio toccava e non toccava, infatti andava 1 volta su 100, tutto è bene quello che finisce bene!


VecchiFlipper forum © 2010