La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: PATRIK CI RACCONTA DELLA SUA ULTIMA RIPARAZIONE A BUMPER POOL GOTTLIB

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-lug-2020 15.56 di patryck Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
PATRIK CI RACCONTA DELLA SUA ULTIMA RIPARAZIONE A BUMPER POOL GOTTLIB
Postato: 13-lug-2020 13.21
 
Vediamo cosa ci dice Maestro Patrik riguardo la riparazione che ha fatto oggi Luned́ 13 al flipper di un amico che non funzionava correttamente.

il flipper era un vecchio Bunper Pool e da gram maestro ha saputo sistemare in pochi minuti.

A TE PATRIK INIZIA A DESCRIVERE LA TUA RIPARAZIONE CON MINUZIOSITA' DI PARTICOLARI
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: PATRIK CI RACCONTA DELLA SUA ULTIMA RIPARAZIONE A BUMPER POOL GOTTLIB
Postato: 13-lug-2020 15.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Soluzione al problema
Eheheh Giuliano e' sempre ironico...

Il guasto a cui fa riferimento Giuliano e' la pallina non dovuta data dal flipper quando e' in posizione game over, mi spiego meglio, il flipper sta giocando ultima pallina, questa va in buca ed il sistema dovrebbe dare il game over e stop, mentre il guasto porta a regalare una pallina extra anche se non giocabile, dato che nessun elemento sul piano e' attivato.

Ho guardato subito il contatore palline, su questo sono presenti 2 contatti collegati con piumina che cancellano ultima pallina, erano visibilmente sporchi e rovinati, dopo aver regolato x bene agendo sulle 3 viti che tengono fissata la ruota e dopo una passata di carta vetrata ho notato che il difetto era migliorato ma ancora incerto, ma probabilmente la carta vetrata utilizzata ha rovinato ulteriormente il contatto... ho quindi dato un punto di saldatura sui 2 contatti e magicamente il flipper ha ripreso a cancellare correttamente ultima pallina


VecchiFlipper forum © 2010