La Riparazione del Flipper » Flipper » Chi si ricorda....


 
Discussione: Qualcuno si ricorda di questo flipper ?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-lug-2020 13.33 di gpcus Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
gpcus

Messaggi: 2
Registrato: 30-06-20
Qualcuno si ricorda di questo flipper ?
Postato: 30-giu-2020 13.35
 
Buongiorno a tutti!
Sto cercando notizie di un flipper che stava in un bar vicino casa mia, a Roma, Corso Francia, ora si chiama "the Save Cafe'", sembra molto raffinato, ma quando ero un ragazzo era un baretto\tabaccaio di periferia e aveva anche un flipper. Sara' stato tra il 1978 e il 1985, perche' mi ricordo distintamente quando installarono la console di "space invaders", che a noi ragazzi ci sembro' una cosa veramente marziana... Insomma il modello doveva essere un ibrido, un po EM, un po' SS perche' il backglass aveva i display a 7-segmenti (4), ma il pianale me lo ricordo tradizionale. Il tema del flipper e' una slot-machine... c'era un bersaglio centrale, che dava punti a seconda dello stato della slot machine (tre figure, che potevano essere, che so', frutti, campanelle, monete, etc. etc.) ed un mulinello in un canale sulla sinistra che girava quando la pallina passava facendo cambiare la combinazione della slot. Mi pare che la combinazione piu' bella, che c'era tutta una strategia per farla venire, erano tre campanelle.
Ho guardato un po' su IPDB, ma non ho trovato nulla di simile... puo' essere che sia qualcosa di produzione italiana e quindi non distribuito all'estero.
Comunque se qualcuno ne ha un ricordo e' mi puo' aiutare almeno a ricostruire come si chiamava, anche se non a trovarlo funzionante, mi farebbe un regalo!
Saluti
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: Qualcuno si ricorda di questo flipper ?
Postato: 7-lug-2020 9.12   in risposta a: gpcus in risposta a: gpcus
 
Ciao, ricordi qualche particolare nel vetro ?
Il mulinello che indichi sulla sx e' un bersaglio rotante ?

Ho interpellato un amico, puo' essere questo?
https://www.ipdb.org/showpic.pl?id=1491&picno=4266
gpcus

Messaggi: 2
Registrato: 30-06-20
Re: Qualcuno si ricorda di questo flipper ?
Postato: 16-lug-2020 13.33   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Allegato pinball.jpg (201.8 KB)
Purtroppo non e' quello... In inglese quello che ho chiamato mulinello si chiama "spinning wheel", credo che "bersaglio rotante" sia un onesta traduzione. Allora, allego un disegnino di come ricordo il piano, del vetro proprio non ricordo nulla, eccetto che probabilmente doveva avere tre finestrelle con i simboli della slot machine e, mi pare, i segnapunti fossero allineati in una matrice 2x2, pero' non sono sicuro... I simboli della slot sono quelli classici delle fruit machines: ciliege limoni, susine, campanelle, BAR etc. Dato il tema pensavo fosse uin Bally, pero' su IPDB non l'ho trovato... in ogni modo, considerate che sono passati ~40 anni e che le mie capacita' artistiche sono assai scarse :)
PS sono sicuro del doppio canale in basso a destra e sinistra perche' mi ricordo precisamente che era possibile passare la pallina da un flipper all'altro con relativa facilita'


VecchiFlipper forum © 2010