La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg AY160 non prende selezioni come dovrebbe

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 13-giu-2020 21.03 di elettrobeppe62 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
elettrobeppe62

Messaggi: 189
Registrato: 14-10-16
Seeburg AY160 non prende selezioni come dovrebbe
Postato: 13-giu-2020 15.15
 
Salve a tutti, altro problema sul mio seeburg, selezionando un disco il carrello parte, ma spesso e volentieri non si ferma e torna al punto di partenza.
Ho provato a polarizzare il tormat e rinserendo il connettore il carrello parte e si fa tutte le selezioni, facendo la stessa cosa con la polarità invertita ritorna al punto di partenza e si ferma, premetto che tutti i contatti della tastiera sono stati puliti, ho sostituito nell'amplificatore di impulsi il condensatore da 0,047mf, ma non la resistenza ho voluto essere ottimista, anche i due condensatori all'interno del control li ho cambiati, quindi a questo punto mi sono un attimo arrestato, possibile che centri anche l'unità di credito con il problema?
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Seeburg AY160 non prende selezioni come dovrebbe
Postato: 13-giu-2020 16.57   in risposta a: elettrobeppe62 in risposta a: elettrobeppe62
 
Se il carrello parte la scatola crediti dovrebbe essere ok, probabile una valvola guasta
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Seeburg AY160 non prende selezioni come dovrebbe
Postato: 13-giu-2020 17.44   in risposta a: elettrobeppe62 in risposta a: elettrobeppe62
 
oltre alla valvola guasta mi è capitato un tipo di sporco appicicosetto che dava problemi sulle lamelle del tormat. Puliscile come se dovessi MANGIARCI SOPRA
elettrobeppe62

Messaggi: 189
Registrato: 14-10-16
Re: Seeburg AY160 non prende selezioni come dovrebbe
Postato: 13-giu-2020 21.03   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
 
ciao, oggi mi sono messo di impegno ed ho trovato il problema, in pratica era il contatto di trigger che sta nel credit box ogni tanto faceva contatto ed ogni tanto no, l' ho ripulito e con delle pinzette ho ridato la forma alle due spazzole di contatto adesso funziona ad ok, avevo pensato pure io alla valvola che sta sull'amplificatore di segnale, ma non mi quadrava il fatto che ogni tanto andasse ed ogni tanto no.


VecchiFlipper forum © 2010