La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Funzione dei contatti tilt 1 e tilt 2 su flipper Soccer kings Zaccaria

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 6-giu-2020 14.43 di franky1970 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
franky1970

Messaggi: 90
Registrato: 02-10-18
Funzione dei contatti tilt 1 e tilt 2 su flipper Soccer kings Zaccaria
Postato: 4-giu-2020 21.26
Allegato 14b.jpg (2.8 MB)
Salve a tutti , sul soccer kings ci sono diversi contatti per il tilt , nel cassone chiudendo il contatto del pendolo e quello del binario dove scorre la pallina, il flipper si blocca e poi si riprende la partita con la pallina successiva , e qui nessun problema; se chiudo il contatto dietro la coin door o quello nel cassone (credo che si chiami tilt antishock) il flipper si blocca e la partita finisce, vorei sapere se la funzione dei tilt è corretta, mi fate sapere.
Saluti

franky1970
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Funzione dei contatti tilt 1 e tilt 2 su flipper Soccer kings Zaccaria
Postato: 4-giu-2020 22.11   in risposta a: franky1970 in risposta a: franky1970
ciao,

è tutto corretto.

Il tilt con la lamella con pesino è lo Slam Tilt. E' sensibile alle vibrazioni, tipo calcio nello sportello per far azionare la gettoniera.

Fa terminare la partita per colpi troppo violenti

ciao

massimo
franky1970

Messaggi: 90
Registrato: 02-10-18
Re: Funzione dei contatti tilt 1 e tilt 2 su flipper Soccer kings Zaccaria
Postato: 4-giu-2020 22.25   in risposta a: franky1970 in risposta a: franky1970
grazie mille per aver risposto alla domanda, volevo chiederrti un'altra cosa , ho notato che qualche volta i messaggi audio vengono troncati durante la partita o quando finisce , dipende dagli eventi o dalla lentezza della cpu o dallle eprom della scheda sonora che si deteriorando?
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Funzione dei contatti tilt 1 e tilt 2 su flipper Soccer kings Zaccaria
Postato: 5-giu-2020 11.01   in risposta a: franky1970 in risposta a: franky1970
ciao,

non sei il solo ad avere questo problema

Ho verificato con l'oscilloscopio che si attiva il segnale di reset della scheda audio.

Questo segnale fa capo a CN8/11 della scheda cpu (pin senza nome) e finisce su CN7/10 della scheda audio, che è l'ingresso di reset

Probabilmente è una dimenticanza di debug della zaccaria o per risolvere altri problemi audio. Questo segnale non voluto interrompe i suoni

Sulle schede di seconda generazione che ho riprogettato ho messo un jumper sul pin 11 di CN8. Normalmente è chiuso, ma se si manifestano i problemi che dici tu, allora occorre lasciarlo aperto.

Questo jumper serve sui flipper che montano la scheda audio 1B1170, come il soccer Kings

Comunque i flipper che montano questa scheda sono: Pinball Champ, Soccer Kings, Pinball Champ '82

Spero di esserti stato utile

ciao

massimo
franky1970

Messaggi: 90
Registrato: 02-10-18
Re: Funzione dei contatti tilt 1 e tilt 2 su flipper Soccer kings Zaccaria
Postato: 6-giu-2020 14.43   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
ciao , Max scusami se rispondo solo ora, tutto chiaro, lascio la scheda sonora come sta , e ancora grazie per la tua disponibiltà

saluti

Franky1970


VecchiFlipper forum © 2010