La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg golden jet cerica e scarica continuamente il disco..

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-giu-2020 22.36 di caldaietta Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
caldaietta

Messaggi: 6
Registrato: 22-03-19
Seeburg golden jet cerica e scarica continuamente il disco..
Postato: 26-mag-2020 23.28
 
Ciao a tutti volevo proporre un problema che presenta il mio seeburg golden jet e chiedo a voi come poterlo risolvere..
Il difetto è il seguente:carico il credito,seleziono il brano,il carrello parte,arriva alla selezione esatta,prende il disco il braccio si appoggia sul disco ma appena ciò avviene il disco viene richiamato e rimesso al suo posto.ovviamente la cosa va avanti così all'infinito.
Ho notato che il relè che si trova sulla centrale di controllo si eccita appena il disco viene caricato ma non si diseccita per mantenere il disco e suonarlo.
Invece ciò avviene se tolgo corrente..si diseccita e il disco riesce ad essere suonato.
Pochi giorni fa il difetto era improvvisamente scomparso tutto andava a meraviglia.
Altra cosa che può essere di aiuto è che se allontano le lamelle del relè che comanda la bobina dello sgancio disco (perdonatemi per i termini sicuramente non esatti)la stessa non essendo eccitata consente il normale posizionamento e ascolto del disco.in conclusione domanda:chi diseccita il trip relay sulla centrale di controllo tormat?grazie anticipatamente a tutti un saluto Andrea.
seeburg


Messaggi: 35
Registrato: 19-08-14
Seeburg golden jet cerica e scarica continuamente il disco..
Postato: 1-giu-2020 22.09   in risposta a: caldaietta in risposta a: caldaietta
 
Ciao, penso che i vari fattori che diseccitano il movimento possono essere, il tasto che ha dietro che serve per bloccare l'esecuzione del disco, oppure lo switch del braccio che dice che ha finito di suonare il disco, o qualche problema meccanico legato al funzionamento dello swicth

prova a verificare questi fattori e vedi se il problema potrebbe essere uno di questi.

ciao :-)

Modificato da: seeburg il 1-giu-2020 22.21
caldaietta

Messaggi: 6
Registrato: 22-03-19
Re: Seeburg golden jet cerica e scarica continuamente il disco..
Postato: 4-giu-2020 22.37   in risposta a: caldaietta in risposta a: caldaietta
 
Grazie dell'interessamento e soprattutto della risposta.ho controllato entrambe e funzionano.portano tutti e due il relè mute ad intervenire.altra cosa che ho notato questi giorni che se le lamelle del clutch switch,credo si chiami così,sono attaccate il reset e il fine disco funzionano e vengono accettate le selezioni eseguite prendendo il disco esatto ma avviene il problema del prendi e riposa.se le lamelle suddette che comandano la bobina di sgancio vengono distanziate appena si fanno toccare viene prelevato un disco e riesce a suonarlo senza prendi e riposa.
caldaietta

Messaggi: 6
Registrato: 22-03-19
Re: Seeburg golden jet cerica e scarica continuamente il disco..
Postato: 5-giu-2020 22.36   in risposta a: caldaietta in risposta a: caldaietta
 
Risolto sostituendo il condensatore c3109 sulla schedina 319021-02 della centrale di controllo.la soluzione l'ho trovata grazie a questo fantastico forum..piccoli pezzetti sparsi qua e la hanno creato il risutato.spero sia utile poter dare un piccolo contributo.ciao a tutti e al prossimo problema.


VecchiFlipper forum © 2010