La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: seeburg hideway model HLPC 1

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-mag-2020 13.09 di giannibruno Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
giannibruno

Messaggi: 2
Registrato: 18-05-20
seeburg hideway model HLPC 1
Postato: 18-mag-2020 15.34
 
Buongiorno a tutti e grazie per l'accoglimento.Sono un neofita che pretenderebbe di rimettere in funzione un Seeburg HLPC1 HIDEWAY del '63 Il problema che vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti è,per il momento,il seguente:quando il carrello parte dopo la selezione, non si ferma e torna indietro dopo i classici due giri.Praticamente scannerizza ma non legge la selezione,però si ferma e legge perfettamente se si aziona la leva manuale.Le valvole sono tutte accese e,pur avendo sostituito i due condensatori di due e di quattro Mf dell'autospeed 45TASU2 il motore gira solo a 33 e,particolare importante,quando si aziona l'eject all'andata,il disco rientra ed il carrello riprende a scorrere mentre,al ritorno,una volta rientrato il disco,lo stesso non ha più la forza di far scattare la camme per riprendere il trascinamento. Ho pensato che tutti questi inconvenienti contemporanei possano dipendere dalla stessa mancanza di potenza che li dovrebbe "controllare" tutti assieme,me è solo un'ipotesi empirica che lascia il tempo che trova. Ho controllato e ben pulito i contatti del cursore del tormat. E'vecchio ma intonso,nel senso che non subito alcuna riparazione in tutti questi anni (a vedere le stato di conservazione e la stagnature dei vari componenti). Prima di commettere errori irreparabili,gradirei qualche consiglio su dove mettermi a controllare.Sicuro della gentile collaborazione di persona esperta,ringrazio della pazienza,se non altro di avermi letto.
giannibruno

Messaggi: 2
Registrato: 18-05-20
Re: seeburg hideway model HLPC 1
Postato: 26-mag-2020 13.09   in risposta a: giannibruno in risposta a: giannibruno
 
Un semplice microcavo dissaldato dal tormat. Grazie comunque.


VecchiFlipper forum © 2010