La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 6 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 26-mag-2020 11.34 di ilsognodiunavita
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 17-mag-2020 20.38
 
Per un GOTTLIEB Card King Avrei bisogno di qualche foto della quarta ruota punti, quella delle migliaia che indica i punteggi da 10.000 a salire.

Mi servono nello specifico viste di dettaglio del circuito stampato e del gruppo di lamelle superiori per identificare i vari fili saldati.

La mia ha 3 fili dissaldati e non riesco a capire dove vadano anche perché le guaine hanno perso il loro colorito e da schema risulta difficile identificarli.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 17-mag-2020 20.55   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
I fili che si vedono nella discussione precedente staccati dal circuito bakelite della ruota vanno alla spina femmina della testa dove si infilano i piolini per vincere le palline extra a punti

Se leggevi la guida illustrata ruota di Seibu trovavi spiegato quello che ti ho detto ora è trovi anche spiegato come riscaldarli al posto giusto

Il fatto che non sai dove vanno non dice nulla perché i fili per sapere dove vanno si iracchiano Seguendo il filo che si muove, questa cosa la fanno anche i tecnici quando occorre
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 17-mag-2020 21.13   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
I fili che si vedono nella discussione precedente staccati dal circuito bakelite della ruota vanno alla spina femmina della testa dove si infilano i piolini per vincere le palline extra a punti

Se leggevi la guida illustrata ruota di Seibu trovavi spiegato quello che ti ho detto ora è trovi anche spiegato come riscaldarli al posto giusto

Il fatto che non sai dove vanno non dice nulla perché i fili per sapere dove vanno si iracchiano Seguendo il filo che si muove, questa cosa la fanno anche i tecnici quando occorre


Ho letto la guida più volte. Parla del principio di funzionamento ma non fa menzione su altri aspetti che mi sarebbero più utili per risolvere il problema.

Dallo schema elettrico ho capito che un filo andrebbe sul 9, un altro -se non erro- sullo 0 e il terzo ancora non ho capito dove vada!

Io penso che questi fili attivino, ma correggimi se sbaglio, L?Unità contapalline posta nella testata che segnala le vincite superiori ai 99.999 punti. Quindi 100.000, poi 200.000 ecc fino a 1.000.000.

Ho ruotato manualmente quell?unità e le lampade che segnalano i 100.000, 200.000 punti si accendono regolarmente.

Manca il ?comando?, l?impulso insomma che faccia funzionare quell?unità.

Specifico che quell?unità segnala anche la vincita di palline extra. In modalità ?vincita palline extra? L?Unità funziona regolarmente, vinco partite e le partite extra sono segnalate da stelle rosse luminose sul vetro della testata.

L?Unità è funzionante, ma non riceve il ?comando? di Ruotare e segnalare i punti da 100.000, 200.000 ecc.

Sullo stiracchiare i fili sono d?accordo con te. I miei fili sono uniti da del filo simil trasparente attaccato con vari nodi, presumo da fabbrica. Mi scoccia sinceramente smembrare il cablaggio originale.

Modificato da: bia_gio_sa il 17-mag-2020 21.13

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 17-mag-2020 21.21   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
In quale foto li stai guardando i fili
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 17-mag-2020 21.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
In quale foto li stai guardando i fili

4-AE5-C690-229-F-498-B-8488-A0796497-D3-AE 96302417-E148-45-A1-A5-A6-E03-B4-B6-E9-DDE

Sono le uniche che ho in questo momento
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 26-mag-2020 1.23   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
I fili possono aver perso il loro colore originario ma se vai a ritroso e segui il cavo sino a quando si infila la matassa vedrai che li dentro il cavo ha conservato ilmcolore originale e tramite lo schema sarà facile capire dove erano precedentemente saldati
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: FOTO RUOTA PUNTI GOTTLIEB
Postato: 26-mag-2020 11.34   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
I fili possono aver perso il loro colore originario ma se vai a ritroso e segui il cavo sino a quando si infila la matassa vedrai che li dentro il cavo ha conservato ilmcolore originale e tramite lo schema sarà facile capire dove erano precedentemente saldati
Patrik dovresti essere più presente nel forum, ora poi è tornato Meglioprimo e tutto sarà più semplice, vedi i intervenire anche te

é bastato leggere che Meglioprimo è tornato a guidare per avere sei o sette discussioni già aperte


VecchiFlipper forum © 2010