La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Gettoniera Seeburg s100

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-mag-2020 19.10 di kaimano
kaimano

Messaggi: 36
Registrato: 28-04-17
Gettoniera Seeburg s100
Postato: 12-mag-2020 15.53
 
Allegato interno 3.JPG (1.7 MB)
Allegato interno 2.JPG (1.9 MB)
Allegato interno 1.JPG (1.9 MB)
Allegato sotto.jpeg (177.6 KB)
Allegato retro.jpeg (157.6 KB)
Allegato fronte.jpeg (180.4 KB)
Ciao a tutti
intanto spero stiate bene in questo periodo difficile un po per tutti..
Sto approfittando della quarantena per fare un po di manutenzione al mio jukebox e avendo trovato un po di monete da 50, 100 e 200 lire volevo fare in modo che all'inserimento di ogni tipo di moneta, il jukebox caricasse un numero X di crediti. Con molta pazienza e un briciolo di fortuna sono riuscito a capire come agire per assegnare correttamente i crediti e adesso chiudendo a mano i contatti a fondo gettoniera, il mio s100 carica 1, 2 e 4 brani (numero di play che ho impostato io) a seconda del contatto che vado a chiudere. Tutto perfetto.
Ora però il problema mi si pone con la gettoniera: inserendo la moneta da 50 lire cade da una delle tre fessure, la prima per intenderci mentre, inserendo quella da 100 cade nella terza fessura.
Se inserisco quella da 200 lire cade giustamente, nella fessura delle 50 lire. Secondo voi è possibile fare in modo da far cadere le 200 lire nella seconda fessura, al centro?
E' possibile che la mia gettoniera, essendo italiana non ha la predisposizione per l'accettazione di tre tipologie diverse di monete, cosa che invece quella americana con i 0.10, 0.25 e 0.50$ ha?
Dal manuale operativo in effetti, tra i settaggi per le monete italiane sono menzionate solo le 50 e le 100 lire e nient'altro... c'è qualcosa che potrei fare oppure, dovrei cercare una gettoniera americana?
Vi allego foto della gettoniera così almeno tutto è più chiaro
grazie e buonissima giornata
frankie

Messaggi: 1.473
Registrato: 03-12-08
Re: Gettoniera Seeburg s100
Postato: 12-mag-2020 18.38   in risposta a: kaimano in risposta a: kaimano
 
Lascia stare la gettoniera se funziona e cambia i fili sotto, dovrebbero
esserci 4 gruppi di lamelle
kaimano

Messaggi: 36
Registrato: 28-04-17
Re: Gettoniera Seeburg s100
Postato: 12-mag-2020 19.04   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
Ciao Frankie!
si si le 4 lamelle sotto funzionano correttamente, chiudendo ogni lamella si attiva il corrispondente solenoide... infatti le 50 e le 100 lire funzionano perfettamente azionando un play e 2 play, cosi' per come li ho settati. Il problema è che non riesco a capire se la gettoniera puo' fare uscire anche una terza moneta, tipo 200 lire, dalla terza fessura che c'è in mezzo, che corrisponderebbe ai 4 play... non so se mi sono spiegato...


VecchiFlipper forum © 2010