La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Seeburg SMC2, scoppiettii su Wf

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1
colpoditosse

Messaggi: 1
Registrato: 19-04-20
Seeburg SMC2, scoppiettii su Wf
Postato: 19-apr-2020 17.53
 
Buongiorno, mi sono iscritto per chiedere il vostro aiuto.
Sono un "neofita" di flipper e jukeboxe, mentre ho un minimo di dimistrichezza con il mondo del vinile.
Da alcuni anni ho un Seeburg SMC2 (chiamato Phoenix) acquistato da un ex noleggiatore in cattivo stato, e con la centralina elettronica guasta. Con la complicitā di un riparatore emiliano, in mesi di assidua ricerca, abbiamo trovato le nuove MCU in Usa, ripristinando il tutto.
Veloce controllo dei cablaggi, puntine nuove e per anni il tutto ha funzionato senza grossi problemi, ogni tanto rileggeva spontaneamente la stessa faccia del disco ma non era (o non lo ritenevo) un gran problema.
Negli ultimi tempi sono comparsi due diversi problemi, che credo troveranno risoluzione con una revisione, ma vorrei tentare in loco, sia per la quarantena, sia per ovviare ad uin trasporto non semplicissimo.
Il primo problema č la totale disubbedienza al tasto "reject" tanto dal tasto retrostante quanto da quello interno, che controlla la modalitā service.
in alcune selezioni a conclusione lettura e rientro braccio il carrello non rientra a riposo, e il motore continua a girare.
Secondo problema, "spuntato" da pochi giorni ed annunciatosi con un "bump" č una sorta di scopiettio/fruscio da un Wf.
Tale rumore non cambia abbasando i due gain presenti dul finale, ma cessa disalimentando lo stesso.
I Wf sono connessi ai terminali 8 ohm ei medioalti (due trombe monacor la cui flangia era grande come le originali, sostituite chissā quando con dei biconi da auto) anche.
Gradita ogni indicazione.

grazie e saluti

Modificato da: colpoditosse il 19-apr-2020 17.54


VecchiFlipper forum © 2010