La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 15-apr-2020 15.21 di daw6205 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
diesci

Messaggi: 10
Registrato: 01-09-19
The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa
Postato: 9-apr-2020 19.54
 
Ciao a tutti, mi chiamo Diego ho un problema con il mio the machine bride of pinbot, potreste aiutarmi?
Vi spiego, sono riuscito a sistemare vari problemini, poi un giorno a causa di un problema con la palla in buca che non riconosciuta fino al ball search, ho deciso di togliere l'eprom dalla scheda madre, perche da quando l'ho comprato avevo notato ossido di batteria....nello smontaggio si è rotto lo zoccolo(contatti interni) e cosi non andava più in partita... Oggi finalmente me lo hanno risaldato, e sembrava tutto ok, ma in realtà ha cominciato a non trovare più la giusta posizione della testa del robot, addirittura a volte si ferma in posizioni sbagliate,rotazioni incomplete.
Non so cosa fare....sbaglia anche il test del motore...

Modificato da: diesci il 9-apr-2020 19.54
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa
Postato: 11-apr-2020 11.27   in risposta a: diesci in risposta a: diesci
Valido aiuto
diesci ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Diego ho un problema con il mio the machine bride of pinbot, potreste aiutarmi?
Vi spiego, sono riuscito a sistemare vari problemini, poi un giorno a causa di un problema con la palla in buca che non riconosciuta fino al ball search, ho deciso di togliere l'eprom dalla scheda madre, perche da quando l'ho comprato avevo notato ossido di batteria....nello smontaggio si è rotto lo zoccolo(contatti interni) e cosi non andava più in partita... Oggi finalmente me lo hanno risaldato, e sembrava tutto ok, ma in realtà ha cominciato a non trovare più la giusta posizione della testa del robot, addirittura a volte si ferma in posizioni sbagliate,rotazioni incomplete.
Non so cosa fare....sbaglia anche il test del motore...

Modificato da: diesci il 9-apr-2020 19.54

Ciao,
Tu dovresti andare in menu test , entra nelle menù per provare il funzionamento dei contatti , bobine , lampade ecc e scorrendo trovi il test della testa , entra e controlla se gli opto swicthes si aprono e si chiudono . Li dovresti rifare la programmazione del motore testa.
Se non vedi che nessuna fotocellula funziona ( apre e chiude) temo che sia un integrato dalla scheda MPU , visto anche il problema che hai avuto precedentemente.
diesci

Messaggi: 10
Registrato: 01-09-19
Re: The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa
Postato: 12-apr-2020 19.51   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
 
Ciao, grazie...ho capito che dovrebbe dipendere dai connettori della scheda, anche li c è ossido...Dico questo perché pulendo sono riuscito a far funzionare degli switch che mi davano problemi come quello della palla in buca che non funzionava...purtroppo però proprio non funziona più lo stato della faccia, come se lo switch non indicasse alla cpu lo stato in cui si trova....quando faccio il test non mi da #67 per nessuna delle 4 posizioni della faccia...
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa
Postato: 13-apr-2020 23.30   in risposta a: diesci in risposta a: diesci
 
diesci ha scritto:
Ciao, grazie...ho capito che dovrebbe dipendere dai connettori della scheda, anche li c è ossido...Dico questo perché pulendo sono riuscito a far funzionare degli switch che mi davano problemi come quello della palla in buca che non funzionava...purtroppo però proprio non funziona più lo stato della faccia, come se lo switch non indicasse alla cpu lo stato in cui si trova....quando faccio il test non mi da #67 per nessuna delle 4 posizioni della faccia...

Sicuramente il problema sta tutto li .
diesci

Messaggi: 10
Registrato: 01-09-19
Re: The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa
Postato: 14-apr-2020 12.57   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
 
Ciao sai se posso chiedere aiuto ad un tecnico?conosci qualcuno a Roma?
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: The machine Bride of Pinbot sbaglia la posizione della testa
Postato: 15-apr-2020 15.21   in risposta a: diesci in risposta a: diesci
 
diesci ha scritto:
Ciao sai se posso chiedere aiuto ad un tecnico?conosci qualcuno a Roma?

Ciao , to ho risposto in via privata.



VecchiFlipper forum © 2010