La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Pinball champ , si resetta

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vampirello

Messaggi: 52
Registrato: 13-03-17
Pinball champ , si resetta
Postato: 5-apr-2020 19.38
Ciao a tutti ragazzi, come state in questo periodo quarantenato ?
Io sto dedicando un po di tempo ad un pinball champ, in particolare ho riparato la cpu acidata ed adesso il flipper parte ma con qualche problema.
Premetto che il flipper è a posto sia nel piano di gioco, sia nella scheda driver ed anche nell'alimentatore.
Lo sto usando con una scheda cpu " buona" e tutto funziona regolarmente.
Poi ho deciso ,complice un po di tempo libero in piu, di tentare una riparazione sulla cpu che aveva un po di acido nella zona della ram,
Ho ripristinato una ventina di collegamenti, adesso il flipper funziona e si puo giocare.
Accadono 2 cose :

  • quando la pallina finisce sul canale di sinistra, dove ci sono una serie di 5 tasti, appena tocca il tasto superiore che sullo schema viene chiamato 5th button (39),il flipper si resetta.
Si spegne il led della cpu ,si spengono i display per un secondo e poi si riavvia.
  • altra anomalia : non si puo procedere in modalità test, oltre al menu 21....anche in questo caso , dal 21 in poi , il flipper si resetta.
Ho controllato ic 24 ed è buono, e per scrupolo anche un tda 3081 perche ho notato che era gia stato dissaldato in precedenza,ma anche questo è ok.

qualche idea ?

Ciao, Vamp


VecchiFlipper forum © 2010