La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Special qrease

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 13 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 1-apr-2020 23.25 di ilsognodiunavita
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Special qrease
Postato: 31-mar-2020 18.44
Salve a tutti , Quando ero bambino trovavo dentro ai flipper elettromeccanici sempre un tubetto di " grasso" che ora sono venuto a sapere che si usava per i contatti a striscio . Ora l'ho trovato in vendita da una ditta americana. Volevo un consiglio da voi , visto le enormi spese di spedizioni , se ne vale la pena e se si può usare in altri contatti oltre a quelli a striscio ... Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 31-mar-2020 19.31   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
daw6205 ha scritto:
Salve a tutti , Quando ero bambino trovavo dentro ai flipper elettromeccanici sempre un tubetto di " grasso" che ora sono venuto a sapere che si usava per i contatti a striscio . Ora l'ho trovato in vendita da una ditta americana. Volevo un consiglio da voi , visto le enormi spese di spedizioni , se ne vale la pena e se si può usare in altri contatti oltre a quelli a striscio ... Grazie
Con quei soldi comitati una bottiglia di buon vino è meglio, il flipper deve essere scorrevole senza grassi ne oli, un piccolo accenno si dava in alcuni punti ma puoi non darlo che va ugualmente
Se non ne dai va bene se ne dai troppo e ai posti sbagliati all?ira meglio non darlo.
È un grasso fluido quali insetti olio denso che restava morbido per sempre.
Poi nei bar i meccanismi lavoravano 15 ore al giorno , in casa fai una partita.
Prenditi una buona bottiglia di amarone o sagrantino di montefalco caprai e se vicino invitami
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Special qrease
Postato: 31-mar-2020 19.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Grazie Giuliano
Era quello che volevo sapere.
Mi hai levato ogni dubbio.
Io preferisco il bianco come vino e purtroppo qui a Londra costa una follia quei buoni.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 31-mar-2020 21.33   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
A Londra bevi i vini più buoni del mondo, li paghi ma se sai spendere li trovi tutti i migliori italiani e dal mondo
Anche i ristoranti sono i migliori, prodotti di alta qualità e chef molto bravi
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 0.08   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
Quello si , pago la tassa del sughero ma ne vale la pena e ne berró un calice alla tua salute.
Ne approfitto per chiederti un altro consiglio ,Giuliano , avevo provato anche prima ad inserire delle foto di ruote Williams solo per un esempio , purtroppo dal cellulare si vede che non riesco comunque la mia domanda è se nelle parti di plastica delle ruote segna punti , come gli ingranaggi o la camma che striscia sul telaio di ferro , per fare meno attrito ,posso metterci un goccio di quel lubrificante o grasso di litio.
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 9.04   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
daw6205 ha scritto:
Quello si , pago la tassa del sughero ma ne vale la pena e ne berró un calice alla tua salute.
Ne approfitto per chiederti un altro consiglio ,Giuliano , avevo provato anche prima ad inserire delle foto di ruote Williams solo per un esempio , purtroppo dal cellulare si vede che non riesco comunque la mia domanda è se nelle parti di plastica delle ruote segna punti , come gli ingranaggi o la camma che striscia sul telaio di ferro , per fare meno attrito ,posso metterci un goccio di quel lubrificante o grasso di litio.
Grazie
Nella ruota l'unico punto dove gli americani potevano mettere un filino di grasso era la camma dove strofina la leva che poi sposta le lamelle, era proprio un velo impercettibile.

Comunque lo sfregamento è nylon con nylon e perciò poca cosa e per questo se la ruota è regolata bene e leggera nei movimento, meglio lasciarla asciutta e pulita.

Per capire se una ruota cammina bene senza perdere colpi causa attriti eccessivi c'è un solo modo, confrontarla con le altre, ma non una alla volta, no, devi farle camminare assieme in automatico e il metodo migliore è guardarle durante il reset.

Metti 1111 manualmente nelle ruote
Scatti la partita e osservi i quattro dischi numerati
Devono tutti quanti avanzare di pari numero

1 2 3 4 ..........0

se qualcuna perde il passo o ritarda, non ci siamo

se quando resettano vedi una ruota che si attarda tra una cifra e altra , non ci siamo

Il flipper non ha bisogno di grasso o olio, il tubetto che era in dotazione assieme allo schema e alla matitona di cera serviva da lubrificare leggermente i due dischi rulli del motore , ne davi un filino nel perimetro del disco in modo lo scorrimento ferro ferro fosse più liscio , e in altri punti se si evidenziava un attrito non dipendente da cattiva regolazione.

Tu non darne in nessun posto, occorreva quando l'apparecchio lavorava ininterrottamente dalle 8 di mattina alle 23 di sera dentro al bar, non certo qualche partita a casa.

AMI IL BIANCO?

Prova il Cervaro della Sala , uno Chardonnay barricato favoloso, lo puoi bere anche con una grande costata perchè non teme i Supertuscan
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 11.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Good morning Giuliano
Seguirò quanto tu mi hai consigliato Grazie.
Cercherò questo Chardonnay nelle migliori shops di Londra.
Sono anche un amante di un buon Lambrusco . Che qui è introvabile o se si trova costa di più di un Ferrari.
Ti auguro una buona giornata
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 11.58   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
daw6205 ha scritto:
Good morning Giuliano
Seguirò quanto tu mi hai consigliato Grazie.
Cercherò questo Chardonnay nelle migliori shops di Londra.
Sono anche un amante di un buon Lambrusco . Che qui è introvabile o se si trova costa di più di un Ferrari.
Ti auguro una buona giornata
Questo è il Cervaro della Sala

https://www.amazon.it/dp/B083THWLZK?tag=amz-mkt-chr-it-21&ascsubtag=1ba00-01000-a0047-win70-other-nomod-it000-pcomp-feature-scomp-wm-5&ref=aa_scomp_srdg2


E questo un lambrusco buono

https://www.amazon.it/dp/B01ITPMKQO?tag=amz-mkt-chr-it-21&ascsubtag=1ba00-01000-a0047-win70-other-nomod-it000-pcomp-feature-scomp-wm-5&ref=aa_scomp_srdg2

Il lambrusco lo fanno in due tipi, da supermercato e da enoteca, non so indicarti come puoi riconoscerlo perchè sono simili in tutto.
Ricordo un giorno parlavo con Marcello e gli dissi avevo bevuto una bottiglia totalmente differente dalle solite che pagavo il doppio
mi rispose che una linea la facevano per la grande distribuzione e costava la metà, era lo stesso vino ma non affinato come l'altro, si sentiva totalmente differente.
A quel tempo mi fece notare che quello da supermercato aveva il codice a barre mentre l'altra bottiglia no, ed era vero perchè in casa avevo quello senza codice a barre.

Non so se oggi tutte le bottiglie abbiano comunque il codice a barre per comodità di cassa , e per non sbagliare o essere imbrogliato non l'ho più preso.

La cantina è CECI , credo siano due cantine di due cugini, fanno lambrusco di qualità entrambi e lo vendono a un prezzo superiore ai classici lambruschi da un paio di Euro.

Sono convinto che a Londra trovi solo quello buono

daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 16.25   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Faccio tesoro di questi due link
Li ho trovati anche su Amazon UK
E il Chardonnay di Sala qui costa sui 78 euro e uno del 2018 sui 110 euro.
Ho trovato anche il lambrusco Marcello siamo sui 25 euro spedizione compresa.
Come dici tu ci si trova qui il vino , caro ma buono. Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 20.21   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
Il prezzo che vedi del Marcello si riferisce a un cartone di 6 bottiglie , poco meno di 10,00? a bottiglia
Il cervaro lo vendono un poco troppo caro da te
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 22.42   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Si Giuliano , ho notato questo e non sarebbe male , purtroppo non spedisco fuori Italia e il prezzo che ti ho scritto nel messaggio sopra e quello del Chardonnay è riferito qui a Londra con Amazon inglese. Ma sicuramente appena terminerà questa situazione e potrò portare i miei pinballs qui farò una bella bevuta . Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 22.51   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
Il cervaro è in vino tosto, barricato come i rossi è molto potente, 13.5 gradi e ti fa girare la testa.

Ricordo alcuni anni fa? sono andato a cena da solo in uno stellato a carrara ? NINAN ? si chiamava il ristorante , ho bevuto da solo la bottiglia da 0.75 , ho terminato Alle 21 di cenare e alle 24 l?etilometro segnava ancora 1.3
Il limite per guidare è 0.50
Lunga sbornia, se mi fermava la polizia obero coinvolto in un incidente mi arrestavano
daw6205


Messaggi: 142
Registrato: 13-11-15
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 23.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
Se va bene con la carne , mi immagino che è corposo. Infatti mi sono meravigliato di un buon Chardonnay , non fraintendermi per favore, di centro sud Italia, dove di solito io bevevo quelli del Trentino e del Friuli. Infatti io preferisco vini più leggeri, mi piacciono assai i vari Amarone o chianti ma poi dopo un bicchiere mi appisolo. Quindi essendonuno che quando ha un buon cibo di fronte , una bottiglietta di buon vino mi scappa , così preferisco i più beverecci
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Special qrease
Postato: 1-apr-2020 23.25   in risposta a: daw6205 in risposta a: daw6205
Bevilo tutto con un bisteccone da 1.500 kg e vedrai che sbornia


VecchiFlipper forum © 2010