La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Star Action non carica i punti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 30 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-apr-2020 15.40 di mariobarone62
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Star Action non carica i punti
Postato: 30-mar-2020 11.45
 
Buongiorno, da qualche giorno il mio Star Action della Williams non scarica i punti accumulati durante il gioco.
Mentre si gioca il numeratore della testa gira normalmente ma una volta che la pallina entra in buca si sentono i soliti "rumori" che faceva quando dava i punti accomulati durante il gioco con quella pallina ma il numeratore non gira.
Cosa può essere? Grazie
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 10.44   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
prova spostando la morsettiera che hai nella testa a sinistra dove c'è scritto STAR ADJUSTMENT ma la cosa strana è che nel tuo flipper manca una morsettiera di cui io posto la foto dal manuale ed è presente anche nello schema non capisco come mai , è come se il tuo flipper fosse stato modificato , ho controllato in "INTERNET PINBALL MACHINE DATABASE prima sul modello STAR ACTION e poi sul modello TRIPLE ACTION e sono praticamente identici .
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 11.17   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
L?amico dice DA QUALCHE GIORNO
perciò è un guasto non qualcosa di tolto o spostato

Se prima andava e ora non va più va cercato soltanto un guasto
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 11.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si ha spostato la morsettiera che io ho postato nella foto della testa
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 11.23   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ciao giuliano come va da voi?
non mi spiego la differenza di morsettiera (vedi foto)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 11.28   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
mariobarone62 ha scritto:
si ha spostato la morsettiera che io ho postato nella foto della testa
Lo ha detto lui che ha spostato la morsettiera?
Non lo leggo
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 11.29   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
no
me lo ha detto personalmente perche siamo in contatto
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 12.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Salve, ero in contatto con mariobarone62 perchè sempre in questo forum mi ha aiutato nella riparazione del mio jukebox e gli ho accennato al fatto che il flipper non mi dava la pallina in bonus una volta colpiti i 4 punti e mi ha consigliato di spostare i contatto della morsettiera in foto.
All'inizio sembrava funzionasse tutto (pallina in bonus e caricamento punti) ma poi ha cominciato a segnare solo i punti durante la partita.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 12.48   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
caro giuliano ho pubblicato le foto perche sapevo che tu avresti risposto(da esperto)alla mia domanda che è solo pura curiosità perché quella differenza?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 13.23   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Da questi stralci di foto sarebbe come fotografare solo la passera e chiedere se è una bella ragazza la sua padrona.
Dagli stralci non si vedono riferimenti intorno
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 14.03   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
minchia giuliano le foto sono chiarissime adeguate alla domanda che io ho gentilmente posto raffigurano il particolare del quale ho il dubbio non vorrai che ti posti le foto dell'intero flipper mi auguro, ti ho postato morsettiera nella testa del flipper( tutto il resto non conta)il disegno del manuale che dice che la morsettiera è invece quella e la foto del particolare dello schema che indica che è come da manuale. Solo quello,ero e sono veramente curioso visto che di te nonostante tu come mi abbia maltrattato ho una grande considerazione

Modificato da: mariobarone62 il 2-apr-2020 14.04

Modificato da: mariobarone62 il 2-apr-2020 14.10
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 14.58   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato Testa.jpeg (422.7 KB)
Allegato Sotto piano di gioco.jpeg (410.3 KB)
Allegato Cassone.jpeg (449.4 KB)
Ecco il resto della "signora"...
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 15.11   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Maltrattato?
Mannaggia e cosa ti ho detto, se non mi ricordo qualche particolare non mi viene pensato a nulla che posso avere fatto.
Ci sta anche abbiamo dialogato in un momento che vero imbriaco , solitamente tutte le sere dopo le 20
I nomi poi non li ricordo perché mi ritrovo contemporaneamente su più forum e spesso mi ritrovo a rispondere sbagliando argomento.
Ora sono anche su meetic e chissà che risposte darò tra flipper e cuore

Ora leggo quello che hai scritto.

Per il maltrattato ti chiedo umilmente scusa ma se erano discorsi tecnici su riparazioni non era trattare male ma soltanto una severità per cercare di far capire, ovvio se insisti su un errore che so per certo esserlo e ti dessi ragione ti renderei felice ma dopo ne sapresti quanto prima.
E poi ci sono i moltissimi esseri che regolarmente faccio di cui mi accorgo magari in ritardo , ma ti assicuro il mio odio non lo regalo in queste riparazioni
Ora leggo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 15.19   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
Non ti dava più la pallina ma prima la dava , oppure non ti ha mai dato la pallina che avrebbe dovuto darti?
Questa specificazione è importante perché se prima La dava e dopo non più Allora va cercato un guasto e non devi spostare spine,
Se invece non la dava mai allora può essere tutto.

Poi dici ti sembrava la dava , ma la dava solo dopo spostato lo spinotto?

Per arrivare a una soluzione c?è bisogno di avere gli elementi da ragionare
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 15.50   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
Ho guardato queste tre foto fatte per non far capire ma posso pensare che è la prima volta che vedo un flipper con un cablaggio come il tuo
Per foto che non fanno capire intendo che intanto mi si aprono in due operazioni e perciò del tipo che non mi fanno ragionare
Ma ingrandendole non mi è riuscito vedere il cablaggio dove legato Con il filo paraffinato degli americani e dove Invece vedo fascette.
Nella confusione di queste due tecniche di legatura sembrerebbe un flipper modificato con modifiche molto invasive , ma ripeto le foto non fanno vedere i particolari

Riguardo invece alle foto precedenti dei connettori e schema , le foto sono chiarissime ma nessuno guardandole potrà mai dire nulla di giusto o sbagliato Perché se fai la foto di un piccolo settore di schema , questo rappresenta solo linee e simboli ma non vuo dire nulla
Lo schema si legge nella sua completezza dei suoi riferimenti.
Così come proponete il problema nessuno potrà mai darvi un parere
A meno che trovi uno che ne ha in casa INO identico e aprendolo vi conferma o no quello che vede dalle foto e dal flipper.
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 16.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
le foto le ho fatte per il semplice motivo che la differrnza salta agli occhi, per le possibilità che da il manuale (ben quattro) e la testa del flipper in questione che ne da solo 2 sicuramente è stato frugato visto il cablaggio a fascette perche non si sono presi la briga di tirare i cavi senza toccare il cablaggio(troppo lavoro per i poltroni) io sono sicuro che se garibaldi rimette a posto il connettore il tutto funziona perfettamente .Poi io ripeto ho controllato sia il triple action che lo star action e tutt'e due non cambiano di una virgola e questo è diverso possibile che sia stato modiFICAto?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 16.12   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Dal cablaggio sembrerebbe di sì è molto ma ti ripeto le foto almeno nel mio telefono non fanno vedere i particolari ingranditi
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 17.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato A2.jpg (523.7 KB)
Allegato A1.jpg (509.0 KB)
Allegato B2.jpg (499.0 KB)
Allegato B1.jpg (448.5 KB)
Allegato PIANO DI GIOCO SOTTO.jpeg (417.9 KB)
Allegato cassone 2.jpeg (443.9 KB)
Ecco altri prticolari in foto. Quando la pallina entra e non carica i punti io sento scaricare la ruota sotto il piano a destra che ho chiamati A...
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 2-apr-2020 17.40   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
prova ,vedi se il ragno carica i punti lo puoi fare con il piano sollevato ,e se li carica fai entrare la pallina in buca e poi ci fai sapere perché se li carica e non li scarica puoi provare se simulando a mano lo scarico da i punti alle ruote segnapunti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 11.01   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
Dal computer riesco a scrivere e vedere meglio, non sono in grado intervenire nella discussione tecnicamente perchè è impossibile con gli elementi che mettete a
disposizione, e mi spiego.

Divido l'intervento in due parti una per ciascun interlocutore.

mariobarone62 , Come già anticipato dal cellulare mi è impossibile dare un parere su quello che chiedi riferendoti alle foto che hai messo, ti avevo fatto anche un esempio extra flipper pere rendere l'idea di quanto dicevo.
In pratica se tu metti le foto di un particolare che fa parte di uno schema o del flipper, nessuno sarà mai in grado di ragionare tecnicamente perchè lo schema non si legge guardandone un pezzetto ma si guarda la panoramica con i suoi riferimenti.
Le uniche risposte che chiedi può darle soltanto chi ha per caso il flipper identico a questo in casa e guada la foto e guarda il flipper per rispondere anche il mio ha questo o il mio non ce l'ha, ma poi nulla hai risolto.
Non ho dato risposta perchè la domanda non ha risposta tecnica ma solo per parlare.

garibaldi , nel tuo caso è impossibile rispondere e suggerire cosa potresti fare per più motivi, il primo sono le foto, chi vorrebbe intervenire alla discussione ha l'esigenza di vedere il flipper per capire come impostare il suggerimento, ovvio questo non è fattibile perchè il flipper lo hai tu, allora con un poco di fantasia facciamo bastare anche le foto, ovviamente queste devono essere fatte il meglio possibile e nella forma più pratica per chi dovrà guardarle nei particolari per cercare quello che lamenti non va.

Cosa non va nelle tue foto, prona cosa quando ci clicco sopra non si aprono ma le scarica in una icona che poi devo aprire, se ho bisogno di vederle tutte devo scaricarle tutte e se devo guardarle e riguardarle non so cosa contiene l'icona e devo aprirle tutte per cercare quella voluta, risultato quando trovo quella che cerco ho dimenticato il circuito che avevo in testa da cercare, per questo sono tagliato fuori da tutte le discussioni che usano questo metodo perchè tecnicamente non riesco proprio, sicuramente sarà un limite intellettivo mio ma non sono ne sveglio ne intelligente e ho grossi limiti, sarà l'età.

Altra cosa che non va in molte foto è che quando le apro non sono ingrandibili e perdono la visibilità dei particolari, è ovvio che per trovare da una foto un guasto o anomalia devo vedere con chiarezza il flipper e le foto non giuste pregiudicano questa cosa.

Ogni volta do l'idea di essere prezioso perchè non risponde ma sembra cerco scuse per avere tutto quello che chiedo altrimenti non rispondo, non è così, quando rispondo cerco di dare suggerimenti tecnici mirati al punto preciso che devi toccare e per fare questo devo essere messo in condizione di farlo, altrimenti sono discorsi che lasciano il guasto nel flipper.

Questo che ho scritto è una ripetizione infinita che da sempre scrivo ma ripetendosi significa nessuno legge le discussioni prima di affrontare la sua.

Non sono prezioso ma il più semplicione che sa dire sempre si, ma da un paio di mesi è mi impossibile dare risposte concludenti per mancanza di quello che chiedo, ma vedo non ci sono altre risposte che risolvono ma soltanto discorsi, e questo finale forse dovrebbe spingere a seguire le richieste.

NON SO SE AVETE CAPITO CHE GUIDARE A DISTANZA DOMANDA RISPONDI E MAGARI DOPO ORE O GIORNO, E' UNA COSA QUASI IMPOSSIBILE, ALMENO COLLABORATE NEL FARE QUANTO CHIESTO.

Risultato da mesi le discussioni sono senza soluzione

garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 14.22   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie Giuliano, messaggi ricevuto forte e chiaro.
Hai ragione nel dire che non è facile risolvere i problemi a distanza ma la tua esperienza e il tuo sapere è fondamentale per questo forum a cui partecipano neofiti come me che una tantum si trovano a manovrare con solenoidi, relè e contatti impolverati che sembrano tutti uguali.
Per le foto ora penso come farle al meglio in modo che anche tu le possa ingrandire senza problemi e ringrazio Mario per la disponibilità e la pazienza che ci mette in tutto quello che fa in questo gruppo.
Ora proviamo a ripartire col piede giusto...
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 18.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Allegato Cassone nuove foto.jpg (1,019.9 KB)
Ecco le nuove foto in HD. fammi sapere se vanno bene...
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 18.26   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
.
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 18.31   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
Allegato Star Action.jpg (876.1 KB)
.
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 18.33   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 3-apr-2020 20.23   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
garibaldi ha scritto:
Grazie Giuliano, messaggi ricevuto forte e chiaro.
Hai ragione nel dire che non è facile risolvere i problemi a distanza ma la tua esperienza e il tuo sapere è fondamentale per questo forum a cui partecipano neofiti come me che una tantum si trovano a manovrare con solenoidi, relè e contatti impolverati che sembrano tutti uguali.
Per le foto ora penso come farle al meglio in modo che anche tu le possa ingrandire senza problemi e ringrazio Mario per la disponibilità e la pazienza che ci mette in tutto quello che fa in questo gruppo.
Ora proviamo a ripartire col piede giusto...
Ora proviamo a ripartire col piede giusto...

Tu hai provato a aprire le foto e ingrandirle?

io dal pc ho provato e vede foto belle luminose ma soltanto paesaggio, i difetti si trovano nei particolari e non si vede nulla.

garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 4-apr-2020 9.30   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Faccio le foto di ogni relè e di tutti i gruppi?

Modificato da: garibaldi il 4-apr-2020 9.30
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 4-apr-2020 9.44   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
ho appena parlato delle foto, a queste anche mi riferisco
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 4-apr-2020 9.45   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
garibaldi ha scritto:
Faccio le foto di ogni relè e di tutti i gruppi?

Modificato da: garibaldi il 4-apr-2020 9.30

avevo scritto non si aprono alla prima ma sbagliavo

Modificato da: ilsognodiunavita il 4-apr-2020 9.59

riscrivo, avevo detto non avnno bene pensando non si aprissero alla prima invece il problema è che se provi aprirle vedi paesaggi senza poter evidenziare i particolari

Modificato da: ilsognodiunavita il 4-apr-2020 10.01
garibaldi

Messaggi: 45
Registrato: 20-11-19
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 10-apr-2020 14.09   in risposta a: mariobarone62 in risposta a: mariobarone62
 
Ho smontato, pulito e lubrificato quella ruota e i vari bilanceri, poi mi sono anche accorto di un filo staccato che ho risaldato e "magicamente" ora funziona tutto. Grazie a tutti, alla prossima
mariobarone62

Messaggi: 464
Registrato: 15-10-17
Re: Star Action non carica i punti
Postato: 10-apr-2020 15.40   in risposta a: garibaldi in risposta a: garibaldi
 
vai garibaldi il mondo è tuo ogni tanto bisogna aguzzare l'ingegno ,comunque se mai avessi bisogno qui nel forum vi è come sempre un sacco di persone fantastiche.
assa prossima


VecchiFlipper forum © 2010