La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Elettronici


 
Discussione: Problema flipper soccer kings zaccaria

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 16-giu-2020 10.23 di Ospite Discussioni: [ Precedente | Successiva ]
Ospite
Problema flipper soccer kings zaccaria
Postato: 17-mar-2020 21.52
Salve apro una nuova discussione dopo aver risolto l'ultimo problema ne ho un'altro adesso, quando mando la pallina nella buca per il gioco della rampa superiore del flipper dove si fanno i gol per lo special rosso, a volte la paletta non si attiva devo aspettare che finisca il tempo ed aspettare che riesca per continuare, lo fa di rado , ho notato che sembra che lo fa quando sente il peso della pallina e premi il pulsante rimane abbassata e devo attendere che scade il tempo e rimandandola in rampa si riattiva regolarmente avete consigli da darmi?
Ospite
Re: Problema flipper soccer kings zaccaria
Postato: 18-mar-2020 8.12   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
Buongiorno il problema non e' risolto ho solo riaperto nella sezione giusta dei flipper elettronici come consigliato dal signor Giuliano
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Problema flipper soccer kings zaccaria
Postato: 18-mar-2020 9.21   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
ciao,

per prima cosa controlla che il relè di abilitazione del flippante superiore si attivi correttamente e che abbia i contatti non usurati (ispezione visiva)

Poi controlla lo switch di EOS (end of stroke) del flippante. Deve essere normalmente chiuso e deve aprirsi solo quando il flippante raggiunge il fine corsa in eccitazione.

Se è mal regolato, cioè si apre troppo presto o è ossidato, può dare il malfunzionamento che hai descritto

Controlla anche che la meccanica scorra bene, muovendolo a mano, meglio se dal pistone collegato alla bobina

ciao

massimo
Ospite
Re: Problema flipper soccer kings zaccaria
Postato: 19-mar-2020 8.44   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
Allegato 5.jpg (195.3 KB)
Allegato 4.jpg (97.9 KB)
Allegato 3.jpg (76.6 KB)
Allegato 2.jpg (161.2 KB)
Allegato 1.jpg (137.2 KB)
buongiorno sembra tutto ok ho fatto alcune foto della bobina e lamelle ho mosso manualmente la paletta e scorre perfettamente attendo consigli grazie
maxbesoz


Messaggi: 1.217
Registrato: 31-08-07
Re: Problema flipper soccer kings zaccaria
Postato: 19-mar-2020 12.33   in risposta a: Ospite in risposta a: Ospite
 
ciao,

rimane da controllare il relè che abilita la paletta superiore. Fa capo al pin 13 di CN17 sulla scheda driver

Il transistor che attiva il relè è Q8, sempre sulla scheda driver

Quando la pallina va sul piano superiore controlla che il relè si attivi. Magari CN17 è ossidato. puliscilo con una limetta da unghie

ciao

massimo
Ospite
Re: Problema flipper soccer kings zaccaria
Postato: 16-giu-2020 10.23   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
salve ho controllato i rele e tenuto sotto controllo ma il difetto no si e' piu ripresentato , adesso ogni tanto ne fa un'altro di difetto strano, mentre gioco si spegne il flipper sia i display e i flippanti come se lo spegnessi dovrebbe essere un falso contatto controllo i fusibili se sono ossidati e i cablaggi delle schede, rimangono accese solo le luci quando fa il difetto lo devo spegnere e riaccendere , oppure scuotere il flipper e si riaccende tutto , controllo al piu' presto e mi faccio risentire grazie per l'attenzione.


VecchiFlipper forum © 2010