La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: scheda suono per circus zaccaria

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 1. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 19 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 5-mag-2020 0.38 di daleluca
fino

Messaggi: 59
Registrato: 12-01-14
scheda suono per circus zaccaria
Postato: 13-mar-2020 2.07
 
Buon giorno a tutti i lettori
Ho acquistato un flipper elettromeccanico Zaccaria, il circus, purtroppo privo della scheda elettronica
per la generazione dei suoni.
Sullo schema che ho io c'è solo una immagine a blocchi da cui posso solo vedere un minimo di cablaggio
ma niente più. Se qualcuno cortesemente può aiutarmi, in qualsiasi modo ne sarò riconoscente.
un saluto
enzo fino www.collezionistidiflipper.it/fino
allego foto ricavata da internet.
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 13-mar-2020 11.20   in risposta a: fino in risposta a: fino
Valido aiuto
Non ti posso aiutare ma cercherò tra amici vari dato che quella scheda mi piaceva tantissimo
fino

Messaggi: 59
Registrato: 12-01-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 13-mar-2020 14.28   in risposta a: frankie in risposta a: frankie
 
grazie frankie
con lo stampato ad una faccia si potrebbe rifare, serve cablaggio e schema oltre la foto della scheda.
ciao enzo fino
fino

Messaggi: 59
Registrato: 12-01-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 21-mar-2020 1.52   in risposta a: fino in risposta a: fino
 
scusate ma non trovo più i messaggi di risposta che avevo ricevuto,
ho sbagliato qualcosa ? come posso tornare al punto in cui era la discussione ?
attendo istruzioni grazie
enzo fino
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 21-mar-2020 9.56   in risposta a: fino in risposta a: fino
 
io , questo lo chiamo ''biri-biri'' ? forse uno dei pezzi più difficili da trovare a mio parere...devi avere molta fortuna...MOOOOLLLttttiiisssssssimaaa!!!!!
maxbesoz


Messaggi: 1.215
Registrato: 31-08-07
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 21-mar-2020 12.48   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
Valido aiuto
ciao,

comunque puoi sempre rifarti la scheda, è molto semplice, puoi anche usare una millefori e filare i componenti

ciao

max
fino

Messaggi: 59
Registrato: 12-01-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 22-mar-2020 2.05   in risposta a: maxbesoz in risposta a: maxbesoz
 
ciao Max
voglio provare a rifare lo stampato sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall, ma ora non possiamo uscire, i negozi sono tutti chiusi
Nel frattempo potresti fare quella modifica di cui parlavi, per te è un gioco da ragazzi.
ciao
enzo fino
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 22-mar-2020 10.00   in risposta a: fino in risposta a: fino
 
fino ha scritto:
ciao Max
voglio provare a rifare lo stampato sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall, ma ora non possiamo uscire, i negozi sono tutti chiusi
Nel frattempo potresti fare quella modifica di cui parlavi, per te è un gioco da ragazzi.
ciao
enzo fino
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall

Capito amici del forum?

Noi tutti parliamo una nostra lingua particolare, chi parla forte urtando, chi piano e difficile da seguire, chi in modo volgare e irritante.

Poi c'è pincopall che nella sua modestia, vedi dal Nick che non si vuole fare grande pur potendo tecnicamente, vedi dal Nick si è dato PINCOPALLINO.

capite, pincopallino, nessuno.

Un vecchio proverbio ricorda " CHI HA CAVALLI BUONI LI TIENE NELLA STALLA ", secondo me pincopall merita molto.

Enzo, se non ti avesse aiutato pincopall saresti riuscito a fare questa prova e divertirti con il tuo circuito stampato?

può darsi, ma è servito, non ti sembra sbagliato averlo eliminato?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 22-mar-2020 10.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 25-mar-2020 9.20   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
fino ha scritto:
ciao Max
voglio provare a rifare lo stampato sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall, ma ora non possiamo uscire, i negozi sono tutti chiusi
Nel frattempo potresti fare quella modifica di cui parlavi, per te è un gioco da ragazzi.
ciao
enzo fino
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall
sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall

Capito amici del forum?

Noi tutti parliamo una nostra lingua particolare, chi parla forte urtando, chi piano e difficile da seguire, chi in modo volgare e irritante.

Poi c'è pincopall che nella sua modestia, vedi dal Nick che non si vuole fare grande pur potendo tecnicamente, vedi dal Nick si è dato PINCOPALLINO.

capite, pincopallino, nessuno.

Un vecchio proverbio ricorda " CHI HA CAVALLI BUONI LI TIENE NELLA STALLA ", secondo me pincopall merita molto.

Enzo, se non ti avesse aiutato pincopall saresti riuscito a fare questa prova e divertirti con il tuo circuito stampato?

può darsi, ma è servito, non ti sembra sbagliato averlo eliminato?


...scusami ma questa proprio non la capisco?.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 25-mar-2020 9.31   in risposta a: nalbix in risposta a: nalbix
 
Ciao Nalbix , cosa non capisci
fino

Messaggi: 59
Registrato: 12-01-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 25-mar-2020 23.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
dunque pensi che io abbia cancellato gli aiuti di pincopall, no rispondimi o chiamami in privato, voglio chiarire. Per quale ragione dovevo fare una cosa del genere non ho trovato più le risposte, pensavo di aver sbagliato non marcando i messaggi come valido aiuto ed ho chiesto spiegazioni , tutto qui .
non ci conosciamo per questo hai pensato una cosa del genere
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 5.26   in risposta a: fino in risposta a: fino
 
fino ha scritto:
dunque pensi che io abbia cancellato gli aiuti di pincopall, no rispondimi o chiamami in privato, voglio chiarire. Per quale ragione dovevo fare una cosa del genere non ho trovato più le risposte, pensavo di aver sbagliato non marcando i messaggi come valido aiuto ed ho chiesto spiegazioni , tutto qui .
non ci conosciamo per questo hai pensato una cosa del genere
Amico mio, pensa come è facile fraintendersi, ma sai il perchè del mio messaggio tanto strano in cui ripetevo molte volte la frase
" sul disegno e schema che mi ha mandato Pincopall "

Cercavo di fare capire, non a te ma a altri, che pincopall nella sua permanenza nel forum era stato utile perchè senza di lui non avresti avuto l'aiuto che ti ha dato.

Il mio ripetere quasi folle era per prendere l'attenzione del censore, pensa un po' invece ho preso erroneamente la tua, che somaro sono.
cobra4_it


Messaggi: 1.241
Registrato: 05-12-10
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 8.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ciao Sogno, pensi che sia stato web? possiamo chiederglielo ma lo trovo strano.
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 9.11   in risposta a: cobra4_it in risposta a: cobra4_it
 
Esprimo la mia opinione,

questo pseudo pincopall era un flammer, polemico ed alla ricerca continua di provocazione.

Ho visto altri interventi suoi in altre parti del forum ed il tono era sempre lo stesso, sgradevolmente arrogante ed altezzoso.

Non mi sorprende per niente che qualcuno dall'alto l'abbia rimosso, certi elementi, anche se pretendono di essere competenti, non possono far altro che destabilizzare e creare problemi.
Non basta conoscere l'argomento, serve anche rispetto, educazione e garbo nel modo di parlare agli altri.

IMHO

Buona giornata a tutti

Modificato da: gianfri il 26-mar-2020 9.15
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 11.13   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
gianfri ha scritto:
Esprimo la mia opinione,

questo pseudo pincopall era un flammer, polemico ed alla ricerca continua di provocazione.

Ho visto altri interventi suoi in altre parti del forum ed il tono era sempre lo stesso, sgradevolmente arrogante ed altezzoso.

Non mi sorprende per niente che qualcuno dall'alto l'abbia rimosso, certi elementi, anche se pretendono di essere competenti, non possono far altro che destabilizzare e creare problemi.
Non basta conoscere l'argomento, serve anche rispetto, educazione e garbo nel modo di parlare agli altri.

IMHO

Buona giornata a tutti

Modificato da: gianfri il 26-mar-2020 9.15

Ciao Gianfri, mi ero ripromesso non toccare più questo argomento ormai chiuso ma dandomi l'occasione spendo altre due parole.
Non so cosa sia un flammer ma forse giudichi troppo severamente come ho pensato all'inizio anche il censore ha fatto,

Questo Signore ,a me sconosciuto , ha fatto alcuni interventi forse in modo un poco strano ma mai offensivo, esponeva quello che aveva da dire in modo differente dagli altri, affrontava l'argomento intervenendo a modo di ridere ma non ricordo avesse mai attaccato qualcuno, si meravigliava di interventi per lui, credo molto esperto, di interventi giudicati dal suo sapere assurdi quasi falsi, nel guidare in questi anni ho trovato pure io risposte che non credevo possibili tanto assurde, ma capivo erano frutto dell'inesperienza di chi rispondeva e restavo magari senza parole ma aggiravo proseguendo, pincopall aiutava nel suo modo entrando con ilarità nel discorso, sbagliato, giusto, non mi interessa, forse dopo i primi interventi per lui novità si sarebbe adattato alle regole del forum, credo non volesse deridere nessuno, era la sua lingua come un bambino che deve adattarsi, lo avevo anche trovato divertente nella sua esagerazione ma rallegrava portando anche un sorriso.

La sua competenza non l'ha mai fatta valere, poi che è competente non lo ha mai vantato ma ho detto io nel trovare una qualche scusante ho pensato fosse molto competente giudicando piccoli particolari capibili tra una risata e altra, credo sia stato un noleggiatore e tecnico di flipper quando questi erano nei bar, se così fosse ha anche lui molti capelli bianchi, anche lui, già , bianchi si ma io non ne ho più molti.

Insegnandogli come intervenire avrebbe fatto tanto comodo al forum, comunque giusto è quello che è il giudizio di chi comanda e lo riconosco, non dovevo più parlarne ma visto il forum ne parlava ho voluto spendere altra parola a sua difesa , per quello che può valere tanto anche in caso di ripensamento pincopall non c'è più.

DICE UN VECCHIO PROVERBIO CHE PER OGNI PORTA CHE SI CHIUDE SI APRE UN PORTONE.

Magari altro nessuno, altro pincopallino, in questi giorni di clausura navigando capita nel forum e chissà era un vecchio mestierante dei giochi e interverrà
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 11.25   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
si si, sono d'accordo, infatti ho detto che era probabilmente competente, si vede in generale, dalle risposte date, se la persona sa di cosa sta parlando.

Pero' io da persona che non lo conosceva, ho subito avuto uno scontro con lui, poi ho capito che, almeno per me, era tempo perso, ed ho chiuso subito la questione ignorando la cosa.

Io non sono un santo, lo premetto, ho anch'io il mio caratteraccio, ma sto sui forum da diversi anni, ho fatto il moderatore ed anche il super operator su un forum di giochi online, i flammer sono quelli che lanciano il sasso con frasi provocatorie per poi far accendere l'incendio e creare baldoria.

magari non era neanche il suo caso, forse ho usato il termine in maniera troppo larga, pero' resta il fatto che se tu sei competente, un valido aiuto, una persona che puo' apportare tanto agli altri, ma ti passi il tempo ad essere arrogante e dare lezioni a tutti, alla fine le tue qualità vengono soppiantante dai tuoi difetti e quindi la bilancia si sbilancia dal lato sbagliato.

Spero di aver spiegato meglio quello che volevo esprimere.
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 11.39   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
Ma che state a discutere per chi è giusto che si guardi se stesso nel calare il proprio IO SONO.....Andiamo avanti..... Saluti Vynil....
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 26-mar-2020 12.21   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
hai ragione, giriamo pagina ed andiamo avanti...
daleluca

Messaggi: 4
Registrato: 07-07-19
Re: scheda suono per circus zaccaria
Postato: 5-mag-2020 0.38   in risposta a: gianfri in risposta a: gianfri
 
gianfri. ti ho scritto in privato, potresti rispondermi ?

Grazie mille


VecchiFlipper forum © 2010