La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: RockOla 453 Collegamento altoparlanti ausiliari e descrizione contatti

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 28-feb-2020 17.08 di vynilmen Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
apicius roma


Messaggi: 6
Registrato: 01-07-19
RockOla 453 Collegamento altoparlanti ausiliari e descrizione contatti
Postato: 27-feb-2020 10.14
 
Salve, sto cercando la descrizione dei contatti situati nel retro e collocati in basso al mio jukebox RockOla 453 del 1974.
Il modello è praticamente simile al 454 che si differenzia per la maggiore capacità di magazzino e selezione dischi.
Il manuale dedicato che ho acquistato, pur essendo davvero molto dettagliato non fa alcun riferimento a questo tipo di esigenza.
Sul web ho visto però che una sorta di scheda/guida con le informazioni che necessito sarebbe dovuta essere all'interno del pannello di protezione posteriore che una volta rimosso darebbe modo di operare proprio su questi contatti oltre che fare interventi di manutenzione. Sul mio pannello tutto questo non l'ho trovato, sicuramente negli anni sarà stato rimosso.
Avrei bisogno di collegare altoparlanti supplementari e magari se possibile anche un amplificatore supplementare e, se ho ben capito, i contatti già predisposti dovrebbero essere proprio quelli sopra descritti.
Allego foto del supporto tipo di un modello successivo, e foto dei contatti in questione, in modo da far capire ciò di cui sto parlando, non saprei come spiegarmi meglio.
Vi sarei davvero grato se qualcuno potesse darmi una mano e riuscire finalmente a risolvere .
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: RockOla 453 Collegamento altoparlanti ausiliari e descrizione contatti
Postato: 27-feb-2020 12.22   in risposta a: apicius roma in risposta a: apicius roma
 
Allegato rock-ola.jpg (955.0 KB)
Buondi'....Io ho il mod.459 che è di qualche anno dopo,ma del tutto simile come costruzione sia est.che int. Posto la foto del foglio incollato all'interno nei pressi di quella piastra collegamenti,e spero possa aiutarti.... Ciao Vynil....
apicius roma


Messaggi: 6
Registrato: 01-07-19
Re: RockOla 453 Collegamento altoparlanti ausiliari e descrizione contatti
Postato: 28-feb-2020 16.58   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Grazie vynilmen ! Sicuramente l'immagine è più nitida rispetto a quelle individuate sul web ma non riesco comunque a capire come gestire i collegamenti. Magari potresti verificare se ci sono altre schede all'interno del Jukebox oppure se sul tuo manuale ci'è qualche riferimento al riguardo? Le uniche poche informazioni che ho trovato è nella descrizione del jukebox su articoli di giornale dell'epoca sui quali si faceva riferimento alla possibilità di aggiungere altoparlanti e amplificatori esterni, proprio con l'utilizzo di quella scheda di contatti e sulla quale sono collegate le casse del jukebox (almeno nel mio 453). Aspetto tue news, grazie ancora, Ciao!
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: RockOla 453 Collegamento altoparlanti ausiliari e descrizione contatti
Postato: 28-feb-2020 17.08   in risposta a: apicius roma in risposta a: apicius roma
 
Ciao..Purtroppo non possedendo il manuale d'uso,altro non saprei indicarti...A memoria non ricordo schede,o altri schedini di collegamento,l'unico è quello sotto uguale al tuo....Forse lo schema che ho postato,si capirebbe meglio se si traducesse in italiano le info descritte...mah.... Vediamo se altri possano dare supporto... Vynil....


VecchiFlipper forum © 2010