La Riparazione del Flipper » Jukebox » AMI Jukeboxes


 
Discussione: Ami Rowe Mm4 problemi vari

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-feb-2020 23.16 di frankie Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
horusbird

Messaggi: 3
Registrato: 18-02-20
Ami Rowe Mm4 problemi vari
Postato: 18-feb-2020 19.44
 
Un saluto a tutto il forum, mi chiamo Marco e da qualche giorno possiedo un Ami Rove MM4 del 1970. Il juke-box era in pessime condizioni e non funzionante, ingranaggio centrale senza diversi denti, una valvola bruciata, meccanica bloccata, vari fusibili e relais bruciati. Con santa pazienza e grazie ai post di questo forum mi sono messo al lavoro e adesso almeno qualche disco lo sento suonare! 😊
Mi rimangono però alcuni problemi che spero qualche esperto del forum possa aiutarmi a risolvere, nell?ordine:
1) la selezione del disco con la pulsantiera avviene bene solo con alcune combinazioni, ad esempio A1 A2 A3 ecc non caricano il disco mentre altre ed: P1 V1 2 3 ecc. funzionano correttamente, nel senso che il selettore ruota ma non si ferma in nessuna posizione cosa che invece con altre combinazioni va bene come se non uscisse il piolo (scusate i termini poco professionali). Cosa devo controllare? La pulsantiera?
2) dagli altoparlanti esce un brutto fruscio, le valvole hanno i contatti ben puliti e i connettori delle stesse puliti col puliscicontatti e soffiati, cosa controllo? Gli altoparlanti stessi o che altro?
3) il piatto mi da l?idea che non vada a 45 giri ma qualcosa meno perché la voce delle canzoni appare un tantino rallentata. Motore del piatto? Rotella in gomma di traino? Che altro?
In ultimo ho il braccetto che non si posa sul disco ma qualche mm prima, come si registra?

Al momento queste sono le problematiche che vorrei risolvere, qualcuno sa darmi suggerimenti per i vari punti?
Grazie mille 😊
horusbird

Messaggi: 3
Registrato: 18-02-20
Re: Ami Rowe Mm4 problemi vari
Postato: 21-feb-2020 18.35   in risposta a: horusbird in risposta a: horusbird
 
Mi rispondo da solo intanto..
La velocità è a posto, il problema era la pulizia a fondo di alberino e ruota di gomma.
Il fruscio cambiando la puntina con una nuova è praticamente scomparso.
La selezione dei dischi del blocco A B C D E e mi fare F era sparito da solo ma al momento è ricomparso, credo che dipenda dal blocco selezione ma non trovo dove intervenire, la selezione sembra che la faccia ma è come se L? elettromagnete non facesse bene il suo lavoro (quelli di desta guardando di fronte il gruppo selezione). Qualche idea?
Grazie 🙏
frankie

Messaggi: 1.472
Registrato: 03-12-08
Re: Ami Rowe Mm4 problemi vari
Postato: 21-feb-2020 23.16   in risposta a: horusbird in risposta a: horusbird
 
Tira già l' unità di selezione e revisionala


VecchiFlipper forum © 2010