La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 43 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 21-gen-2020 11.30 di jhonny
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 16-gen-2020 10.45
 
Apro io questa discussione per gianni60 che di seguito interverrà parlando del suo flipper evidenziando il problema riscontrato.
Non mettere foto ma soltanto spiega a tutti noi il problema del tuo flipper.

QUANDO CHIEDO QUALCHE FOTO VEDI DI METTERLE APRIBILI ALTRIMENTI SIAMO FERMI NUOVAMENTE PRIMA DI INIZIARE
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 16.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Salve a tutti
sono Gianni e avevo da almeno 23 anni un flipper di nome Sprint Girl della AMI SPA in garage che avevo acquistato usato e funzionava, adesso lo ho rispolverato ed ho provato ad accenderlo, premetto di avere letto LA GUIDA CONTATORE PALLE GIOCO E RUOTA PUNTI consigliatami da Giuliano ed ho fatto una pulizia delle lamelle e dei contatti.

LA SITUAZIONE AL MOMENTO è' LA SEGUENTE:
Ho acceso il flipper ed ha cominciato con il solito TATA TATA TATA e non si voleva azzerare ho allora staccato la corrente per spegnerlo, dopo 5 secondi ho ridatto tensione ed ho notato che continuava a fare TATA TATA TATA che ha smesso dopo una 15na di secondi e dove ci sono i bersagli in alto a sin e a dx facevano degli scatti come a volerli sollevare ma non ci riusciva si era come incantato allora ho spento il flipper, dopo 5 secondi lo ho riacceso ed i bersagli che erano incantati sono saliti e la pallina e scattata per essere giocata.
Ho giocato 5 palline e quando l'ultima ha finito, questa è rimasta nel suo alloggio e i tre funghi hanno cominciato a lampeggiare e sotto il piano di gioco si sentiva il motore girare e i bersagli che cercavano di alzarsi facendo degli scatti continui e rimane bloccato in questa situazione.
Spero si capisca quello che è successo.
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 16.18   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Flipper spento, metti tutto uno nelle ruote punti 11111 muovendo con le dita il pistoncino che va dentro la bobina ruota
Poi scarichi a zero il contatore palle gioco agendo sul bilanciere bobina che scarica contatore
Poi seracchi la corrente e scatti la partita
Descrivi Cisa succede
Poi al pc guardo
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 16.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ho dimenticato di dire che nella testa non si accende nessuna luce o lampadina
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 20.07   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Descrivi senza aggiungere nulla cio e' che chiede Giuliano:

ilsognodiunavita ha scritto:
Flipper spento, metti tutto uno nelle ruote punti 11111 muovendo con le dita il pistoncino che va dentro la bobina ruota
una ad una sfila le 4 ruote poste dietro la testa e fai girare le ruote sino a quando hai tutti 1 ( o cmq numeri diversi da zero), per fare questo basta schiacciare il pistoncino presente tra la ruota e la bobina
Poi scarichi a zero il contatore palle gioco agendo sul bilanciere bobina che scarica contatore
Si riferisce al contatore palline in foto, dietro noterai che ci sono 2 bobine, una azionata aumenta le palline gioco, l'altra le scala
Poi seracchi la corrente e scatti la partita

p.s. ho notato che ora se alleghi una foto non apre piu' l'anteprima ma la scarica sul pc...chiedero' info a Riccardo
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 20.40   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Maestro Patrik così mi piaci quando intervieni
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 21.11   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Fatto come avete detto, le ruote si sono azzerate facendo in tata tata per almeno 10 secondi poi é uscita la pallina per giocarla, ho giocato la partita e Mentre mi segnava i punti si é illuminata la testa con il numero delle palline giocate e poi anche la scritta game over. Purtroppo anche senza giocare tra una biglia e l?altra la ruota continuava a segnare i punti
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 21.51   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Cerchiamo di capirci quando spieghi qualcosa
Per ruota intendiamo le ruote punti della testa

Quell ? ruota? dentro il cassone chiamiamola motore

Detto questo gira da sola la ruota dentro il cassone il motore
Oppure gira una ruota della testa dei punti

Oppure gira sia il motore che la ruota punti della testa?
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 22.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
No scusa se non mi sono spiegato, intendevo la ruota segnapunti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 22.58   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
No scusa se non mi sono spiegato, intendevo la ruota segnapunti
Controlla nel piano gioco hai una lamella chiusa tra quelle dei passaggi o bersagli che devono dare i punti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 23.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sicuramente si tocca una coppia lamelle di quelle dei bersagli a caduta che devono essere aperte e chiudersi un attimo quando cade il bersaglio mobile
Controlla attentamente , c?è un gruppo lamelle ogni bersagli mobile
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 23.18   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok provvederò a controllarle
Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 17-gen-2020 23.25   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Guarda bene quelle dei bersagli mobili perché sono tanti gruppi e facilmente ne trovi una coppia che tocca o il contatto oppure la controlamella
Per controllare a flipper spento li fai cadere uno alla volta gyardando la lamella che si chiude per poi aprirsi
Guarda anche le saldature dei fili di queste lamelle che non si tocchino diove saldati i fili
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 11.04   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Descrivi senza aggiungere nulla cio e' che chiede Giuliano:

ilsognodiunavita ha scritto:
Flipper spento, metti tutto uno nelle ruote punti 11111 muovendo con le dita il pistoncino che va dentro la bobina ruota
una ad una sfila le 4 ruote poste dietro la testa e fai girare le ruote sino a quando hai tutti 1 ( o cmq numeri diversi da zero), per fare questo basta schiacciare il pistoncino presente tra la ruota e la bobina
Poi scarichi a zero il contatore palle gioco agendo sul bilanciere bobina che scarica contatore
Si riferisce al contatore palline in foto, dietro noterai che ci sono 2 bobine, una azionata aumenta le palline gioco, l'altra le scala
Poi seracchi la corrente e scatti la partita

p.s. ho notato che ora se alleghi una foto non apre piu' l'anteprima ma la scarica sul pc...chiedero' info a Riccardo

Patrik, anche la tua foto non si apre come sempre accaduto.

Provo a spiegare il perchè non mi è possibile intervenire in spiegazioni guidate se le foto non si aprono a colpo quando ci clicco sopra.

Nel guidare una riparazione si deve dare riferimento alle foto dove il pezzo è rappresentato e le foto sono molte
ora se una foto è aperta e devo guardarne altra dovrei scaricare la nuova e aprirla , questo mi confonde il ragionamento già intrigato e non permette proseguire, da pensare anche che chi segue non ha cognizioni buone della materia e devi portarlo per mano passo passo, come giocare a battaglia navale ma per fare questo devi avere davanti il terreno di battaglia, le foto.

in mancanza di foto almeno io non sono in grado di proseguire, magari parlare si ma con le parole generiche capisce solo il mestierante e non chi ha un flipper in casa per gioco.
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 14.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Questa é solo una prova
https://ibb.co/vDQBg0N

Modificato da: gianni60 il 18-gen-2020 14.03

Modificato da: gianni60 il 18-gen-2020 14.03
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 14.21   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Questa é solo una prova
https://ibb.co/vDQBg0N

Modificato da: gianni60 il 18-gen-2020 14.03

Modificato da: gianni60 il 18-gen-2020 14.03

Tu cosa vedi , una foto? Io vedo un URL
Se metti cinque foto e si vedono invece cinque url , come si fa a guardare le foto a piacimento tutte assieme
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 14.23   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Ok provvederò a controllarle
Grazie
Hai controllato se contatti chiusi nel pino sono il motivo del dare i punti da solo?
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 18.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Buona sera
C?erano due lamelle che toccavano, le ho sistemate e quindi ora non toccano più.Ho acceso il flipper ha azzerato la ruota dei numeri in testa dopo di che si è sentito un Tata Tata Tata ta per quattro volte nei bersagli in alto sia sin che dx , dopo tre Tata Tata mi ha scattato la pallina per giocarla. Le luci della testa sono tutte spente e non mi da indicazioni sulle palline giocate e sul game over
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 20.32   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Due sono i motivi per essere spente le luci testa
Le lampadine della testa sono alimentate direttamente da uno dei due fusibili a 6 volt che sono nel piano motore perciò il controllo da fare si riduce a due soli controlli
1- flipper spento togli i fusibili e gratti con carta vetro grossa i porta fusibili nei punti di contatto con il fusibile per disossidarli, per andare più a fondo nella pulizia frattali anche con la lama de cacciavite
Fatto questo stringi aiutandoti con le pinze le due lame pinze portafusibile per aumentare la stretta quando metterai il fusibile .
Fallo a tutti e tre i portafusibile almeno sei a posto sia per la testa per piano gioco che 24 volt.
Fatto questo vai dietro la testa e togli e metti più volte il connettore maschi nella femmina , così facendo scrosti un poco l?ossido del connettore.
A questo punto va sicuramente
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 20.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Grazie domani lo provo e do risposte
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 20.53   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Fai alla lettera tutto quello detto
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 18-gen-2020 21.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Certamente
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 14.14   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
eseguito alla lettera il consigli, acceso il flipper la testa con il numero delle biglie si è accesa, ma il problema riscontrato é che ruotava continuamente la ruota motore dentro il cassone senza darmi la partita, ho spento e riacceso e a questo punto mi ha caricato la biglia per giocare la partita, terminate le 5 palline, me ne ha scattato una sesta ma senza permettermi di giocarla ( era in game over)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 17.27   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
eseguito alla lettera il consigli, acceso il flipper la testa con il numero delle biglie si è accesa, ma il problema riscontrato é che ruotava continuamente la ruota motore dentro il cassone senza darmi la partita, ho spento e riacceso e a questo punto mi ha caricato la biglia per giocare la partita, terminate le 5 palline, me ne ha scattato una sesta ma senza permettermi di giocarla ( era in game over)
Ora non possiamo più proseguire senza le foto perché devo vedere il tuo flipper e dalle foto darti le indicazioni di dove toccare e cosa fare
Ho bisogno della foto del pannello dietro la testa , un primo piano grande come la testa che posso vedere tutto e grande
Luminosa e a fuoco che posso ingrandirla.
Nel frattempo fai questa prova
Metti tutti 11111 alle ruote punti
Azzeri il contatore palle gioco
Metti la palla in buca
Scatti la partita e mi dici tutto quello che fa

Poi scattata la partita se esce la pallina le giochi tutte lasciandole andare in buca e le giochi tutte fini al game over
Poi alla lettera racconti senza fare deduzioni ma solo quello che vedi
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 17.46   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Stranissimo, dopo un paio di ore ho provato a riaccendere il flipper, ma la testa é rimasta spenta, riprovato a fare pulizia ai contatti come consigliato, ma continua a rimanere spenta.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 17.58   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Con il flipper acceso prova a muovere il fusibile con le dita, non si prende la corrente ai tre fusibili che ti ho detto
Muovi i fusibili e vedi se si accende mentre muovi

Se non si accende muovi il maschio nel connettore della testa e vedi se si accende
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok come ho mosso il fusibile si é riacceso
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.07   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Fatta la prova richiesta, messo tutto a 1 e il risultato é il seguente:
Dato corrente il flipper si é acceso e ho sentito la ruota motore girare, poi ha fatto scattare la pallina in posizione di gioco, dopo aver giocato tutte e cinque le palline è andato sul games over e ha Terminato.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.13   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
L?ultima pallina è rimasta in buca terminata la partita oppure è uscita e non giocava
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.15   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Ok come ho mosso il fusibile si é riacceso
Questo significa non hai pulito ne grattato bene il portafusibile
E poi stringi i due morsetti portafusibile in modo afferrino ben stretto il fusibile
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
E? rimasta in buca
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ok
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 20.56   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Allora non hai nulla di guasto
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 22.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non posso che esserne contento, anche se il dubbio sui punti segnati mi rimane
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 19-gen-2020 22.10   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Se intendi i punti che dava da solo può fare una controprova
Tieni con un dito unite le lamelle che dici erano chiuse e se da i punti che dava prima allora hai la certezza che il guasto era proprio nelle lamelle unite che hai regolato
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 20-gen-2020 8.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Benissimo, quindi se non incappo in altri malfunzionamenti posso iniziare la pulizia e il restauro del flipper, chiedo un aiuto dovendo sostituire tutti gli elastici ( o gomme) come devo misurarli visto che i vecchi sono rotti e deformi, devo sostituire le due credo si chiamino palette o flipper e tutte le lampadine a baionetta ma non so da quanti watt e volts. Grazie
E' necessaria la foto?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 20-gen-2020 13.00   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Benissimo, quindi se non incappo in altri malfunzionamenti posso iniziare la pulizia e il restauro del flipper, chiedo un aiuto dovendo sostituire tutti gli elastici ( o gomme) come devo misurarli visto che i vecchi sono rotti e deformi, devo sostituire le due credo si chiamino palette o flipper e tutte le lampadine a baionetta ma non so da quanti watt e volts. Grazie
E' necessaria la foto?
se cerchi dai ricambisti online e digito il nome del tuo flipper ti vendono il Kit completo di tutti i gommini almeno butti i vecchi e metti tutti i nuovi

se ordini i gommini ordina anche qualche lampadina e un paio di pasticche di battuta
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 20-gen-2020 13.03   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
gianni60 ha scritto:
Benissimo, quindi se non incappo in altri malfunzionamenti posso iniziare la pulizia e il restauro del flipper, chiedo un aiuto dovendo sostituire tutti gli elastici ( o gomme) come devo misurarli visto che i vecchi sono rotti e deformi, devo sostituire le due credo si chiamino palette o flipper e tutte le lampadine a baionetta ma non so da quanti watt e volts. Grazie
E' necessaria la foto?
se prendi le lampade dai ricambisti ti danno quelle giuste, importante scegli per elettromeccanici, credo comunque anche gli elettronici siano uguali

e fai attenzione dalla figura a prendere quella che l'attacco in ottone come le tue vecchie perchè ce n'è anche un tipo a innesto senza parte in ottone
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 21-gen-2020 9.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Buongiorno, mentre facevo l'elenco dei pezzi da sostituire ho notato una cosa:
Quando lancio la biglia e arriva nella corsia di ingresso quelle segnate con le lettere A-B-C-D-, la biglia quando entra nella corsia A la luce della lettera si spegne quando la biglia abbassa il ferretto centrale per poi riaccendersi, mentre nelle altre corsia B-C-D come la biglia tocca il ferretto di passaggio le lettere si spengono rimanendo spente.
Dove dovrei intervenire?
Grazie ancora dell'aiuto per me fondamentale.
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 21-gen-2020 9.30   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
ilsognodiunavita ha scritto:
Patrik, anche la tua foto non si apre come sempre accaduto.
Si, ho visto, ho contattato Riccardo x sapere se fattibile ripristinare anteprima foto come era in precedenza senza doverle aprire manualmente una volta scaricate

gianni60 ha scritto:
Buongiorno, mentre facevo l'elenco dei pezzi da sostituire ho notato una cosa:
Quando lancio la biglia e arriva nella corsia di ingresso quelle segnate con le lettere A-B-C-D-, la biglia quando entra nella corsia A la luce della lettera si spegne quando la biglia abbassa il ferretto centrale per poi riaccendersi, mentre nelle altre corsia B-C-D come la biglia tocca il ferretto di passaggio le lettere si spengono rimanendo spente.
Dovrebbe rimanere spenta anche la lettera A, alza il piano e prova a verificare quali sono i relativi 4 rele, abbassi manualmente B/C/D e vedi subito chi si eccita, cosi puoi intervenire sul rele' A
gianni60


Messaggi: 317
Registrato: 09-01-20
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 21-gen-2020 9.38   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Grazie, come controllo ti farò sapere
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 21-gen-2020 10.15   in risposta a: gianni60 in risposta a: gianni60
 
Allegato jpg.jpg (822.5 KB)
Allegato jpeg.jpeg (789.6 KB)
Ciao ,
ho sentito Riccardo, se la foto ha formato jpg viene aperta automaticamente, mentre se ha formato jpeg questa viene scaricata, quindi prima di inserire foto e' necessario verificare che abbia estensione jpg
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 21-gen-2020 10.42   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
patryck ha scritto:
Ciao ,
ho sentito Riccardo, se la foto ha formato jpg viene aperta automaticamente, mentre se ha formato jpeg questa viene scaricata, quindi prima di inserire foto e' necessario verificare che abbia estensione jpg
CAZZAROLA Patrik, ne sai una più del diavolo, vero quello che dici, ho provato le due versioni
jhonny

Messaggi: 96
Registrato: 18-10-12
Re: SPRINT GIRL AMI DA SISTEMARE- GIANNI60.
Postato: 21-gen-2020 11.30   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
 
Ciao Patyck, visto che sei in contatto con Riccardo prova a chiedere se è possibile ripristinare il cerca titolo, è da un po' che non funziona.Geazie.


VecchiFlipper forum © 2010