La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Big Indian 1P - da riparare e restaurare

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 3 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 20-dic-2019 17.59 di ilsognodiunavita
arkangel

Messaggi: 3
Registrato: 03-10-19
Big Indian 1P - da riparare e restaurare
Postato: 20-dic-2019 0.36
 
Buongiorno,

Sono da poco diventato il proprietario di un Flipper Big Indian mono-player
Il flipper in questione era fermo da tanti anni.
Premetto che sono ignorante in elettronica.

Un amico, che fa il manutentore per una stamperia e se ne intende, mi da una mano a sistemare la parte elettronica/elettromeccanica.
Ha gia dato un pulita a tutti i contatti.
Abbiamo collegato la presa e il flipper funziona in parte.

Abbiamo notato che all'interno c'è una "giostra" (cerchiata in giallo nella foto in allegato) che non gira. inoltre gli mancano delle lamelle ( 2 paia di lamelle)

Un'altro problema è che non carica la pallina.

Avrei bisogno innanzi tutto di capire da dove iniziare e come procedere passo passo ed eventualmente se ci fosse qualcuno a darmi assistenza "live".

il mio sogno sarebbe ripristinarlo come nel video su youtube Link: https://www.youtube.com/watch?v=uBl9TZu_Ln4

Ringrazio in anticipo per il supporto che mi darete.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Big Indian 1P - da riparare e restaurare
Postato: 20-dic-2019 17.25   in risposta a: arkangel in risposta a: arkangel
 
arkangel ha scritto:
Buongiorno,

Sono da poco diventato il proprietario di un Flipper Big Indian mono-player
Il flipper in questione era fermo da tanti anni.
Premetto che sono ignorante in elettronica.

Un amico, che fa il manutentore per una stamperia e se ne intende, mi da una mano a sistemare la parte elettronica/elettromeccanica.
Ha gia dato un pulita a tutti i contatti.
Abbiamo collegato la presa e il flipper funziona in parte.

Abbiamo notato che all'interno c'è una "giostra" (cerchiata in giallo nella foto in allegato) che non gira. inoltre gli mancano delle lamelle ( 2 paia di lamelle)

Un'altro problema è che non carica la pallina.

Avrei bisogno innanzi tutto di capire da dove iniziare e come procedere passo passo ed eventualmente se ci fosse qualcuno a darmi assistenza "live".

il mio sogno sarebbe ripristinarlo come nel video su youtube Link: https://www.youtube.com/watch?v=uBl9TZu_Ln4

Ringrazio in anticipo per il supporto che mi darete.

da come hai iniziato nessuno ti potrà mai aiutare

prima cosa le foto devono essere aperte cliccandoci sopra e poterle ingrandire, non che le scarichi e poi le apri

e cosa indispensabile e tassativa il flipper deve essere dove usi internet per dialogare a domanda rispondi perchè se flipper e internet sono in posti differenti non mettertici neppure

il tuo flipper è una modifica ricavata da un vecchio flipper fatta da qualche noleggiatore modificando in modo casuale senza nessuna logica l'originale ancora più vecchio

LE FOTO SONO LA COSA PIù IMPORTANTE

arkangel

Messaggi: 3
Registrato: 03-10-19
Re: Big Indian 1P - da riparare e restaurare
Postato: 20-dic-2019 17.55   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Non riesco ad inserire le foto nel testo.
Nei comandi utilizzabili non c'è niente inerente alle foto; ho provato a trascinare la foto dalla cartella nella casella di testo qui ma non la carica; cliccando su allega farei lo stesso errore di prima.

Come devo procedere?

Per la connessione internet non mi sono spiegato bene: Il flipper è a casa mia ed ho accesso ad internet per eventuali contatti "live" con videochiamate whatsapp o facebook ( se questo fosse contemplato per potersi capire meglio) o risposte immediate (lavoro permettendo).

Grazie

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Big Indian 1P - da riparare e restaurare
Postato: 20-dic-2019 17.59   in risposta a: arkangel in risposta a: arkangel
 
non so dirti delle foto, io non saprei metterle


VecchiFlipper forum © 2010