La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 46 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 12-dic-2019 18.09 di ilsognodiunavita
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 19.23
 
Rieccomi con un nuovo problema da risolvere al mio card King.

Il flipper in testata ha due contapalline anzichè uno. Il secondo sembra sia stato aggiunto da qualche tecnico per ottenere punteggio + palline.
Posto le foto dello stato di fatto per poter giungere ad una risoluzione dell'arcano.

IMG-7631 IMG-7632 IMG-7633 IMG-7634 IMG-7635 IMG-7636

IMG-7555
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 19.40   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Ciao...Ma vedendo la foto,è come il mio Texas Ranger...Sono due,una conta le palline di gioco,la seconda conta le palline vinte nei vari settori di gioco,o al raggiungimento del punteggio in cui si vince una pallina. Il mio Texas la dà a 20,000 punti e a 80,000punti,poi a 120,000punti..e ovviamente coi Special sul tavolo di gioco. Saluti.. Vynil... ;-)
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 19.41   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Sto indagando un po' su questa unità in più...

Innanzitutto ho notato che le lampadine dei 100.000 sono tutte regolarmente collegate come da impianto di fabbrica. Alle piumine dei portalampada sono saldati dei fili che vanno al circuito in bachelite dell'unità in più.

Questa unità è dotata di due bobine: una anteriore orizzontale ed una posteriore verticale. La verticale è deputata all'accensione delle luci facendo muovere il contatto a strisciamento, mentre la orizzontale "scarica".

La orizzontale è collegata con un filo alla bobina dell'unità contapalline del banco deputata allo scaricamento delle palline e un altro filo è invece collegato ad una coppia di lamelle interne all'unità.

La bobina verticale è collegata anch'essa alla coppia di lamelle con un filo, mentre l'altro filo è collegato ad una lamella/coppia di lamelle posta all'iterno della quarta ruota segna punti.

Chiedo scusa se ho spiegato a modo mio.
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 19.42   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Vinyl, da fabbrica dovrebbe essere così pero: IMG-20190324-124824
vynilmen

Messaggi: 1.919
Registrato: 18-08-11
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 19.46   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Ah,allora probabilmente parliamo di due Flipper costruiti a distanza di anni uno dall'altro,che hanno diverse caratteristiche circuitali....Mi scuso per questa disattenzione. Il Sogno saprà guidarti meglio... Ciao Vynil....
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.29   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
Quasi tutti i gottlieb hanno nella testa i due contatori come dici tu, IMO palle gioco e altro palle vinte.
Questo è uno dei pochi che hanno il contatore palle gioco nel piano motore dentro il cassone è nella testa c?è solo quello palle vinte
Non lo fanno causa testa troppo piena perché in realtà è vuota, chissà quale motivo avessero
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.34   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Come procedere?

Stavo pensando di dissaldare quei fili che sono stati collegati dalle lampade al meccanismo ed eliminarlo totalmente.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.37   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Ah,allora probabilmente parliamo di due Flipper costruiti a distanza di anni uno dall'altro,che hanno diverse caratteristiche circuitali....Mi scuso per questa disattenzione. Il Sogno saprà guidarti meglio... Ciao Vynil....
Non hai sbagliato nulla, a prima vista il tuo e questo sono identici retro testa , ti ha tratto in inganno la mancanza di foto come facciamo di solito è mi riferisco alla foto interno cassone piano motore dove si vedrebbe il contatore palle gioco che nel tuo è quasi in tutti è invece nella testa

SCUSATE GLI ERRORI PERCHÉ RISPONDO ORA DAL CELLULARE
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.41   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Come procedere?

Stavo pensando di dissaldare quei fili che sono stati collegati dalle lampade al meccanismo ed eliminarlo totalmente.

Sarà l?ultima cosa da fare perché prima deve essere riparato il flipper in tutte le sue funzioni

Vedrai quando inizi con le ruote quanti problemi avrai
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.45   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Capito...

Cosa posso fare nel frattempo?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.45   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Come procedere?

Stavo pensando di dissaldare quei fili che sono stati collegati dalle lampade al meccanismo ed eliminarlo totalmente.

Fai due cose
Guarda i cinque fili del contatore palle vinte dove vanno e a quali lampadine e cosa c?è scritto nel vetro dove accendono queste lampadine
Guarda poi i dieci fili del contatore aggiunto e vedi dove vanno e cosa c?è scritto nel vetro in corrispondenza di queste lampadine
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.47   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Parlavi hai lo schema del flipper
Ti senti in grado di leggerlo e vedere da schema quali fili e dove andrebbero quelli del contatore palle vinte?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.48   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Ora sei al flipper , fino a che ora ci stai
Avevo capito non c?eri stasera
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.50   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
I fili del contatore palle vinte accendono (funzionano, testato) le lampade che sul vetro di testa corrispondono alle stelle rosse in cascata.

I fili del contatore aggiunto sono collegati alle lampade che illuminano i 100.000 ecc.

Specifico che le lampade dei 100.000 sono regolarmente cablate e collegate al circuito di fabbrica. Non capisco questo contatore che funzione possa avere!

bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.51   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Si in effetti stasera non riesco a stare al flipper. Domani sera non dovrei avere impegni.

Come si risponde ?quotando? il messaggio?

Modificato da: bia_gio_sa il 11-dic-2019 20.53

bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.54   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Domani con tutta la calma cerco di interpretare lo schema elettrico.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 20.59   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Domani con tutta la calma cerco di interpretare lo schema elettrico.
Sei in grado di scannerizzare lo schema a pubblicarlo?
Se si fallo altrimenti ti metto io lo schema di un flipper, mi sembra hiloo e su quello vediamo come sono messi i fili al contatore e ai portalampada
Vedrai che anche il circuito bakelite fisso non è più il suo originale
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 21.01   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Si in effetti stasera non riesco a stare al flipper. Domani sera non dovrei avere impegni.

Come si risponde “quotando” il messaggio?

Modificato da: bia_gio_sa il 11-dic-2019 20.53

Per quotare clicchi su rispondi e subito dopo clicchi su ?
A poi apparirà tutto il messaggio e potrai inserirti al suo interno con il cursore allontanando la parte del messaggio dopo il cursore
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 21.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
bia_gio_sa ha scritto:
Domani con tutta la calma cerco di interpretare lo schema elettrico.
Sei in grado di scannerizzare lo schema a pubblicarlo?
Se si fallo altrimenti ti metto io lo schema di un flipper, mi sembra hiloo e su quello vediamo come sono messi i fili al contatore e ai portalampada
Vedrai che anche il circuito bakelite fisso non è più il suo originale
No problem per lo schema. Col cell dovrei riuscire a scannerizzarlo.

Modificato da: bia_gio_sa il 11-dic-2019 21.05
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 21.16   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Pubblicalo nella discussione
Fallo subito almeno lo guardo domani e individuo i fili che ci interessano

Poi dovresti cercare i internet o nel forum, ma a me nel forum non funziona più la ricerca, cercare il retro di un card king e vedere esattamente il circuito fisso palle vinte contatore
Comunque questo contatore è uguale in tutti i gottlieb di questa data e qualunque va bene
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 11-dic-2019 21.18   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
ilsognodiunavita ha scritto:
bia_gio_sa ha scritto:
Domani con tutta la calma cerco di interpretare lo schema elettrico.
Sei in grado di scannerizzare lo schema a pubblicarlo?
Se si fallo altrimenti ti metto io lo schema di un flipper, mi sembra hiloo e su quello vediamo come sono messi i fili al contatore e ai portalampada
Vedrai che anche il circuito bakelite fisso non è più il suo originale
No problem per lo schema. Col cell dovrei riuscire a scannerizzarlo.

Modificato da: bia_gio_sa il 11-dic-2019 21.05

Hai già guardato lo schema come si legge e interpreta oppure no
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 7.39   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Scusate l?assenza di ieri sera.

Ecco una foto dello schema elettrico.

A91-FFD31-7-E9-A-4-AC0-8-C56-5-DBD30-B0-BDFE
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 7.45   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
La parte dello schema relativa all?unità che da palline se in ?add a ball? oppure illumina i punteggi 100.000 se in ?5 ball play? dovrebbe essere questa:

A4-D72-F7-E-5994-4-D73-B4-AC-417-E0422354-E
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 8.02   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Non so se si aprirà. Questa è una foto del retro di un card king


http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/servlet/JiveServlet/download/26-3396-41012-8311/IMGP1922.JPG

Link alla discussione
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/discussione3396-valutazione-flipper-card-king.html

Modificato da: bia_gio_sa il 12-dic-2019 8.02

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 8.55   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
 
vynilmen ha scritto:
Ciao...Ma vedendo la foto,è come il mio Texas Ranger...Sono due,una conta le palline di gioco,la seconda conta le palline vinte nei vari settori di gioco,o al raggiungimento del punteggio in cui si vince una pallina. Il mio Texas la dà a 20,000 punti e a 80,000punti,poi a 120,000punti..e ovviamente coi Special sul tavolo di gioco. Saluti.. Vynil... ;-)
Ciao vynilmen, ora dal PC riesco a scrivere meglio e quasi correttamente, ieri sera quando ho risposto sommariamente ero alla TV con il cellulare e scrivevo male.

Quello che dici è realtà, il tuo flipper come tutti i Gottlieb, o quasi tutti, ha i due contatore palle gioco e palle vinte nel pannello retro testa, di co quasi tutti perchè negli anni pochi modelli hanno il contatore palle gioco nel piano motore e nella testa c'è soltanto il contatore palle vinte.

Il Card King fa parte dei pochi con il contatore palle gioco dentro il cassone, perchè lo mettevano li? non vedo spiegazione perchè la logica lo vedrebbe nel cassone soltanto se nella testa ci fossero meccanismi che occupano troppo posto, ma come si vede dalle foto dell'originale è quasi tutta vuota.

Riesci a fare una foto del contatore palle vinte del tuo flipper e pubblicarla? fai la foto primo piano del contatore palle vinte, dovrebbe essere quello in alto e in particolare che si veda il circuito stampato fisso con tutti i fili saldati per capire come dovrebbe essere questa bakelite e quanti fili ci sono saldati
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 9.08   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
La parte dello schema relativa all’unità che da palline se in “add a ball” oppure illumina i punteggi 100.000 se in “5 ball play” dovrebbe essere questa:

A4-D72-F7-E-5994-4-D73-B4-AC-417-E0422354-E

LA RIGA 4 E 5 dello schema raffigura il contatore palle vinte
si vedono le 10 luci punti e le 5 luci extra ball
che attiva le une o le altre è il connettore maschio che seleziona palle o punti che da tensione al circuito luci palle o punti

A questo punto sappiamo per certo hanno modificato questa testa aggiungendo il contatore.

se lo riporterai all'originale dovrai cambiare nuovamente la bakelite fissa del contatore palle vinte

NON FARLO FINTANTO IL FLIPPER NON è COMPLETAMENTE FUNZIONANTE PER EVITARE DI SOMMARE GUASTI PROVOCATI AI MILLE GUSTI CHE GIA' CI SONO
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 9.14   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Non so se si aprirà. Questa è una foto del retro di un card king

http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/servlet/JiveServlet/download/26-3396-41012-8311/IMGP1922.JPG

Link alla discussione
http://forum.vecchiflipper.it/flipper-forum/discussione3396-valutazione-flipper-card-king.html

Modificato da: bia_gio_sa il 12-dic-2019 8.02

Re: Valutazione flipper Card King
Postato: 11-ott-2010 17.22 in risposta a: maurodev in risposta a: maurodev
maurodev ha scritto:
ciao, ho ricevuto le foto degli interni e un'altra del piano di gioco, che però non chiarisce cosa sono i dischetti verdi e l'oggetto marroncino all'imbocco dei canali laterali.
ciao
Mauro

dietro la testata si nota un relè doppio che non credo debba esserci in origine,guardalo bene, è sicuramente qualche modifica ma per cosa lo potrai capire solo facendo muovere il relè.
rimettendo le pinne al vecchio posto e rispostando le colonnine si vedranno un poco i fori che dovrai chiudere che in parte saranno coperti dalla colonnina che rimetti al suo posto e in parte dalla paletta, ma se lo porti allo stato originale non c'è altra soluzione,magari è piacevole anche giocarci anche così
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 10.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Quale è questo relè in più? Non riesco a vederlo.....

Se ho capito bene, hanno aggiunto un contatore modificando il contatore esistente? Come se l?esistente fosse stato diviso in due?

Eppure non capisco. I cablaggi delle lampadine dei punteggi 100.000 sono intatti.
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 10.23   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
BE85-D416-7322-4-B4-C-8-AE6-5-CB5661-AFE1-F 7-EFD3-BD4-CB27-4053-BF02-5-AFA38-BFF3-E5

Purtroppo non riesco a scaricare la foto del retro testata della discussione che ho linkato. Dico purtroppo perché quella foto sembra in alta definizione ed è ben fatta.

Ad ogni modo, confrontando queste sue foto io non vedo differenze tra il mio contatore e quello di quest?altra Card King.

Dove mi sbaglio?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 11.08   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Guarda soltanto la bakelite dove sono saldati i fili delle lampadine
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 11.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
E non tra questi due ma tra questi due e il tuo
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 11.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sulla bachelite vedo 5 fili a destra e 9-10 fili a sinistra. Parlo del mio.

I 9-10 fili a sx poi sembrano andare direttamente alle lampadine in alto, quelle che pare siano comandate dall?unita aggiunta.

Allego foto panoramica per farmi capire meglio:

1-ABF5-B6-C-4487-49-E1-946-D-AA40740-E3235

bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 11.43   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Da quanto ho visto ed ho appurato, il flipper è cablato come da schema elettrico. Per scrupolo oggi farò un altro controllo più minuzioso. Magari mi aiuterò con un tester.

Parliamo ora delle lampade 100.000 ecc. dai portalampada di queste lampade parte (per ognuno) un filo che va sulla bachelite del gruppo aggiunto. Non capisco il motivo è la funzione, se questi sono già cablati come dovrebbero esserlo.

Quell?unità aggiunta, comunque, non funziona. Le bobine non fanno scattare la bachelite. Vero è che se ruoto manualmente la bachelite sui contatti, ad una ad una le lucine si accendono.

Ora, come dovrei procedere? Me ne frego e passo al problema successivo? Provo a scollegare i fili facendo in modo da tenere traccia dei collegamenti attuali così da ripristinarli in futuro?

Inoltre, quel relè che io non vedo, dove è? Io conto solo i 4 relè delle ruote segnapunti.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 14.29   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Sulla bachelite vedo 5 fili a destra e 9-10 fili a sinistra. Parlo del mio.

I 9-10 fili a sx poi sembrano andare direttamente alle lampadine in alto, quelle che pare siano comandate dall?unita aggiunta.

Allego foto panoramica per farmi capire meglio:

1-ABF5-B6-C-4487-49-E1-946-D-AA40740-E3235

Allora se i fili sono come dici , dalla foto si vedono solo i 5 di destra , allora non hanno tolto i fili delle 100.000
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 14.31   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Quando sei al flipper e puoi operare dimmelo e accendo il PC
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 15.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sto lavorando al flipper. Sto sistemando un portalampade delle partire residue che non vuole saperne. Fra 10 minuti avrò terminato.
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 16.06   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Ponticellato due portalampade del contatore partite residue che proprio non volevano saperne di funzionare... riparazione ignorante ma tant'è! Il fine giustifica i mezzi eheheh...

Ho ripristinato l'equilibrio di fabbrica nella testata, ora è tutto come previsto, progettato e realizzato da Gottlieb... Allego foto.

Passiamo alle ruote? O è ancora presto?

IMG-7660 IMG-7661 IMG-7662 IMG-7663 IMG-7664 IMG-7665
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 16.18   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Cazzarola, prepara i biglietti da visita con scritto grande
RIPARAZIONE FLIPPER A DOMICILIO
sei veramente troppo bravo
Quando sei al flipper e ti ci fermi dimmelo e vado al computer
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 16.20   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Hai letto attentamente la guida delle ruote?
Se si iniziamo con le ruote
Dimmi quando sei al flipper è vuoi iniziare
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 17.11   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Eccomi, sono al computer e al flipper... chiedo scusa ma ho dovuto dare una mano a mio padre a montare il forno in cucina

Allora...guida letta, ma male, non sono riuscito a concentrarmi..

Inutile iniziare se non l'ho letta?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 17.54   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Vado
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 17.58   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
dimmi se ci sei
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 18.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
eccolo!!!
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 18.01   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
apri al volo una nuova discussione sulle ruote, chiamala come vuoi
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 18.06   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita ha scritto:
apri al volo una nuova discussione sulle ruote, chiamala come vuoi
quando aperta ci metti subito la foto retro testa che hai ripuliti dalla modifica
a fuoco luminosa e ingrandibile
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 18.06   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
problema risolto eliminandop l'unità di conteggio palle.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: CARD KING: Contapalline in testata (il mio ne ha due!)
Postato: 12-dic-2019 18.09   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
problema risolto eliminandop l'unità di conteggio palle.
pulito lo hai bene.

non ti avevo detto di farlo perchè potrebbe avere effetti collaterali la pulizia, ma li affronteremo se ci sono

questa è chiusa


VecchiFlipper forum © 2010