La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 61 - Pagine: 2 [ 1 2 | Successiva ] - Ultimo Messaggio: 11-dic-2019 20.18 di ilsognodiunavita
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 9.54
 
Rieccomi nella sezione adatta.

Problemi riscontrati:

  • tatatata in loop all?avvio di una partita con ruote punti che non si azzerano. Le ruote vanno a zero solo ?a step? quando accendo/spengo i flipper dall?interruttore sotto il cabinato.

  • dopo aver azzerato con l?accendi/spegni le ruote, resetta e da la palla nel lanciapalle, ma le Filippanti (e neanche tutto il piano di gioco) non vanno. Dopo due ?palle in buca? inizia a funzionare regolarmente.

  • se la palla passa sulle slitte dei 5000 punti sento il motore sul banco girare ma la ruota non scatta di 5000 punti.

  • ho notato inoltre che sul piano di gioco le ?stelline? bianche e rosse che danno 10 o 100 punti (100 se illuminate) restano funzionanti sempre allo stesso modo. Mi spiego meglio. Ad avvio partita 2 sono illuminate e due no. Nel corso della partita, presumo a raggiungimento di qualche target, dovrebbero illuminarsi tutte o scambiarsi l?illuminazione. Ecco questo non avviene. Idem per le due ?cupole? in alto.

Questo dovrebbe essere tutto. Spero.

Mi sono procurato anche i coccodrilli per fare le dovute prove. Spero già stasera di potermi mettere all?opera, di sicuro posterò le foto panoramiche e di dettaglio.

Grazie!!
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 16.08   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Ecco le foto panoramiche e di dettaglio...

Immagino ne serviranno delle altre, chiedete e vi sarà dato. Stasera vado a ritirare i coccodrilli e mi creo un paio di "prolunghe" da 2.00 mt ciascuna...

IMG-7547 IMG-7548 IMG-7549 IMG-7550 IMG-7551 IMG-7552 IMG-7553 IMG-7554 IMG-7555 IMG-7556 IMG-7557 IMG-7558 IMG-7559 IMG-7591 IMG-7592 IMG-7593 IMG-7594 IMG-7595 IMG-7596 IMG-7597 IMG-7598 IMG-7599 IMG-7600 IMG-7601 IMG-7602 IMG-7603 IMG-7604 IMG-7605 IMG-7606 IMG-7608 IMG-7609 IMG-7610 IMG-7611 IMG-7613 IMG-7614
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 19.08   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
"""""Questo dovrebbe essere tutto. Spero."""""

QUESTO CHE DICI TU è NULLA RISPETTO QUELLO CHE C'è CHE NON VA
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 19.21   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
dirti da dove iniziare è una lotteria.

ogni foto ha più problemi da risolvere e sono tutte regolazioni e messe a punto importanti.

hai stampato la guida ruote?

hai iniziato a leggere e rileggere più volte?

dimmi tu quando vuoi iniziare e tiro un dado per scegliere una foto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 19.24   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
https://ibb.co/hXxg3fZ

fatto, ho visto si apre l'url e vedo la foto grande , iniziamo da questa, e vediamo di iniziare

FLIPPER STACCATO DALLA CORRENTE.

file:///C:/Users/Giuliano/Downloads/UNITA'%20CONTA%20PALLINE%20(8).pdf

apri questo URL e stampa la guida di Stefano Seibu, stampala e leggila fino allo sfinimento, capirai poi dalla foto grande l'url che molte cose non vanno e lo mettiamo a posto

INIZIAMO CON I DUE GRUPPI LAMELLE DIETRO IL CONTATORE, confrontale con quelle della guida e vedi se leggendo riesci a capire come dovrai regolarle

Modificato da: ilsognodiunavita il 10-dic-2019 19.28

bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 19.33   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sono appena rientrato a casa.

Guida stampata nel pomeriggio prima di uscire.

Me la leggo come la bibbia e da domani sera inizio a smanettare.

Grazie
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 20.06   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Sono appena rientrato a casa.

Guida stampata nel pomeriggio prima di uscire.

Me la leggo come la bibbia e da domani sera inizio a smanettare.

Grazie

file:///C:/Users/Giuliano/Downloads/UNITA'%20CONTA%20PALLINE%20(8).pdf

se iniziamo dal contatore della foto che ti ho messo devi stampare questa guida che spiega proprio il contatore

non puoi iniziare dalle ruote perchè sono troppo complicate e prima devi allenarti
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 20.08   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Sono appena rientrato a casa.

Guida stampata nel pomeriggio prima di uscire.

Me la leggo come la bibbia e da domani sera inizio a smanettare.

Grazie

ATTENTO CHE DEVI FARE SOLTANTO QUELLO CHE TI VIENE DETTO PERCHè NE HA GIà TROPPE IL TUO FLIPPER
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 20.27   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
E' messo così male? :(

Stampata anche la guida dell'unità conta palline.

Mi sono creato le prolunghe coi coccodrilli, ora procedo nella lettura della guida...

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 20.32   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
E' messo così male? :(

Stampata anche la guida dell'unità conta palline.

Mi sono creato le prolunghe coi coccodrilli, ora procedo nella lettura della guida...

I coccodrilli saranno utili continuamente
Procurati una decina di fusibili 10 amper
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 20.35   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Iniziamo con il contatore è messo a posto questo chiudi la discussione e apri una nuova non il particolare che prenderai in esame
Saranno tanti interventi per evitare che si perda tutto in un lungo pasticcio
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.04   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Sto leggendo la guida, da pagina 2 a pagina 4 ho capito che le lamelle dei fine corsa sono posizionate male. Ho sistemato il fine corsa che scatta al caricamento delle sesta palla e ora è come nelle foto della guida. Normalmente chiuso, si apre nel momento il pistoncino posto sulla ruota lo tocca mentre scatta alla sesta palla.

Domanda, ho notato che dal lato opposto, lì dove ci sono i contatti striscianti, che al caricamento della sesta palla il contatto striciante tocca sulla bachelite anzichè sul contatto fisso saldato. E' normale?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.09   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Metti la foto di quello che dici
Dal cellulare non vedi molto
La striscia di bakelite e rotta perché hanno girato a mano il circuito stampato mobile fino a rompere la bakelite
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Esatto, la bachelite di protezione si è rotta perchè è stato girato a mano...

Prima foto in posizione di game over. Seconda foto, dopo che ha caricato 6 palle.

IMG-7621 IMG-7622

Altra cosa, che non so quanto sia influente: a sinistra del carter che copre la buca delle palle c'è il contatore delle partite residue. Ho sostituito tutte le lampade, ma mi si accendono solo quelle della 5^, 4^ e 2^ partita...le altre no.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.17   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Sto leggendo la guida, da pagina 2 a pagina 4 ho capito che le lamelle dei fine corsa sono posizionate male. Ho sistemato il fine corsa che scatta al caricamento delle sesta palla e ora è come nelle foto della guida. Normalmente chiuso, si apre nel momento il pistoncino posto sulla ruota lo tocca mentre scatta alla sesta palla.

Domanda, ho notato che dal lato opposto, lì dove ci sono i contatti striscianti, che al caricamento della sesta palla il contatto striciante tocca sulla bachelite anzichè sul contatto fisso saldato. E' normale?

si è normale perche quando scatti la partita il contatore deve caricare 6 palle fino al dente mancante e in questa posizione 6 palle non accende nessuna lampadina ecco perchè è su la bakelite e non su un contatto
poi quando esce la palla scala una pallina e si posiziona sul cinque iniziando a giocare
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.18   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Forse mi rispondo da solo...

ho caricato io manualmente le 6 palle agendo sulla bobina posteriore, ho contato 6 pressioni di bobina. Il flipper in funzionamento ne batterà 5?
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ok grazie.

Scatto foto della ruota dentata/gruppi lamelle in entrambe le posizioni (game over e caricamento 6 palline)?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.21   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Esatto, la bachelite di protezione si è rotta perchè è stato girato a mano...

Prima foto in posizione di game over. Seconda foto, dopo che ha caricato 6 palle.

IMG-7621 IMG-7622

Altra cosa, che non so quanto sia influente: a sinistra del carter che copre la buca delle palle c'è il contatore delle partite residue. Ho sostituito tutte le lampade, ma mi si accendono solo quelle della 5^, 4^ e 2^ partita...le altre no.

prova a passare la cartavetra sui chiodi del circuito stampato per vedere se sono ossidati e non fanno contatto
guarda che il chiodo mobile si appoggi bene sul chiodino fisso

guarda che il porta lampade faccia contatto elettrico spesso sono ossidati e i vari pezzi non fanno contatto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.22   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Forse mi rispondo da solo...

ho caricato io manualmente le 6 palle agendo sulla bobina posteriore, ho contato 6 pressioni di bobina. Il flipper in funzionamento ne batterà 5?

quando scatti la partita ne caricherà sempre e solo sei
anche ne caricasse di più non saliranno perchè manca il dente
sei ne deve caricare e la sesta non giocherà
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.24   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
ok grazie.

Scatto foto della ruota dentata/gruppi lamelle in entrambe le posizioni (game over e caricamento 6 palline)?

si
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.24   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Probabilmente sono i contatti dei portalampadine che non vanno, controllerò meglio. I contatti sulla bachelite li ho puliti con lana d'acciaio.

Le foto delle lamelle dei fine corsa dopo la sistemazione

IMG-7623 IMG-7625
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.30   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Probabilmente sono i contatti dei portalampadine che non vanno, controllerò meglio. I contatti sulla bachelite li ho puliti con lana d'acciaio.

Le foto delle lamelle dei fine corsa dopo la sistemazione

IMG-7623 IMG-7625

sei veramente bravo
quando cariche 6 palle si apre la coppia lamelle del sei e si deve chiudere quando scali a 5
stessa cosa quando fai 0 zero si apre la coppia dello zero e si deve chiudere quando fai uno
queste due coppie quando chiuse devono fare contatto bene
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.32   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Probabilmente sono i contatti dei portalampadine che non vanno,
prova a girare di qualche grado sia la piumina dove è saldato il filo del portalampada
e il portalampade vero e proprio in modo da muovere il ferro portalampada che tocca l'latro ferro
tra i ferri si forma ossido e non passa la corrente

con i coccodrilli potresti provare immediatamente se funzioano


controllerò meglio. I contatti sulla bachelite li ho puliti con lana d'acciaio.


Le foto delle lamelle dei fine corsa dopo la sistemazione

IMG-7623 IMG-7625

ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.35   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
allora?

dormi?
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.38   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Confermo che il funzionamento delle lamelle è come lo hai descritto. Probelma sul conta palle risolto?

Domani sera mi dedicherò alla sistemazione dei portalampade che indicano le partite ancora disponibili.

bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.40   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Controllato i portalampada e sembrano essere ossidati... urge spazzolata. Me ne occuperò domani sera.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.43   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Controllato i portalampada e sembrano essere ossidati... urge spazzolata. Me ne occuperò domani sera.
nessuna spazzolata

il portalampada è fatto in tre o quattro pezzi

devi muovere di qualche grado girando i pezzi per disincrostarli ruotandoli un poco

un poco solo di pochi gradi altrimenti li mandi in corto
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.43   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Controllato i portalampada e sembrano essere ossidati... urge spazzolata. Me ne occuperò domani sera.
iniziamo con i coccodrilli
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.44   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
devo ruotare il contatto in basso, quello che va su e giù?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.46   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
segui alla lettera quello che scrivo e agisci

metti un coccodrillo attaccato alla carcassa metallica del contatore e altro coccodrillo alla piumina dove è saldato il filo del portalampada che non funziona

poi accendi il flipper e vedi se funziona la lampada

poi passi il coccodrillo da una piuma all'altra e si deve accendere la lampada del portalampada che tocchi

ATTENTO A TOCCARE SOLO LA PIUMA PERCHè FARESTI CORTO BRUCIANDO IL FUSIBILE
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.46   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
devo ruotare il contatto in basso, quello che va su e giù?
non capisco

foto
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.49   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
quale è la piumina? quella dove è saldato il filo "positivo"?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.50   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
quale è la piumina? quella dove è saldato il filo "positivo"?
si

non aggiungere vocaboli non giusti, non vi è positivo ne negativo nel flipper
le lampadine sono 6 volt alternate
le bobine 24 volt alternate
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.53   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Pardon. Non sapevo che il flipper funzionasse in AC.

Comunque, provato col coccodrillo, funzionano due lampade (quelle che in effetti funzionano regolarmente)

La colpa è dei portalampada?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 21.56   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Pardon. Non sapevo che il flipper funzionasse in AC.

Comunque, provato col coccodrillo, funzionano due lampade (quelle che in effetti funzionano regolarmente)

La colpa è dei portalampada?

fammi capire
hai messo un cocco nella carcassa contattore e altro cocco hai toccato le 6 piumine ma solo alcune accendono?

le lampadine sono buone?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.00   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
cerca di risolvere subito il problema portalampade almeno domani passiamo ad altra discussione
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.01   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Esatto... Collegato un coccodrillo sulla carcassa e con l'altro ho toccato sia la piumina che il pistoncino che cala quando si inserisce la lampada. Alcune vanno ed alcune no. Ora ho scoperto che una terza va.

Presumo che il problema sia sul "neutro" non sulla "fase"
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.02   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Credo dovrò smontare tutto il gruppo portalampade e pulirlo a fondo. Ho notato dei piccoli segni di ruggine anche.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.04   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Esatto... Collegato un coccodrillo sulla carcassa e con l'altro ho toccato sia la piumina che il pistoncino
questa non l'ho capita

devi fare quello suggerito

cosa significa il pistoncino

non puoi toccare con i 6 volt lampade i 24 volt bobine


che cala quando si inserisce la lampada. Alcune vanno ed alcune no. Ora ho scoperto che una terza va.


Presumo che il problema sia sul "neutro" non sulla "fase"
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.05   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Esatto... Collegato un coccodrillo sulla carcassa e con l'altro ho toccato sia la piumina che il pistoncino che cala quando si inserisce la lampada. Alcune vanno ed alcune no. Ora ho scoperto che una terza va.

Presumo che il problema sia sul "neutro" non sulla "fase"

il problema sta nei contatti ferro ferro dei tre pezzi del portalampada

se fai prove da solo non posso sapere cosa fai
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.09   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Ecco il problema.
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.11   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
devi girare di qualche grado i tubicini che portano la lampadina per rompere l'ossido tra tubo portalampada e striscia del comune portalampade
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.11   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
bia_gio_sa ha scritto:
Ecco il problema.
non mettere foto di questo tipo perchè non si ingrandiscono e vanno aperte in due volte
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.15   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
MORTO????
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.19   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ci sei ancora?
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.35   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Eccomi, ho tribolato un po' ma ci sono riuscito. Ora funzionano tutte. Forse solo la "1" mi darà problemi perchè sembra parecchio rovinata.

Direi che per stasera possa bastare... di cosa ci occupiamo domani?

Grazie millissime!!
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.37   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
ilsognodiunavita non so come ringraziarti, davvero..... posso sapere il tuo nome?
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.39   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Domani apri una nuova discussione sulla testa
Con esattezza parliamo sei due contatori dietro la testa
Dobbiamo capire se entrambi c?erano in origine o ne hanno aggiunto uno
Puoi intitolare la discussione nuova
DUE CONTATORI TESTA CARD KING
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.41   in risposta a: bia_gio_sa in risposta a: bia_gio_sa
 
Mi chiamo GIULIANO Lodola abito a CARRARA (ms)
Ho 96 anni e se non ti sbrighi a metterlo a posto ti risponderò dall?interno perché il lumicino si sta spegnendo
bia_gio_sa


Messaggi: 286
Registrato: 08-12-19
Re: Riparazione ruote e varie Gottlieb Card King.
Postato: 10-dic-2019 22.41   in risposta a: ilsognodiunavita in risposta a: ilsognodiunavita
 
Agli ordini!

Grazie di cuore è a domani!


VecchiFlipper forum © 2010