La Riparazione del Flipper » Giochi da sala dei vecchi tempi » Forum generale sui vecchi giochi da bar


 
Discussione: 1 contro 1

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 4 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 11-nov-2019 10.22 di nalbix Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
1 contro 1
Postato: 4-nov-2019 9.40
Ciao, propongo anche qui un particolare gioco elettromeccanico, penso anni 50, si chiama Non stop, ditta BERGMANN , fabbricazione tedesca.
Il sistema di gioco e' molto semplice, due giocatori uno contro si lanciano una biglia cercando di far gol all'avversario, la manopola puo' essere mossa dx/sx per parare colpo avversario ed e' presente sopra di essa un pulsante per tirare la pallina
I meccanismi all'interno paiono completi, qualcuno ha tagliato alcuni cavi ma sono facilmente recuperabili, le 2 ruote tabulatrici presenti credo servano per tenere a memoria dei rispettivi punteggi, mentre nel piano superiore sono invece presenti le varie bobine respingenti nei giocatori e negli angoli del campo di gioco
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: 1 contro 1
Postato: 6-nov-2019 11.46   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Allegato 1.jpg (272.6 KB)
Allegato 2.jpg (289.4 KB)
Allegato 3.jpg (233.0 KB)
Allegato 4.jpg (259.9 KB)
Allegato 5.jpg (342.8 KB)
Ciao, ripristinati cavi funzionali del gioco, ora devo testare le tensioni, purtroppo nn sono presenti le tensioni di lavoro nel gruppo alimentazione, prima di dare corrente vorrei essere sicuro siano congrue ai componenti presenti.

E' presente un grosso trasformatore che lavora a 220, da qui partono alcune correnti alternate, ed un raddrizzatore al silicio che porta continua che nn mi sarei aspettato...

Nella foto 1 si vede il gruppo ed i relativi cavi che escono ed arrivano alla foto 2, nelle foto seguenti alcuni componenti sotto il piano
patryck


Messaggi: 4.001
Registrato: 25-09-09
Re: 1 contro 1
Postato: 7-nov-2019 8.56   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Ok, tensioni presenti, il lavoro si e' spostato sul "motore", ovvero il sistema switch presente nella foto 2, totalmente bloccato, smontato lubrificato, ora funziona perfettamente, e' un temporizzatore, e' lui che detta il tempo alla partita, appena si introduce la moneta un impulso da corrente al motore che inizia a muoversi molto lentamente aprendo e chiudendo gli switch posti sopra di esso, ginito il giro si apre un contatto ed il motore si ferma e fine dei giochi...

Ora restano da sistemare le 2 ruote tabulatrici che credo tengano in "memoria" i punteggi fatti
vynilmen

Messaggi: 1.916
Registrato: 18-08-11
Re: 1 contro 1
Postato: 7-nov-2019 12.44   in risposta a: patryck in risposta a: patryck
Come sempre...Complimenti per la maestria nel trovare e ripristinare queste meraviglie di un tempo....Ciao Vynil... :-)
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: 1 contro 1
Postato: 11-nov-2019 10.22   in risposta a: vynilmen in risposta a: vynilmen
tz..quello a cagliari si arrrrrruginisce subito?. e poi che cavolo ci fa roba tedesca a cagliari??? cià dai ...mettimelo su un bancale e spediscilo al nord italia..forse più svizzera meridionale ? al fresco si conserva tutto meglio?
e la cosa più bella e lo faccio perché sei un amico non ti chiedo nulla in cambio ..te lo faccio come favore? :-) :) .-)


VecchiFlipper forum © 2010