La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Collegare giradischi a case jukebox

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 10-set-2019 12.42 di wallyska Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
wallyska

Messaggi: 7
Registrato: 20-01-19
Collegare giradischi a case jukebox
Postato: 8-set-2019 15.51
Salve a tutti, voglio precisare che sono abbastanza ignorante in materia, ma amo la musica che esce dalle casse di un jukebox, detto questo volevo capire se era possibile uscire con la musica di un giradischi dalle casse di un jukebox. Nello specifico ho un giradischi Akai ap001 turntable molto vecchio ma funzionante e un jukebox ami rowe cadette mm4 revisionato e funzionante. Secondo voi è possibile? E se è possibile come mi posso collegare? Grazie in anticipo
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: Collegare giradischi a case jukebox
Postato: 10-set-2019 5.42   in risposta a: wallyska in risposta a: wallyska
e si che il kadet è tra quelli che suonano meno bene...

Comunque SE e ripeto SE la testina del giradischi è della stessa tipologia di quella montata nel juke e trovi la maniera di forzare il contatto del silenziamento tu ascolti cosa vuoi.
Se non ricordo male il cadette usa una shure magnetica ERGO se l'akai ha l'audiotecnica gialla (di solito montavano quella) dovrebbe andare.
SE poi metti una shure al posto dell'audiotecnica anche sull'akai la cosa migliora e tanto perchè la auditecnica gialla ha un suono molto impersonale e asettico.

Poi non ti resta che forzare l'attivazione dell'ampli,normalmente intervenendo in modo meccanico sul relè del silenziamento o sul contatto che lo pilota. Sui seeburg bastava incastrare nelle lamelle sotto al carro una molletta da bucato DI LEGNO più o meno ci saranno anche qui le stesse cose,guarda lo schema.

P.S. il suono di un jukebox è molto diverso dal suono asettico e pulito di molti impianti hi fi ed è per quello che piace. Ne avevo già parlato in un altro post.
wallyska

Messaggi: 7
Registrato: 20-01-19
Re: Collegare giradischi a case jukebox
Postato: 10-set-2019 12.42   in risposta a: doc elektro in risposta a: doc elektro
Grazie mille per il suggerimento....devo controllare il tutto e soprattutto cercare di capire bene come fare. Mi metterò di buona volontà e cercherò gli schemi. Grazie ancora


VecchiFlipper forum © 2010