La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: Jukebox Silvervox taratura braccetto

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.



Permlink Risposte: 0 - Pagine: 1 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
sposator

Messaggi: 1
Registrato: 05-06-19
Jukebox Silvervox taratura braccetto
Postato: 14-lug-2019 11.28
Buongiorno a tutti, ho un Silvervox, di cui allego una foto, che su di un sito tedesco viene datato nel 1959 (quello tipo "fascione con la selezione a manopole rotonde) . Sono neofita ma mi sembra di aver capito che, nonostante la meccanica sia derivata dal Wurlitzer, non si trovano manuali. Ha 100 selezioni, è mono, e funziona con le 50 (1 credito) o 100 lire (solo due crediti). Esso funziona abbastanza bene ed è un piacere ascoltarlo.
Il problema che ho è la taratura del braccetto in particolare il suo "arrivo" sul disco... a volte cade un po' in basso raschiando sul disco ed iniziando quindi la traccia oltre l'inizio della canzone. Penso dipenda dalla taratura della molla (vedere la foto) posta sul retro del braccetto stesso... quella che è intorno a quella vite con due dadi.
Potete darmi un aiuto per farmi capire come tarare il braccetto? PS scusate ma 3.1 mp di foto non la prende... Vedro' di trovare il modo di ridurla


VecchiFlipper forum © 2010