La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: SEEBURG SE 100 Caricamento moneta

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 2 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-mag-2019 20.42 di vince959 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
vince959

Messaggi: 5
Registrato: 08-05-19
SEEBURG SE 100 Caricamento moneta
Postato: 20-mag-2019 21.43
 
Allegato SWITCH - Copia.jpg (103.5 KB)
Ciao amici, possiedo una saletta giochi (ad uso personale)con un paio di flipper, un biliardino, qualche cabinato e il juke box. Qualche problemino ce l'ho un pò su tutti i giochi ma adesso mi preme sottoporvi quello del jukebox, un Seeburg SE 100 : in pratica a volte (spesso) si rifiuta di farsi "caricare" e dalla foto potete vedere in che modo provo a caricarlo (posto che con le monete è anche peggio) per cui vi chiedo se sapete dirmi perchè anche se insisto con quell'interruttorino, che credo si chiami switch, spesso il jb non si carica, e se c'è un modo di tenerlo sempre "carico", proprio per evitare di stare sempre a insistere... Grazie a tutti.
litio6


Messaggi: 509
Registrato: 12-12-12
Re: SEEBURG SE 100 Caricamento moneta
Postato: 21-mag-2019 8.04   in risposta a: vince959 in risposta a: vince959
Valido aiuto
Salve!.... dare il credito pigiando i contatti della gettoniera comporta alla lunga che si rovinano le linguette di rame e anche per questo funzionano male con l'introduzione della moneta inoltre
ogni volta devi aprire lo sportello ed oltre che è una scocciatura si rovinano anche le cerniere ecc. quindi devi portare un pulsante esterno con due fili che saldi sul contatto(in genere i primi sulla sinistra)che usi per dare il credito...potresti bypassare anche il gruppo crediti ma è preferibile l'altra soluzione e più facile e non comporta modifiche .. pulisci i contatti in questione perché possono essere sporchi o ossidati ....il fatto che a volte non ti prende bene il credito può dipendere anche dal gruppo crediti che ha dei problemi andrebbe controllato
vince959

Messaggi: 5
Registrato: 08-05-19
Re: SEEBURG SE 100 Caricamento moneta
Postato: 22-mag-2019 20.39   in risposta a: litio6 in risposta a: litio6
 
Allegato SWITCH.jpg (154.7 KB)
Il fatto è, caro Litio, che agendo sui contatti o dallo switch control, molto spesso comunque il jb non mi dà il credito per far partire il disco, per cui, di certo dirò al tecnico di mettere un pulsante esterno ma mi rimane il problema che non sempre il jukebox mi dà i crediti. Una cosa... qual è il "gruppo crediti" nel Seeburg SE 100 ? freccia 1 o freccia 2 ? Cmq a questo punto una cosa è certa: credo di aver capito cbe non è possibile (purtroppo) che il jukebox sia sempre con il "credito pronto" senza dover pigiare tasti, pulsanti, bottoni o altro, no ?

Modificato da: vince959 il 22-mag-2019 20.40


VecchiFlipper forum © 2010