La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper elettromeccanici


 
Discussione: Cerco tecnico

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 5 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 25-lug-2019 13.17 di ilsognodiunavita
giuseppe1979

Messaggi: 1
Registrato: 29-04-19
Cerco tecnico
Postato: 29-apr-2019 22.04
 
Ciao ragazzi, ho un vecchi flipper da riparare. Sciocchezza perché si è incantato e nn parte più il gioco ma da mezzo esperto credo sia qualche contatto falso. Ccerco un tecnico serio nei paraggi di Laterza. (Ta)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco tecnico
Postato: 13-giu-2019 12.05   in risposta a: giuseppe1979 in risposta a: giuseppe1979
 
giuseppe1979 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un vecchi flipper da riparare. Sciocchezza perché si è incantato e nn parte più il gioco ma da mezzo esperto credo sia qualche contatto falso. Ccerco un tecnico serio nei paraggi di Laterza. (Ta)
Fermato li?

dai metti le foto e descrivi il difetto che fa
maxdefalco

Messaggi: 1
Registrato: 05-05-05
Re: Cerco tecnico
Postato: 25-lug-2019 13.01   in risposta a: giuseppe1979 in risposta a: giuseppe1979
 
controlla i fusibili
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco tecnico
Postato: 25-lug-2019 13.05   in risposta a: giuseppe1979 in risposta a: giuseppe1979
 
giuseppe1979 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un vecchi flipper da riparare. Sciocchezza perché si è incantato e non parte più il gioco ma da mezzo esperto credo sia qualche contatto falso.
Credo sia qualche contatto falso è una bella deduzione, ci sono milkle contatti e può essere uno di tutti

Ccerco un tecnico serio nei paraggi di Laterza. (Ta)
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco tecnico
Postato: 25-lug-2019 13.16   in risposta a: giuseppe1979 in risposta a: giuseppe1979
 
giuseppe1979 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un vecchi flipper da riparare. Sciocchezza perché si è incantato e nn parte più il gioco ma da mezzo esperto credo sia qualche contatto falso. Cerco un tecnico serio nei paraggi di Laterza. (Ta)
Giuseppe se vuoi provare a trovare la soluzione al tuo gusto non è in questo modo che risolvi.
Potrai trovare un arrangione che cerca di riparare l'apparecchio ma è normale si rompa di nuovo qualcosa altro, devi imparare a fare da solo le riparazioni.
Può sembrarti impossibile ma non lo è, devi seguire i consigli che ti vengono dati e rispondere alle prove richieste.

Prima cosa, il nome del flipper, scrivi flipper ma non dici altro.

Sono importanti le foto del tuo apparecchio , foto del vetro testa e piano gioco, primo piano che si veda bene e deve potersi ingrandire restando a fuoco

Poi il guasto che vedi descrivendolo in modo semplice elementare, descrivi quello che fa il flipper quando lo accendi al 220 e quando scatti la partita, devo solo descrivere il difetto senza trarre tu deduzioni.

Fatto questo ti chiederanno le foto interne del flipper sia della retro testa che piano motore che sotto piano gioco.

tutte le foto luminose a fuoco primo piano ingrandibili.

Fatte queste cose inizia la guida alla riparazione e dovrai fare le prove che ti vengono chieste rispondento alle domande dopo fatte le prove.

La riparazione non dipende dalla bravura di che guida la riparazione ma dalla tua bravura a mettere in pratica i suggerimenti e fare le prove come chieste.

ALTRA COSA IMPORTANTE DALLE DOMANDE ALLE RISPOSTE NON DOVREBBERO PASSARE SETTIMANE ALTRIMENTI SI PERDE IL FILO
ilsognodiunavita


Messaggi: 18.646
Registrato: 16-03-09
Re: Cerco tecnico
Postato: 25-lug-2019 13.17   in risposta a: giuseppe1979 in risposta a: giuseppe1979
 
Cerco tecnico
Postato: 29-apr-2019 22.04

NON avevo fatto caso alla data in cui ha chiesto aiuto, passati 90 giorni senza dialogo, ovvio non ti interessa.



VecchiFlipper forum © 2010