La Riparazione del Flipper » Flipper » Flipper Zaccaria


 
Discussione: Magic Castle..come si chiamano questi?

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 2. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 9 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 8-apr-2019 8.41 di tiziano78 Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 31-mar-2019 20.19
 
Allegato 20190331_201401.jpg (247.2 KB)
ciaooo..ma come si chiamano questi cosi??
Anche sul manuale non c'e' traccia o riferimento.
Prima di fare danni, si possono smontare?come si possono pulire?
Ne ho un paio un po affossati e rotti..si trovano?
grazie!
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 3-apr-2019 10.14   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Dopo mille telefonate e ricerche sono arrivato al dunque che si chiamano "INSERTI" e gli avrei trovati su pinball center..misura 3/4 di pollice opachi..sembrerebbero quelli, 3/4 in cm sarebbero 1905 mm e ho visto con il calibro appoggiandolo sopra che siamo sui 1,9 cm..boh.
Volevo sapere se qualcuno gli aveva mai sostituiti..perchè se arrivo a metterli e per un micro mm non ci vanno me li posso mettere in quel posto.. :-) :-)
Grazie
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 3-apr-2019 16.36   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
Valido aiuto
tiziano78 ha scritto:
Dopo mille telefonate e ricerche sono arrivato al dunque che si chiamano "INSERTI" e gli avrei trovati su pinball center..misura 3/4 di pollice opachi..sembrerebbero quelli, 3/4 in cm sarebbero 1905 mm e ho visto con il calibro appoggiandolo sopra che siamo sui 1,9 cm..boh.
Volevo sapere se qualcuno gli aveva mai sostituiti..perchè se arrivo a metterli e per un micro mm non ci vanno me li posso mettere in quel posto.. :-) :-)
finalmente riesco a risponderti , ho provato altre due volte me non mi permetteva di lasciare il messaggio. comunque veniamo al tuo dilemma, sostituire gli inserti non è per niente cosa facile , innanzi tutto devi riuscire a spingere fuori quelli vecchi e il rischio è quello che il piano gioco si possa sbeccare e rovinarsi .
io usavo un cilindro di plastica e dal sotto i piano gioco con un martelletto davo dei colpetti secchi ma decisi, stai comunque attento perché o li sostituisci tutti oppure sostituire solo quelli più brutti rischi di attenere una scarpa e una ciabatta , perché gli inserti vecchi possono essersi modificati come colore potrebbero essere più giallini oppure più opachi in base a dove sono stati ( se esposti al sole, umidità..etcetc.) mentre quelli nuovi molto probabilmente avranno un altro colore.
oltre a questo i contorni neri attorno al numero non sono tutti uguali a volte il nero è di più sul piano gioco , a volte è di più sull'inserto a volte il cerchio nero è mezzo e mezzo ..
per cui riassumendo , ...non è impossibile sostituirli..ma è complicato e rischioso , se non proprio necessario io eviterei
ahh è vero ..mi è capitato anche di trovarmi degli inserti con spessore maggiore o minore di quelli che andavo a sostituire e ho dovuto o limarli al decimo di millimetro o mettere spessori , e anche questo deve essere fatto alla massima perfezione altrimenti ti comprometterebbe la giocabilità sia che l'inserto sia più alto che più basso.

Modificato da: nalbix il 3-apr-2019 16.37
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 3-apr-2019 17.18   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
grazie mille del consiglio.. ;-)
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 4-apr-2019 8.24   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
e aggiungo anche che quando fai uscire l'inserto potrebbe succedere che si stacchi un qualche pezzettino di colore o addirittura si sbecca il bordo rotondo , per cui stai molto attento
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 4-apr-2019 10.13   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Si grazie, infatti era una delle mie paure principali il fatto che l'inserto si portasse dietro il legno.
nalbix

Messaggi: 3.254
Registrato: 19-09-07
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 4-apr-2019 16.07   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
tiziano78 ha scritto:
Si grazie, infatti era una delle mie paure principali il fatto che l'inserto si portasse dietro il legno.
se proprio devi tirarli fuori perché li vuoi sostituire magari sono rovinati , sbeccati o non ti piacciono con i numeri usurati ( se lo fai falli tutti ) piuttosto il li spaccherei cioè un bel chiodo del 10 , lo appoggi in centro( perchè in centro la parte è più sottile rispetto al bordo) all'inserto dalla parte sopra del piano gioco , e giù una bella martellata , spacchi l'inserto che lo tiri via a pezzi e poi sostituisci con quello nuovo , per lo meno togli il rischio di sbeccare il piano gioco
ma è comunque un lavoro che io eviterei di fare se non proprio necessario.
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 5-apr-2019 8.54   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
ok ok giusto,,guardo di sistemarli alla meglio..non vorrei svegliare un cane dormiente.
Grazie!
gianfri


Messaggi: 779
Registrato: 29-05-14
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 5-apr-2019 22.30   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
Come dice Nalbix, evita di fare cio' che non è indispensabile perché questi flipper hanno 35 anni e se cominci a smanettare troppo rischi di fare più danno che bene.
tiziano78

Messaggi: 173
Registrato: 04-08-17
Re: Magic Castle..come si chiamano questi?
Postato: 8-apr-2019 8.41   in risposta a: tiziano78 in risposta a: tiziano78
 
perfetto grazie!


VecchiFlipper forum © 2010