La Riparazione del Flipper » Jukebox » Forum generale sui Juke-Box


 
Discussione: seeburg stereophonograph ELS3Q281-H5

 
Benvenuto, Ospite
Impostazioni Ospite
Discussione Archiviata Questa discussione è stata archiviata - le risposte non sono consentite.


Questo problema non è risolto. Validi aiuti disponibili: 3. Soluzioni al problema disponibili: 1.


Permlink Risposte: 1 - Pagine: 1 - Ultimo Messaggio: 22-mar-2019 15.09 di doc elektro Discussioni: [ Precedente | Successivo ]
edylizio

Messaggi: 1
Registrato: 19-03-19
seeburg stereophonograph ELS3Q281-H5
Postato: 19-mar-2019 19.59
 
Ciao ragazzi,ho bisogno d'aiuto. Di solito mi occupo di radio a valvole (ho anche un piccolo museo al mio paese ) ma stavolta seppur controvoglia sono alle prese con questo jukebox da riparare .Dico controvoglia perchè siccome contiene transistor,integrati ecc...non è il mio campo.
La parte audio funziona,toccando la levetta (vicino al braccetto della puntina,) carica il disco dove è fermo il carrello in quel momento , lo riproduce e lo rimette al suo posto. Il problema è che non puoi fare la selezione con la tastiera dei numeri, inserendo una moneta (100 lire) non succede niente,con il pulsante che ti dovrebbe dare il credito,azionandolo si sente il colpettino del teleruttore ma non ti lascia selezionare una canzone.
Inutile dire che ho controllato tutti i fusibili,pulito contatti ecc, il carrello che scorre lungo la cremagliera non si muove.
Da quel poco che ho capito, il motore è uno solo, sia per la riproduzione dei dischi sia per lo scorrimento del carrello, cosè che fa innescare l'avanzamento ?
Dove si memorizzano i crediti che hai e le canzoni scelte?
Sarei molto grato se qualcuno mi spigasse la sequenza dall'inserimento della monetina in poi,sono proprio all'oscuro di questa fase.
Ho pulito anche tutti i contatti delle schede che ci sono dentro il centro di comando numerico,che altro posso fare ??
Ringrazio di cuore tutti quelli che mi aiuteranno.
Lizio Brandalise responsabile del museo del museo della radio d'epoca di Cison di Valmarino (TV)
doc elektro


Messaggi: 1.114
Registrato: 19-01-14
Re: seeburg stereophonograph ELS3Q281-H5
Postato: 22-mar-2019 15.09   in risposta a: edylizio in risposta a: edylizio
 
ummm,non sono riuscito a focalizzare bene il modello.

Di sistemi di selezione possibili seeburg ne ha tre,il tormat,il tormat valvolare. C'è poi un sistema impossibile che è in sostanza un microcomputer ostico e indegno che quando comincia a guastarsi ha solo rogne impossibili.

Il tuo DOVREBBE essere l'ultimo tormat ossia quello che innesca l'SCR e ha le memorie in ferrite.

Almeno una foto per il modello riesci a metterla?


VecchiFlipper forum © 2010